![]() |
si l'ha sempre fatto e devo dire che se ho qualche apparecchio collegato alla presa ella dopo qualche istante (1 minuto circa ) che ho chiuso la chiave si sente uno stac di un rele' o qualcosa di simile e di conseguenza un altro lampeggio dello xenon e del faro posteriore
bohh devo preoccuparmi ?? è tre anni che fa cosi cmq io per sicurezza tengo un h7 in moto di modo che prima di rimanere senza fari sostituisco il tutto in 10 minuti |
Quote:
faretti accesi e via con più cautela del solito! |
Miracoli di bmw:!:,lampade che avvisano prima di fulminarsi:rolleyes: e come fanno' prevedono???lampade magiche.
le lampade hanno un filamento,quando funge vul dire che è integro quando non è integro non funge!!!!!altri cazzi non cè ne sono.Secondo me' avete avuto un bel sbalzone di tensione,senz'altro dovuto al regolatore o a altro,per due tre volte il filamento ha retto con la fleschiata e poi si è fottuta... mettete un fusibile-resistenza-diodo qualcosa che in linea con il filo lampada salta lui e rispami la lampada se non risolvete il problema a monte. Enzo |
confermo il lampeggio al giramento di chiave e confermo pure la lampadina bruciata dopo 5-6 volte che ha lampeggiato! a parte il giramento per una lampada bruciata dopo 11 mesi e 9000 km e, come se non bastasse, spararsi un san marino-siena-pavia x tornare a casa senza faro, di domenica...
|
me lo fa pure a me il lampo , poi il triangolo rosso passa a giallo , per poki secondi , poi accendo , puo esere un aggiornamento della centralina ?
|
Anche io: lampeggio mai notato prima... 2giorni dopo (in Francia...) fulminato anabbagliante.
Effettivamenre : lampadine intelligenti! Buono a sapersi. |
mah.....misteri.....supposizioni....strani lampeggi...luci che accendono e spengono lampadine che prima di bruciare avvisano....misteri extraterrestri sarà scienza o fanta...scienza?? ci saranno i fantasmi o sddirittura gli <UFO> scusate ma mi vien da scherzarci sopra.....
|
io non lo voglio dire , lo ha sempre fatto sta cosa , da un bel po' ora quello che devo fare e quel 1000 km server , quindi tagliando in vista
|
quando una lampada sta per bruciarsi, supposto si bruci per usura e non per sciok, ha caratteristiche elettriche diverse da una lampada o.k., infatti il filamento ha iniziato a assottiliarsi, per effetto dell'evaporazione dellla lega che costituisce il filamento, filamento che si trova ad alcuni migliaia di gradi (4 o 5 mila.), Il vetro o nello specifico il cristallo che compone il bulbo della lampada si scurisce, perché il metallo evaporato dal filamento vi si condensa sopra. stessa cosa accade se per un urto o vibrazione forte due annelli della spirale vanno in contatto ta loro, diminuendo nei fatti la lunghezza del filamento e di conseguenza la sua resistenza elettrica. Se, e sotolineo SE la centralina é cosí sofisticata e precisa da essere in grado di misurare la differenza di resistenza tra il filamento nuovo o comunue dentro i limiti di tolleranza e la resistenza di una lampada ormai giunta alla fine della sua vita si giustifica il fatto che le le lampade annuncino la loro volontá di bruciarsi di li a poco. Non vedo altra giustificazione che abbia senso, ma non credo alle coincidenze. Questa spiegazione potrebbe giustificare anche quei casi in cui il fenomeno invece non é seguito dalla bruciatua della lampada, in quanto magari la lampada montata non é quella originale, e quindi forse ha caratteristiche diverse, maggior o minor potenza ad esempio, e che la centralina interpreta come discostata dal valore ottimale e quindi prossima alla bruciatura anche se cosí non é.
diversamente concordo con enzino62 e motocross20 nel dire che la lampada non é, e che ai molti cui é capitato siano tutti vittime di coincidenza. Ma se non credo alle lampade intelligenti e alla fanta scienza .... non credo neppure alle coincidenze. |
concordo, mi sembra impossibile che capisca quando sta per rompersi il filamento, e comunque non ho mai sentito ciò e, se proprio la centralina ha capito che la lampada sta x fulminarsi, beh che me lo dica con una scritta sul display...
comunque questi lampeggi accorciano la vita della lampada, una lampada che viene accesa e mai spenta ha una durata moolto superiore a una che viene accesa e spenta in continuazione, per via di un picco di tensione che avviene all'accensione... qualcuno per caso ha visto la puntata dei mythbusters su discovery riguardante le lampade? è da lì che ho "appreso"... |
anomalia
Quote:
mantenitore di carica non BMW (prima ha provato a caricare la batteria e dopo pochi minuti si accendeva ad intermittenza la luce Post, ovviamente ho staccato subito il mantenitore) in compenso oggi mi ha lasciato a piedi :mad: giro la chiave, il quadro si accende ma quando premo il tasto di accensione sento solo un ticchettio...riprovando appare anche la fantomatica sigla EWS.. ovviamente il Conce e' in ferie... :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |