![]() |
Quote:
|
La buona fede (quando possibile) si può far passare no!!!
|
Il conce è responsabile in tutto per tutto deve sempre controllare il mezzo e la revisione se è tutto ok!
|
Ma ziokan Alex, ti graziano perchè ti riconoscono e vieni anche a scriverlo sul forum? :lol:
|
Quote:
Io son fuori di soli 2 mesi, speriamo che mi grazino pure a me :-o |
l'attivita' principale delle forze d.o. e' quella della prevenzione, educativa non la repressione degli illeciti amministrativi e/o penali
|
Dopo che la mia assicuratrice "mi ha assicurato" che in caso di sinistro la prima cosa che guardano è proprio la revisione (anche se avessi ragione) tengo segnato sul calendario di Frate Indovino appeso in cucina tutte le scadenze dei miei mezzi.
E' una di quelle cose che spesso non controlliamo ma è meglio non rendersene conto solo davanti ad un agente... |
Lunedì scorso......mi han sequestrato il libretto dell'auto per la revisione.....era scaduta da 14 gg!!!
|
Quote:
Ma scusami, questa dove te la sei inventata?:lol::lol: Quando tu porti la moto a fare il tagliando, non c'è scritto da nessuna parte che questo debba anche controllare le formalità burocratiche. I controlli sono previsti ai vari chilometraggi e tra questi non è presente il controllo della revisione. Lo devi richiedere tu esplicitamente e, nel caso, lo paghi a parte. Specialmente considerando che molti, me compreso, quando consegnano la moto al concessionario si tengono il libretto di circolazione. Questa, sinceramente, mi sembra una grande sparata...:confused: Dimenticavo: il concessionario dovrebbe anche verificare che il bollo sia stato regolarmente pagato e la patente del proprietario valida??:lol::lol::lol: |
Quote:
Guarda che la moto è la tua, mica è del meccanico. Quest'ultimo è responsabile esclusivamente dei lavori che ha fatto, la revisione (la assicurazione, il bollo ecc.) sono incombenze del proprietario e basta. |
diciamo che si sono presi una bella responsabilità lasciandoti andare...
|
In una circostanza simile vollero bene anche a me e mi graziarono ricordandomi che a norma di legge, il controllo delle condizioni del veicolo e la regolarità dei documenti è preciso dovere del guidatore.
Ero col furgone della ditta, assicurazione scaduta e revisione scaduta. Io replicai dicendo che erano incombenze della segretaria (che prese una gran parte di merda dal capo) ma loro mi dissero in quella maniera e da allora sto attento. Nessun altro deve interessarsene, figuriamoci il concessionario che c'entra. Ogni volta che si sale in macchina si deve essere sicuri che sia tutto al posto giusto. |
espressione tipica livornese:boia dehhhh che culoooooooooooo
|
Quote:
In effetti non va mai bene niente! Eccazpita, ma datevi una regolata..:( |
in quell'occasione sono stato fortunato e riconoscente, nel senso che gli ho stretto la mano e proposto un caffè, gentilmente rifiutato.
|
Porta pure un cero alla madonnina !!!
|
Nel frattempo circa un paio di mesi dopo durante un normale controllo un pulotto ci fece 2500 euro di multa perchè avevamo le radioline con l'antenna modificata che usavamo per parlarci da un piano all'altro durante la posa dei cavi in un hotel...
quando troppo e quando niente...siamo esseri umani ognuno interpreta il reato a modo suo e non va mica tanto bene. |
Oggettivamente rischiano del loro e, quindi, il ringraziamento ci sta tutto.
|
Quote:
abuso in atti d'ufficio in chiave omissiva. però non c'è bisogno di stare a guardare il capello magari chi l'ha fermato s'era rotto i coglioni di leggere delle ingiustizie subite dai forumisti. e quella di huey poteva essere (anche se conoscendolo non è certo il tipo) un'altro piagnisteo pubblico.:lol: |
Io ti avrei sequestrato anche l'elicottero ... :lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |