![]() |
anche a me la spia rimaneva accesa...in pratica,sul galleggiante del carburante sono collegati due cursori che scorrono su due piste stampate....una, divisa in settori molto piccoli, serve per la scala graduata del display..l'altra, divisa in solo due settori (uno grande e uno più piccolo) serve per la spia della riserva...guardando attentamente mi sono accorto che nella pista della spia della riserva, l'intercapedine tra la parte grande e quella piccola, era sporca di materiale conduttore che il cursore con il tempo ha abraso da entrambi i settori (generando di conseguenza continuità elettrica fra gli stessi):mad:....utilizzando una lama di taglierino ho pulito lo spazio tra i due...dopo questa operazione il problema non si è più ripresentato...:D
|
Dalle date dei post, direi che quelle moto sono già state rottamate... ;)
|
......Rotfl......................
|
Quote:
Viva l' inter (net) |
Alcuni modelli hanno il galleggiante "blindato", ovvero non ha le piste del potenziometro come i modelli GS.
In questo caso c'è poco da fare e bisogna sostituire tutto il blocco piatto pompa. |
Quote:
|
Dai un'occhiata anche a questa discussione Acrostico,al post 37 c'è una foto del reostato incriminato. C'è poi anche questa dove Enzo spiegava come operare sul reostato.
Fai attenzione quando smonti il corpo pompa, i prigionieri che tengono il tutto sono molto delicati. E' un lavoro noioso ma non difficile,io ho cambiato da me tutto il piatto (che ho trovato nuovo sulla baia) filtro e pompa. Quest'ultima, anche se funzionava benissimo, miagolava troppo e non mi ispirava fiducia. |
OK, grazie Roberto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |