![]() |
Quote:
Quote:
|
fatto! ho guardato bene, mi dice che a molti si sgancia la parabola perche' il trucco e' far leva con un cacciavitino e non estrarla con le mani. Poi bisogna riagganciare la molletta e a volte si rompe lo snodo in plastica....
|
Quote:
|
montate xeno....problema risolto:lol::lol:
|
il punto è ..che non ci sono più le moto di una volta (o quasi)
|
Oggi ho sostuito tutte e 3 le lampade Anabbagliante - abbagliante - posizione - con quelle alogene bianche (all'ingrosso €18,00 ) , gran ficata e' di una facilita' disarmante, moto F650 gs twing.
|
Quote:
|
Quote:
!! V_ !! |
io sulla GS ne ho cambiate un paio senza problemi.
sulla mia ford focus in 1 minuto cambi anabaglianti e abbaglianti,tutti dovrebbero prendere esempio di come sono proggettati i fari della focus.:D se vi capita ,date un occhiata. chiaramente l'ultimo modello. |
per completezza
Quote:
....è anche vero che non ci sono più i motociclisti di una volta |
ho messo lo xeno sulla citroen C5 tribolando immensamente, 2 ore di lavoro + meditazioni varie, ma alla fine ci sono riuscito. Non è questione di capacità ma di come e da dove arrivare con le mani ai fatidici gancetti; in sintesi un esercizio di logica e di sensibilità tattiile.
Ero disposto a diventare monco pur di non cedere, e sarà così anche per l'RT, se ci sarà necessità di sostituzione. |
Quote:
adesso sull'ADV sono già alla seconda lampadina sostituita in 20K Km (pazzesco!) e ogni volta è un incubo... ma pur di non andare dal conce... :mad: |
boh? non ho capito il problema. anche io ho gs1200. ogni circa 10K km si fulmina una luce. è una seccatura ma in 5 min è cambiata....
lamps |
c'è gia' chi pensa di sostituire la moto prima di dover cambiare lampadina.
|
Quote:
Io dopo aver controllato bene ho preso il flessibile ed ho molato la parabola il tanto che basta, ora l'accopiamento è perfetto. |
A me due anni fa è bruciata la lampadina anabb in Inghilterra. Mi sono detto : Viaggio di solo di giorno, uso abbagliante per cui la cambio quando passo davanti ad un concessionario BMW. L’ ho trovato in Germania dove una ragazza meccanico me l’ha sostituita in men che non si dica
Lo scorso anno in Finlandia vicino ad Helsinki stesso problema e stesso ragionamento. Ho fatto più di 2000 km e poi ho trovato un concessionario di auto BMW in una cittadina sperduta della lLituania dove un meccanico molto bravo che me l’ha cambiata per 6 euro In Italia in garanzia dopo neanche 500 KM me l’avevano cambiata per 11 euro, in Germania per 10. In ogni paese la lampadina ha il suo prezzo. Ovviamente i più cari siamo noi. |
Quote:
per inciso, 16 euro di lampadina presso rete ufficiale |
eheheh ... a seguito di periodo fai-da-te con BMW,
attenzione attenzione sono ANCHE riuscito a cambiare una c...o di lampadina nella MEGANE GT ovviamente non senza smoccolare in un certo numero di lingue arcaiche ... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |