Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   adesivo su vetro post dell'auto "BIMBO A BORDO" ...cioè fatemi capire (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277128)

highline76 17-06-2010 13:19

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 4870048)

io sarò gnucco ...ma giuro non lo capisco

Mah....io certe cose non le capisco.............:confused: :confused:
non posso che quotare

Xyzeta 17-06-2010 13:26

Il bello è che di solito... il bimbo in questione, a cui IO dovrei fare attenzione, è in piedi su sedile anteriore con il mento appoggiato all'airbag o con la testa fuori del finestrino.
Ovviamente... cinture di sicurezza... roba da mentecatti!

I più belli, comunque, sono quelli con foto e nome del pargolo!

Io invece mi sono sempre chiesto il perchè delle scritte cubitali sui camion/carrelli con ATTENZIONE CAVALLI DA CORSA.
Che me frega, a meno che non si mettano a corrermi dietro :)

pincopallo 17-06-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Boro (Messaggio 4870238)
Quando vedo l'adesivo io sto sempre attentissimo, un po' come quando vedo il guidatore col cappello o la P appiccicata dietro su un folgio di carta A4. Pericolo potenziale in vista x la mia incolumita', stare alla larga.

...è semplice cosa c'è da capire

Deleted user 17-06-2010 13:32

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 4870116)
[/IMG]

questa è più divertente

stupenda direi!

MassimoB 17-06-2010 13:44

io invece sto pensando di farmi un adesivo con scritto "motociclista a bordo" :)

guidopiano 17-06-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da MassimoB (Messaggio 4870434)
io invece sto pensando di farmi un adesivo con scritto "motociclista a bordo" :)

cioè ...nel senso che hai due ruote di troppo :lol:

Deleted user 17-06-2010 13:57

"amico di guidopiano a bordo" .

paura!

guidopiano 17-06-2010 13:59

dopo questa spengo e vado a lavorare ......sighsigh

Vittosss 17-06-2010 14:00

personalmente ho sempre inteso anche io come utilizzo in caso di soccorso e, inoltre, da che ho figlio, ne ho fatto uno io ( perchè ci avevo un'idea gajarda) e lo interpreto come attenzione alla guida.
se sono da solo probabilmente vado come tutti noi, un po' + smaliziato. se ho il piccolo in macchina divento molto + prudente e non solo per evitare incidenti ma anche per evitare forti accelerate o frenate.

poi, che qualcuno sia urtato da un adesivo che qualcun altro ha sulla macchina mi sembra esagerato...

fiulet 17-06-2010 14:06

Io l'avevo su un bauletto...piu' bimbo a bordo di me...

Quando non saro' piu' un bambino, è perchè sarò in una scatola sotto un metro di terra

fiulet

jack2425 17-06-2010 14:09

L'adesivo è una informazione in più, che puoi comprendere oppure no, ma nella fattispecie per un motociclista:
- stai attento perchè tutto d'un tratto ti può arrivare una bambola sulla visiera
- stai attento perchè il barattolo delle bolle può finirti sotto la ruota anteriore e splash finisci disteso
- stai attento perchè improvvisamente ti si presenta davanti una portiera che ti graffierà il fanale
- stai attento perchè chi è alla guida dell'auto non segue il codice della strada ma il suo codice di genitore che è molto incasinato in fatto di guida
- stai attento perchè se stiri il pargolo poi dovrai vedertela con i parenti tutti e la tua coscienza (e poi come farai a guidare ancora la tua moto???).

wildweasel 17-06-2010 14:20

Quote:

.... io che sto dietro e leggo .... dovrei ....:confused:

preoccuparmi ??

Sì, esatto. In genere, anche se cuccioli, sono pericolosi: scalciano, e a volte mordono pure, e senza preavviso. :cool:

wgian1956 17-06-2010 15:43

e se il bimbo fosse il guidatore ? eterno Peter Pan ..? :lol:

MassimoB 17-06-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 4870503)
cioè ...nel senso che hai due ruote di troppo :lol:

esatto, due le controlli, ma le altre due dall'altro lato dell'auto come fai a sapere cosa fanno? :lol:

axelvento 17-06-2010 17:10

Quote:

.... io che sto dietro e leggo .... dovrei ....:confused:

.....
altro ??

io guido e osservo e credo che nel distrarre chi guida è peggio un bimbo a bordo che un cellulare all'orecchio

........
:lol:

Mi trovi completamente d'accordo.

Volevo aprire proprio una discussione sul tema, dopo due incidenti mortali avvenuti dalle mie (nostre) parti nell'ultimo periodo dove sono stati coinvolti dei motociclisti incolpevoli investiti da autovetture sulle quali viaggiavano bambini piccoli.
Dinamiche degli incidenti allucinanti.

Io quando vedo lo stampino "bambino a bordo" alzo il livello di guardia.

SnO0pY 17-06-2010 17:30

oppure potrebbe essere interpretata come :
"son due ore che mio figlio strilla e non s'addorme, e son riuscito solo mettendolo in macchina a fargli chiudere gli occhi; quindi, per la miseria, non t'azzardare e strombazzare da dietro se non scatto al semaforo sgommando visto che vorrei arrivare a casa con un angelo dormiente dietro e non con un demonio inviperito. se pensi che stia scherzando, sappi che ho dietro un sacchetto colmo di pannolini merdosi e ci metto nulla a lanciarteli dentro il finestrino"

dosa 17-06-2010 17:32

io lo attaccato a tutte e due le macchine in effetti la forma dell'adesivo triangolare tipo quelli stradali indica pericolo

cmq anche io sono curioso di cosa significa attenzione cavallo da corsa

madagascaaar 17-06-2010 17:33

ma perchè non vi andate a fare una chiavata?

possibilmente senza procreare....http://nuovosoldo.files.wordpress.co..._incazzato.jpg

dosa 17-06-2010 17:42

bella foto ma che gli hai fatto per essere così inczzzzzzzzz

romargi 17-06-2010 18:01

Io sono sempre stato contrario.
Ora che la cosa mi riguarda in prima persona, ne ho visto uno molto carino (o meglio... me lo ha proposto direttamente la moglie imponendomi la scelta tra due versioni) e l’ho appiccicato.

Il significato è il seguente:
Io in macchina divento un più aggressivo e tendo ad incazzarmi abbastanza facilmente. Il senso è che “se ho la bimba a bordo fai attenzione... se mi tocchi/tamponi/fai uno sgarro mi incazzo doppiamente”.
Consapevole comunque che, in caso di rissa (prima o poi troverò qualcuno che scenderà per picchiarmi), sarò il primo a prendermele perchè non sono capace di picchiare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.