Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   truffa a rovescio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276078)

Dave 10-06-2010 13:53

Bissio, credo che facciano altri tentativi di consegna ( lasciando l'avviso) prima di rimandare indietro il apcco.

Cmq, per me il contrassegno resta una cazzata...rottura per il venditore e nessuna garanzia per l'acquirente che prima paga poi ritira il pacco........e se dentro ci fosse solo carta straccia? Lo hai nel culo cmq

frenco 10-06-2010 14:00

per esempio le poste italiane/SDA a casa mia non vengono proprio, sul tracking online leggi ogni giorno per tre giorni che hanno fatto il tentativo (e in realtà non son mai venuti) e alla fine se non vado io in sede a prendere il pacco, lo rimandano al mittente SENZA MAI ESSERE VENUTI A CONSEGNARLO

ANIMALI

R72 10-06-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 4848118)
io una volta spedii un motore in contrassegno e andò tutto bene.
Non è che il tizio ha visto la merce, non gli è piciuta e ha rimandato indietro il tutto?

gli avevo mandato le foto e poi non si possono aprire i pacchi e rifiutarli

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4849039)
Bissio, credo che facciano altri tentativi di consegna ( lasciando l'avviso) prima di rimandare indietro il apcco.

Cmq, per me il contrassegno resta una cazzata...rottura per il venditore e nessuna garanzia per l'acquirente che prima paga poi ritira il pacco........e se dentro ci fosse solo carta straccia? Lo hai nel culo cmq

si, lasciano un avviso adesivo attaccato al campanello per almeno 2 gg poi attendono al centro di smistamento

vera anche la seconda, ho imparato la lezione

Quote:

Originariamente inviata da doc raf (Messaggio 4848153)
Mi spiace per l'accaduto, ciao Silvia.

grazie :(

andrea cominetti 10-06-2010 14:18

Se è uno del Forum è corretto che si dica ufficialmente il nome, cosi impara a comportarsi correttamente.

R72 10-06-2010 14:35

no, ho messo annunci anche altrove e mi ha contattata per mail

in ogni caso non avrei scritto pubblicamente il nick, almeno avrei chiesto a Bumoto cosa/come fare

axjani 10-06-2010 14:44

Non avete un amico che gestisca una qualsiasi attività commerciale presso il cui indirizzo farvi spedire quanto acquistate?

zerbio61 10-06-2010 17:18

io compro spesso in contrassegno e mi faccio spedire la merce sul posto di lavoro, proprio per evitare che arrivi e io non sia presente. potrebbe anche essere che non avesse assegni o contante, comunque a parte i 10 euro la merce ce l'hai tu.non e' poco

R72 11-06-2010 14:14

gli ho scritto 2 giorni fa ma nonha ancora avuto il coraggio di rispondere, che vile

R72 16-06-2010 08:31

mi ha chiesto di rispedire il materiale aggiungendo le spese
ho chiesto il bonifico, spero che accetti se no nisba

gene79 16-06-2010 09:05

sveglio il tipo :lol:

zergio 16-06-2010 09:44

non sono in alcun modo coinvolto nella vicenda.

l'ultimo pacco richiesto, insospettito dal fatto che non arrivava, ho fatto il traking e risultava giacente in sede perchè non ritirato quando è passato il corriere.

io di mio posso dire che
non ho visto il corriere (secondo me non è passato)
non ho visto l'avviso (secondo me se è passato non ha lasciato l'avviso che ho cercato in ogni dove)
abito in una casa singola.

se mi beccavo del truffatore per colpe non mie mi sarebbero girate fortemente le pale.

camelsurfer 16-06-2010 10:28

A me è capitato di acquistare da un tedesco su eBay. Pagato in anticipo con bonifico. Il corriere ha rilevato un indirizzo non perfetto (colpa non del venditore ma di eBay che riportava le mie informazioni corrette in modo incomprensibile): destinatario inesistente e pacco rispedito al mittente a sue spese.
EBay se ne è letteralmente lavata le mani.
Il tedesco vuole altri soldi per rispedire.
Io ci ho rimesso 92 € augurando ad entrambe di spendere il maltolto sprecandolo nel peggiore dei modi.

Atre volte invece il corriere lascia l'avviso riportante irreperibilità in orari in cui invece c'era qualcuno ad accettare il pacco.
Molto più spesso, fortunatamente, fila tutto liscio.

Son cose che capitano.

ennebigi 16-06-2010 11:02

Prima di giudicare un acquirente truffatore, come in questo caso, andrei a monte per una verifica. A me SDA non ha mai e dico mai consegnato un collo senza indicare per uno o due giorni DESTINATARIO ASSENTE. Per fortuna non erano in contrassegno.................

Giessino09' 16-06-2010 12:23

Quoto quanto dice ZERGIO , il contrassegno tutela entrambi , se per esempio il pacco dovesse arrivare vuoto ? chi è il truffatore?insomma prima di giudicare meglio avere un pò di chiarezza sulla dinamica della spedizione , ci sono troppi fattori che incidono...
Ho venduto tempo fà un bauletto e sono stato io a dire all'acquirente di pagare alla consegna del pacco , anke se lui voleva farmi il bonifico . ;)

R72 16-06-2010 12:32

il destinatario mi ha spiegato che nella sua città esistono i numeri civici ordinari e quelli rossi, questi ultimi sono relativi alle attività e non alle persone fisiche
lui mi ha fatto spedire c/o il suo meccanico senza specificare che il numero pertanto era rosso, oltretutto neanche facendomi scrivere

signor tal dei tali
c/o officina pinco pallino
via ............. numero ROSSO
città

ma solo

signor
via
città

sto attendendo risposta

doc raf 16-06-2010 12:59

Dai vedrai che si aggiusta tutto..;) Se l'acquirente è veramente interessato alla merce finirà tutto bene.. Ciao

Dave 16-06-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Giessino09' (Messaggio 4866209)
Quoto quanto dice ZERGIO , il contrassegno tutela entrambi , se per esempio il pacco dovesse arrivare vuoto ?

ma cosa dici:(:(:(:(

se arriva vuoto e lo paghi te lo tieni .......

il contrassegno non tutela nessuno

c.p.2 16-06-2010 15:28

quoto Frenco, più volte ho dovuto correre al centro di smistamento SDA, sembra addirittura ti facciano un favore

c.p.2 16-06-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4866245)
il destinatario mi ha spiegato che nella sua città esistono i numeri civici ordinari e quelli rossi, questi ultimi sono relativi alle

sto attendendo risposta

Confermo, se non specifichi il n rosso non arriva neppure un cesto di insalata dall'ortolano

e so' toscani ;)

calabronegigante 16-06-2010 15:43

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4847340)
intanto vi dico che se siete in procinto di spedire in contrassegno e temete che ciò possa avvenire in MP vi dico il nome del destinatario

R72,non ho letto tutto il post...quindi non saprei se qualcuno Te lo ha già scritto,ma esistono i feedback negativo!
consiglio e ringraziamento a nome di tutti,credo:daglielo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.