Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi hanno tamponato al semaforo :( (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276679)

Panzerkampfwagen 14-06-2010 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Cipp4u (Messaggio 4860013)
dicono che sono di ritorno da un corso e non sono in servizio (del resto non avevano con se verbali o altro) QUindi, in mano non ho nesusna dichiarazione. Ho solo il mio foglietto di carta con i suoi dati. stop

Ma erano in divisa, giusto?

er-minio 14-06-2010 17:05

Nome e targa, visura, risali all'assicurazione (che probabilmente non ha) e gli fai scrivere dall'avvocato.

La gente si deve imparare a vivere. Se sono duri di "comprendonio" con le brutte.
Io non lo farei mai, ma se l'accaduto é esattamente come riportato da te, anche a me era venuta in mente la tecnica di memobon.

Poi... per esperienza personale.

A me tanti anni fa, ero fermo davanti alle strisce, mi venne addosso un vecchietto (ero in macchina).
Cosí sul posto la macchina non aveva grossi danni, ho tranquillizzato il vecchietto impanicato e abbiamo fatto il CID.
Una volta dal carrozziere, levati i fascioni c'era un danno enorme che costo parecchi soldi rimettere a posto.

In quel caso non c'era nessun problema tra me e la persona che mi aveva tamponato, anzi, tutto d'amore e d'accordo, ma ho imparato a non sottovalutare mai i danni quando ti vengono addosso.

Quote:

se beccava te ti facevi rifare la moto?
zio cane un piolino della targa?!!?!?!?! ahahhahahahahahahahhaha
Se becchi uno che si comporta come quello ti fai rifare anche il piolino della targa se t'ha graffiato e poi gli fai rifare l'arcata dentale superiore a lui.

ilmezza 14-06-2010 17:05

Io l'ultimo che mi ha tamponato l'ho legato dietro alla macchina fino che si è consumato tutto sull'asfalto,bulletto arrogante:lol::lol::lol::lol:

fedelissimo 14-06-2010 17:12

quando avevo la r45 ero fermo ad uno stop quando mi sento spingere da dietro dolcemente fino a cadere!era una donna in macchina che parlando al cellulare non si rendeva conto che andava avanti!:mad:fortunatamente non è successo niente.ma alla mia incazzatura lei mi ha risposto "non stavo parlando stavo solo kiamando ancora"a quel punto non la ho ritenuta più di considerazione e sono tornato per la mia strada.;)

Cippo4u 14-06-2010 17:15

io ho tutti i suoi dati
Nome cognome
data di nascita
targa veicolo
modello dello scooter
numero di polizza
scandenza polizza
nome assicurazione

Ho tutto in mano diciamo.

paoloefausta 14-06-2010 17:17

potrebbe e dovrebbe essere sufficiente...

albiwifi 14-06-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 4860051)
se beccava te ti facevi rifare la moto? ;)
zio cane un piolino della targa?!!?!?!?! ahahhahahahahahahahhaha

.... forse non è il piolino ma il principio !!!!!!
mica è stato tamponato da brigitta bulgari (ora è libera :D)

Freebird 14-06-2010 17:27

Porta tutti i dati alla tua assicurazione e spiegagli tutto.

Visto che ha fatto l'imbecille....fatti pagare i danni!....
all'imbecille di conseguenza gli aumenterà l'assicurazione!.

Mansuel 14-06-2010 17:27

Ragazzi, io ho la tranquilla consapevolezza di vivere nella giungla.

Per cui se non hai danni, e non li hai, ringrazia la buona sorte e tira dritto per la tua serena vita :)

Questo è il miglior consiglio che posso darti :-o

Innumerevoli volte mi sono trovato a discutere con gente per cause di traffico e ti assicuro che è meglio evitare... se è possibile.

Non sarai tu ad insegnare l'educazione ad un malavitoso cocainomane.
Non so se sia il caso del tuo investitore ma perché volerlo scoprire per forza?
Hai questa curiosità? :confused:

Sono cose che mi ripeto sempre quando sto per litigare con qualcuno (spesso).

pv1200 14-06-2010 17:30

non ho riletto tutto ma se i vigili fuori servizio hanno chiamato una pattuglia senz'altro ti sarà possibile risalire a loro dalla centrale che avrà registrato la richiesta di intervento chiedo scusa se questa info ti è già stata fornita in precedenza

Cippo4u 14-06-2010 17:40

in fondo avete ragione...lasciar passare e via.
Forse son ancora troppo giovane (si fa per dire) per pensarla automaticamente con questa prospettiva :)

memobon 14-06-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviata da albiwifi (Messaggio 4860157)
.... forse non è il piolino ma il principio !!!!!!
mica è stato tamponato da brigitta bulgari (ora è libera :D)

infatti, e' il principio e l' educazione che contano

Mansuel 14-06-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Cipp4u (Messaggio 4860225)
Forse son ancora troppo giovane (si fa per dire) per pensarla automaticamente con questa prospettiva :)

Puoi anche scegliere diversamente:
http://img2.libreriauniversitaria.it...024034190g.jpg

Siccome non hai danni mi sembra che il gioco non valga la candela, tutto qui.

paoloefausta 14-06-2010 17:43

Secondo me, visto che hai i dati, chiedere in assicurazione non ti costa nulla, salveresti il principio e avresti un risarcimento minimo, più che altro per la bile versata che per la moto danneggiata...
se le cose si dovessero invece complicare, allora sì, lascia stare, non ne vale la pena.
Comunque non vederla come farsi giustizia, piuttosto come l'esercizio di un proprio diritto!

er-minio 14-06-2010 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Cipp4u (Messaggio 4860129)
Ho tutto in mano diciamo.

E allora non c'é problema.
Se hai danni alla moto che ti devi far rimborsare contatti l'assicurazione.

Mansuel, capisco quello che dici, ma tra beccare uno stronzo e il malavitoso ce ne passa. Probabilmente é solo un coattello.
Se uno fa sempre pippa, a roma 'sta gente ci marcerá sopra sempre.

Ripeto: se ci stanno danni reali.

pv1200 14-06-2010 17:58

se non hai danni lascerei perdere se però vuoi dargli una lezione pronto soccorso e colpa di frusta altrimenti cosa ti rimborsano...

er-minio 14-06-2010 17:59

Quote:

se però vuoi dargli una lezione pronto soccorso e colpa di frusta altrimenti cosa ti rimborsano...
In quel caso passi dalla parte del torto perché ti stai inventando cazzate.

Cippo4u 14-06-2010 17:59

danni reali: zero.
ma stasera con calma mi riguardo tutto, anche se, già immagino che altri danni non ce ne possano essere (del resto m'ha preso di striscio, lato marmitta, e questa è integra)

bdade 14-06-2010 18:15

Anche se sono maleducato, mi ripeto: se non hai danni, vivi sereno e scordati della disavventura ;)

andre 14-06-2010 18:41

scusa ma non capisco i tuoi dubbi; se i danni reali sono zero cosa altro vuoi fare a parte niente, se i danni li hai avuti cosa altro vuoi fare a parte chiedere il risarcimento?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.