Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Computer di bordo (GS 1.2) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278458)

andrap73 29-06-2010 09:05

Quote:

Originariamente inviata da bobbymi (Messaggio 4905517)
ciao a tutti,
scusate l'intrusione,la mia ha il tasto INFO ma non ha tutte quelle funzioni...ha solo i 2 contachilometri parziali...siccome l'ho presa usata da poco ed e' un 2007 e se mi dite che manca qualcosa torno dal conce e chiedo spiegazioni...
grazie mille

Anche per me...stesso identico caso...:confused:

h.angel 29-06-2010 09:17

Quote:

Originariamente inviata da R5-1937 (Messaggio 4899486)
siamo mica qui a pettinare le bambole vè :)

e neanche a lisciare il pelo dell'orso (se posso permettermi) :lol:

Cirietto 29-06-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da bobbymi (Messaggio 4905517)
ciao a tutti,
scusate l'intrusione,la mia ha il tasto INFO ma non ha tutte quelle funzioni...ha solo i 2 contachilometri parziali...siccome l'ho presa usata da poco ed e' un 2007 e se mi dite che manca qualcosa torno dal conce e chiedo spiegazioni...
grazie mille

Stessa identica cosa per me, ho il tasto info ma fa vedere solo i due trip....
Dico una cavolata, ma non è che hanno rimappato la centralina senza caricare il software del computer di bordo???:confused::confused:

Deleted user 29-06-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviata da R5-1937 (Messaggio 4905580)
...oppure hanno sostitituito per rottura il tasto TRIP e hanno messo un tasto INFO magari perchè non disponibile quello originale...

molto probabile ...

R5-1937 29-06-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da h.angel (Messaggio 4906039)
e neanche a lisciare il pelo dell'orso (se posso permettermi) :lol:

:) rotfl :)

Cirietto 29-06-2010 10:54

Quote:

Originariamente inviata da R5-1937 (Messaggio 4905580)
...oppure hanno sostitituito per rottura il tasto TRIP e hanno messo un tasto INFO magari perchè non disponibile quello originale...

possibile che abbiano fatto questo lavoro sia a me che a bobbymi che a andrap73????
:(:(:(:(

Mi suona strano.....

Cesarone 29-06-2010 12:21

Quote:

Originariamente inviata da ilmazza (Messaggio 4905953)
TASTO INFO = Computer di Bordo
TASTO TRIP = Solo contachilometri parziale

Il computer di bordo serve a un cazz...

Ma, è vero che ne abbiamo sempre fatto a meno, ma per esempio io uso molto il controllo della pressione dei pneumatici (mi è molto utile) la temperatura (uno sfizio) il kmtraggio residuo con il carburante (non mi fido, vado con i km) l'olio (non mi fido, la finestrella è la verità)
ABS (è la prima che prendo equipaggiata) INDISPENSABILE

zioice 29-06-2010 15:19

di indispensabile non c'è nulla, di utile... dipende da necessità e gradimento individuali.
Se la moto è ok, anche senza computer e ABS perchè non prenderla? Non farti contagiare dalla smania degli optional... sulla mia il computer ce l'ho ma potrei farne tranquillamente a meno.
ciao!

mandrake1 29-06-2010 21:37

ciao
io oggi ho sentito il cone, e mi dice che il "tasto info", serve solo x vedere i kilometri parziali, tototali e mettere a posto l'ora, mentre , mi dice che non ha il comouter di bordo, dato che ho aquistato il gs solo da poco (e' dell'anno 2007), mi pare strano che non c'e' l'abbia, ed non essendo mi portato dal conessionario bmw....,

comunque vedremo...:mad::!:

ilmazza 29-06-2010 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Cesarone (Messaggio 4906610)
Ma, è vero che ne abbiamo sempre fatto a meno, ma per esempio io uso molto il controllo della pressione dei pneumatici (mi è molto utile) la temperatura (uno sfizio) il kmtraggio residuo con il carburante (non mi fido, vado con i km) l'olio (non mi fido, la finestrella è la verità)
ABS (è la prima che prendo equipaggiata) INDISPENSABILE

Si diciamo che l'abs a mio avviso è indispensabile, il computer di bordo no :)

mandrake1 17-07-2010 11:24

computer di bordo, come faccio a sapere se e' montato ?

ciao a tutti, ho aquistato un moto bmw gs1200 del 2007, e sul manubrio c'e' il tasto "info", pero' mi da solo i km parziali trip" e trip"' , ma non mi da' ne' la temperatura e neppure i km/l
mi sapete aiutare ??

grazie
:mad:

gigi70 17-07-2010 12:04

Ciao Mandrake,.
azzarola che nick che hai!!!!!!!!!!!!!!!
La tua domanda ha una risposta semplice, semplice! ;)
Non hai il computer di bordo! :-o
Un saluto, Luigi.

apollok 17-07-2010 14:12

è un optional anche nel modello 2010 se non paghi non vedi cammello quindi nn è una questione di anno , per quanto riguarda l indispensabilità sono daccordo col fatto che tutto è utile ma nulla indispensabile nemmeno abs

saveriomaraia 17-07-2010 17:37

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 4956605)
per quanto riguarda l indispensabilità sono daccordo col fatto che tutto è utile ma nulla indispensabile nemmeno abs

Il comp. di bordo io ce l'ho trovato (la mia è un usato del 2007), se non ci fosse stato l'avrei presa lo stesso. Però adesso che ce l'ho lo uso spesso. Vabbè che sono info senza le quali si sopravvive tranquillamente, però sono utili.

Sull'ABS devo dissentire: magari non lo userai mai, magari una sola volta nella vita: ma quella sola volta basta a fare la differenza. Provate a cercare su youtube qualche video di prove con e senza.

mandrake1 18-07-2010 21:06

gia' , me lo ha detto il conessionario, mi spiace, comunque cerco di mettermi almeno un termometro estreno, che uso parecchio !!
grazie x le delucidazioni !!!

Luquita 28-08-2010 00:38

Giusto per riuppare un po' sta discussione...
Ma senza computer di bordo, almeno quando si entra in riserva, viene segnalata l'autonomia residua? No perchè io il computer ce l'ho ma lo uso principalmente per questa funzione (e per la temperatura).

umberto58 28-08-2010 01:19

Tasto info=contachilometri parziale=venditore furbacchione?:)

Babydesmo 28-08-2010 01:54

Quote:

Originariamente inviata da Luquita (Messaggio 5060103)
Giusto per riuppare un po' sta discussione...
Ma senza computer di bordo, almeno quando si entra in riserva, viene segnalata l'autonomia residua? No perchè io il computer ce l'ho ma lo uso principalmente per questa funzione (e per la temperatura).

Dovrebbe essere così:l'autonomia residua viene segnalata anche senza avere il computer.

Anch'io inizialmente non vedevo la praticità del computer se non per conoscere la temperatura....poi ho iniziato ad usarlo con più coerenza azzerandolo ad ogni uscita, ed alla fine è utile anche per capire la velocità media se hai in mente di organizzare un viaggetto di qualche giorno su percorsi misti (provinciali, statali, passi alpini etc...) così da valutare quante ore devi stare in sella; oppure per avere idea del consumo su quei percorsi (nel mio caso ca. 20 Km/l ;))

Luquita 28-08-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Babydesmo (Messaggio 5060268)
è utile anche per capire la velocità media se hai in mente di organizzare un viaggetto di qualche giorno su percorsi misti (provinciali, statali, passi alpini etc...) così da valutare quante ore devi stare in sella; oppure per avere idea del consumo su quei percorsi (nel mio caso ca. 20 Km/l ;))

Grazie mille :!:
Lo chiedevo perchè trovo che quella sia la funzione alla quale non rinuncerei ( anche se si può "bypassare" col trip parziale) e quindi se decidessi di cambiare GS lo baratterei coi cerchi a raggi, che non ho comprato al momento dell'acquisto della moto e me ne son pentito :mad::mad:
In effetti l'avrò azzerato un paio di volte da quando ce l'ho :-o...
Però, pensandoci, dovrei iniziare a fare come te: mi sembra davvero un'ottima idea!
...senza contare che così almeno lo uso per qualcosa in più!

nic800gs 28-03-2011 15:38

chiedo in questa discussione che mi sembra adatta, il tasto info non mi va piu ,vi è mai capitato?dovranno cambiarmi secondo voi tutto il blocchetto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.