![]() |
Il laterale e` + che sufficiente e spesso obbligatorio.
Avevo dubbi anche io la prima volta ma i marinai mi hanno detto che se nel garage le moto si dovessero spostare nella nave volerebbero i tavoli... |
Quote:
|
Non ho afferrato, ci si fa legare dai marinai e poi bisogna ungere il mozzo???
Io ci vado a nuoto... adv 1.2 |
lo chiamano bondage
|
hahahahah... bellissimo sto thread... come sempre!
rientrato dalla sardegna con sardinia ferries l' altra sera... lasciato tutte le borse sulla moto, legata con lo spaghetto che si trova sulla parete al telaio.. cavalletto laterale. ho visto di tutto però... hahahaha.... gente con tre o quattro cinghie... ma zio kan. quando andai in sicilia con grandi navi veloci nemmeno la legai... e me la fecero mettere sul centrale. |
Quote:
oltre a legarla poi la frusto. |
sai se esistono cinghie a nove code sarebbe molto più eccitante...
tornando al serio si fa per dire mi è capitato in norvegia su uno di quei traghetti solo ponte che servono ad attraversare piccoli laghi o tratti di mare vedere la moto del mio amico roteare su se stessa proprio su cavalletto centrale si sposto di poco ma un pò di panico lo creò nessun danno perchè eravamo vicini; la mia sul laterale ovviamente rimase ferma.. io so più pigro |
tutte le volte che ho preso il traghetto con la moto...
io mi porto sempre una saldatrice a 220v a spalla e un flessibile con disco da taglio e smeriglio. Prima saldo il cavalletto a terra poi prendo un tubo sapientemente portato e un'estremità la saldo alla moto e l'altra alla nave. poi due ore prima di attraccare scendo e con il flessibile con il disco di tagòlio tolgo le saldature,poi con quello per la sbavatura pulisco.. e stai sicuro che non si muove neanche di un millimero.... io mi son trovato molto bene.. Ps: portati un pò di prolunghe che l'ultima volta ho avuto problemi.... |
:rolleyes: e perchè mai le prolunghe?.... esistono anche i gruppi elettrogeni:lol::lol::lol:
|
Cavalletto laterale obbligatorio, prendi un elastico doppio o una corda per fissare la leva del freno davanti con la manopola (in questo modo la moto rimane frenata e non c'è rischio che vada avanti o dietro).
Per le cinghie puoi fare da solo o farti aiutare dai marinai. Loro in un minuto te la bloccano come pare a loro, tu poi puoi sistemare meglio il tutto per evitare graffi o abrasioni. non lasciare nulla al caso, tipo il casco o altri oggetti che possono essere portati via...io il casco lo bloccai dalla mentoniera con la catena alle maniglie del passeggero... |
insegnatele a nuotare, vi raggiungerà alla meta facendovi risparmiare anche i soldi della traversata.
|
......
...ciao, laterale, prima inserita magari un pezzo di carta con i pallini da imballo se dovessero legarti la sella si può segnare, al limite , puoi legarla da solo ma poi loro passano a stringere il tutto .... vai tranquillo :) ........buon viaggio :!:
|
piuttosto i guanti di pelle, ma qualcosa tra la sella e la corda mettetelo ;)
e buone vacanze soprattutto! |
Grazie a tutti!!
eheh la mukka è sbarcata sana e salva in terra sarda!!! :D:D:D
alla fine ho fatto fare a loro, cavalletto laterale e bon. ho solo steso un vecchio lenzuolo sulla sella. Allo sbarco ho visto che avevano legato con una cordina la pedalina destra con la parete della nave, ma le condizioni del mare erano più che dignitose!! Unico neo: qui il tempo fa schifo... :mad: |
Io non mi sono mai preoccupato per il fissaggio della moto, ho sempre lasciato fare al personale di bordo.
Però devo dire che 10 giorni fa, ritornando dalla Sicilia con GNV, sarà per la moto nuova, sarà perchè prima della mia hanno fissato la 650GS di un tedesco lasciando un gancio di discrete dimensioni e peso appoggiato sul fianchetto della moto (immagino che qualche danno con le vibrazioni l'avrà fatto) e che all'andata hanno legato due Multi 1200 di miei amici facendo passare le corde nella slitta del parabrezza, segnandolo :mad:, ma un pò questa volta mi sono preoccupato, ed infatti prima della partenza sono sceso a vedere ed invece era tutto ok (l'hanno legata per i supporti delle pedane passeggero) :!: |
Visto settimana scorsa sul traghetto Napoli Ischia.
http://img827.imageshack.us/img827/3...ltraghetto.jpg più ruspante di così ................................ |
Si, ma quello era il fiocco del pacco regalo...
|
un POST SCRIPTUM...
ho visto alcune moto tedesche (credo) con una bella furbata da 2 lire, e cioè una camera d'aria da bici tagliata a fettuccia ed usata come elastico per tirare la leva del freno... insomma UN FRENO A MANO!:lol::lol::lol::lol |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |