Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Laminar lip non arriva !! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276239)

bobe 12-08-2010 19:21

Grande Tag,rieccoti,bisogna stabilire cosa intendi per sbacchettamenti,il mio parabrezza appena lo alzi non è più monolitici di suo,forse con il laminar lo fa un po' di più, l'ho provato fino ai 230 e non da problemi apprezzabili.Lo monto solo quando c'è mia moglie che è più sofisticata di me per fruscii e vortici,quando sono solo e in estate lo tengo basso e basta,Volevo fissarlo meglio,ma, leggendo un libro di vela dove si parlava di flussi dinamici, un lampo mi ha fatto paragonare il laminar a una vela.il flusso dell' aria tiene il laminar premuto sul cupolino e i tappini adesivi che esteticamente non danno sicurezza hanno il solo compito di tenerlo in posizione (spero di avere interpretato correttamente,)

TAG 12-08-2010 20:21

grazie bobe
il tuo parabrezza è quello maggiorato BMW o quello normale di serie?

bobe 12-08-2010 20:59

ho il maggiorato BMW, quando ho montato il laminar, anche se era primavera inoltrata,faceva fresco e si è fatto apprezzare anche da me.da fine settembre lo lascerò fisso,te lo consiglio.

Ttaliesin 13-08-2010 09:05

Ho seguito con interesse il3d ma nessuno ha mai pensato a montare un Vstream che oltre ad essere più integrato nella linea della moto non ha sicuramente problemi di vibrazioni ecc. L avevo sull fjr montato in previsione di capo nord ma mai più tolto per l ottima resa e la qualità dei materiali. Ho appena visto sul sito di Bikefactory che esiste in due versioni per il kgt ..... E la scimmia ha cominciato a salire

TAG 13-08-2010 10:17

a questo punto: favorire link vstream.... ahahahah
e vai di scimmia!

bobe 13-08-2010 12:58

Il Vsteam mi sembra furbo per il pilota,dovrebbe risolvere i flussi sulle spalle ,non credo risolva il problema del passeggero relativamente all'aria che arriva sul casco.qualcuno l'ha montato sulla KGT?

prisma 13-08-2010 18:18

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 5022731)
ciao Prisma ti chiedo alcune precisazioni in merito al laminar

gli sbacchettamenti del parabrezza intendi tutto il parabrezza nella sua interezza, o solo l'estensione laminar?

insorgono solo a velocità elevate (oltre codice) o anche a basse andature?

insorgono solo a parabrezza alzato (alzato tutto o a metà?) ?

sono interessato pure io a questo accessorio, che applicherei come nel tuo caso al para maggiorato bmw

grazie
:D;)

Ciao TAG, gli sbacchettamenti interessano tutto il parabrezza, ma in effetti devo dire che non sono tanto tragici, è che io forse sono troppo perfezionista.
Si rilevano già a 90 / 100, ma mi sembra che addirittura, superati i 160 diminuiscano.
Iniziano a percepirsi non appena il parabrezza viene sollevato dall'appoggio dei gommini, e man mano che si alza diventano più evidenti.
Comunque l'inconveniente penso possa essere sopportato, a fronte di una notevole dimunuzione del flusso d'aria sul casco.
Spero di esserti stato d'aiuto.

TAG 13-08-2010 19:37

per andature intorno agli 80, con plexi maggiorato e laminar lip, è sufficiente la posizione più bassa del plexi per deviare e ridurre il fruscio ed il rumore dell'aria o lo si alza lo stesso?

prisma 14-08-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 5026101)
per andature intorno agli 80, con plexi maggiorato e laminar lip, è sufficiente la posizione più bassa del plexi per deviare e ridurre il fruscio ed il rumore dell'aria o lo si alza lo stesso?

Fino a 100 col plexi tutto giù se abbasso un po' la testa sento solo il rumore del motore (sono alto 190 cm.), oppure lo alzo di qualche centimetro.

TAG 14-08-2010 21:07

differenza abissale quindi

con solo il plexi maggiorato, in posizione tutta bassa appena si passano gli 80 iniziano i fruscii

mi sa che metto nella lista dei prossimi regali che mi faccio il laminar...

Ttaliesin 16-08-2010 11:08

Ti accontento con piacere
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...027&Id=1001236

Ttaliesin 16-08-2010 11:13

Quote:

Originariamente inviata da bobe (Messaggio 5025197)
Il Vsteam mi sembra furbo per il pilota,dovrebbe risolvere i flussi sulle spalle ,non credo risolva il problema del passeggero relativamente all'aria che arriva sul casco.qualcuno l'ha montato sulla KGT?

La mia esperienza sull fjr e stata positiva sia per me che per iil passeggero, di negativo ha solo che d'estate si prende forse troppa aria in meno quando si passeggia. Ancora sull fjr il risultato estetico non era troppo convincente mentre quello pratico eccezionale.

TAG 16-08-2010 13:49

sarebbe interessante una immagine del vstream sulla KGT
presa di profilo e di tre quarti

giusto per capirne l'estetica sulla moto

Sgomma 16-08-2010 14:51

....costa più del doppio del laminar lip:mad::mad:

Ttaliesin 16-08-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 5031016)
....costa più del doppio del laminar lip:mad::mad:

infatti ne parliamo a primavera:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.