![]() |
Che modello è?
Prezzo ? |
Quote:
|
Quote:
|
Credo sia un Cresci, l'avevo valutato anch'io pi ho sceto l'Ellebi. Per caricare sganciato dall'auto Ellebi fornisce i piedi stabilizzatori posteriori che sono comodissimi e costano pochino.
|
nicola, dove l'attacco allora? non ho trovato altri punti ...
mattley, perchè? |
Quote:
|
Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi.../Telelever.jpg occhio a non prendere con le cinghie tubi freno o cavi. dovresti anche legare la ruota anteriore alla traversa del carrello. |
Bierhoff lo sbaglio sta nel fatto che, per stabilizzare la moto, la cosa migliore è sfruttare i suoi ammortizzatori. Per far questo devi riuscire a comprimere l'avantreno a) facendo appoggiare la ruota anteriore alla traversa; b) agganciando le cinghie alla piastra dello sterzo o facendole girare attorno ai riser (il manubrio è elastico); c) agganciando le cinghie al carrello in modo che la moto sia tirata verso il basso ed in avanti . In questo modo l'ammortizzatore si comprime e la sua spinta va a contrastare l'eventuale lasco delle cinghie.
|
Quote:
|
Come dice Muttley...
Quote:
E' pure vero che il 99% delle foto dei produttori di cinghie fanno vedere l'aggancio a manibrio... Perà scusa Muttley, guardavo la mia da sopra, non ho chiaro dove indichi il passaggio... http://picasaweb.google.it/unextk/Po...63594576140466 |
Quote:
|
Si ma se tiri anche verso avanti la moto spinge contro la traversa e resta bloccata su 3 punti invece che su 2
|
se permettete io 2 cinghie a contatto con la carena per tenerle il tiro usando il contrasto della sospensione non ce le metto.
La moto deve stare ferma perchè la ruota ante appoggia alla traversa e una volta legata li non va + da nessuna parte. I tiranti laterali servono a tenerla dritta e le cinghie che usa una volta tirate di lasco non ne fanno. |
Facciamo la prova..... ma con la tua moto....
Se metti le cinghie così in basso e senza comprimere l'ammortizzatore non hai abbastanza leva per tener su un affare da 250Kg. Tieni conto che alla prima buca l'inerzia fa comunque lavorare la sospensione della moto e la cinghia, senza il contrasto della sospensione, si lasca e pure tanto... |
già fatto, con una RT fissata la ruota davanti alla barra quella dietro alla pista e 2 cinghie alla piastra inferiore. Non si è mossa di 1mm in 400 km. E con l'RT è praticamente impossibile trovare un altro appiglio sul davanti.
|
Muttley
Però scusa Muttley, guardavo la mia da sopra, non ho chiaro dove indichi il passaggio...
http://picasaweb.google.it/unextk/Po...63594576140466 |
non è che non sia chiaro. Non c'è. Non si usa mai la zona manubrio, sempre la piastra inferiore di sterzo, che con una moto normale porta sempre a comprimere la sospensione, cosa che col telelever non succede. Ma non è un problema anche se meno c'è sempre la gomma che fa da elemento elastico.
|
Carrello porta moto
Tk tu hai i faretti che complicano le cose. Io con la RS legavo le cinghie alla piastra dello sterzo e poi le lasciavo cadere nel "buco" e le recuperavo da sotto. Nel tuo caso forse e' meglio far girare le cinghie attorno ai riser e poi farle passare da sopra mettendo degli stracci tra cinghia e carena.
|
infatti, il comprimere gli ammortizzatori serve a non far allentare le cinghie nel caso ti sconnessioni durante il trasporto.. se la moto dovesse ammortizzare la cinghia si rilascerebbe e ritenderebbe pericolosamente.
|
Grazil
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |