Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Costo treno gomme (2° parte) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275777)

paolo chiaraluna 21-06-2010 14:29

quoto quello che dice Nico sulle RR: le mie 4000 km circa più una Magionata sono ancora validissime.
Bella la mescola: alle spalle dove è morbida sono in modo molto evidente più consumate che al centro. Dureranno più di 5000 km.

R_michele_S 21-06-2010 14:44

I vostri pusher quanto le mettono le RR?
Le mie Michelin Road 2ct sono alla frutta e quasi quasi ...
PS: a Grosseto le Pilot Power 2ct le mettono 230 montate

paolo chiaraluna 21-06-2010 14:58

225 euri da montare

R_michele_S 21-06-2010 15:13

Thank you, guardavo su uno dei principali siti di vendite on line che le propone a 188 spedite però sono dot 2009...:(:(:(

Marcone 21-06-2010 15:13

Porca boia, ho dei problemi di assetto allora.... mi tocca girare in pinna costante per parificare il consumo.. e io le pinne non le so fare.

Notturnos, hai mica degli ammo da prestarmi?

nocturnus 21-06-2010 15:23

ma solo con questa gomma? no visto che la tua è veramente molto caricata davanti e per salirci sopra devi parcheggiarla di fianco ad un muretto:lol:...ma forse se non noti differenze dall'ultima a questa nell'assetto è veramente solo una gomma nata male:-o

Marcone 21-06-2010 15:31

Si, con queste rennsport è molto evidente... prima avevo supercorsa sc2, fatti 3000 km di cui 300 di pista e 800 da idiota, finita un 200 km prima l'anteriore.

poi di mezzo ripeto, c'è stato il volo da piccione, e tutte le tarature che avevo trovato (veramente molto buone secondo me) sono andate a far footing..

vabbè che 30mila km sono anche forse troppi per gli ammo, però bo, non noto nessuna stranezza di comportamento. o forse sono io che entro in curva più frenato rispetto a prima..

vedremo cmq, magari ho solo problemi di vista!

paolo chiaraluna 21-06-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviata da R_michele_S (Messaggio 4882269)
Thank you, guardavo su uno dei principali siti di vendite on line che le propone a 188 spedite però sono dot 2009...:(:(:(

prendile vanno benissimo lo stesso, non ti accorgerai mai della differenza.
Anzi di che sito si tratta??
dicci dicci :)

R_michele_S 21-06-2010 17:23

Pneusgiovo

FranzG 22-06-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 4881783)
[...] FranzG è uno che il gas non lo risparmia.:D

Già... come hai potuto notare faccio circa 1Km/l! :mad::mad::mad:

F.

paolo chiaraluna 22-06-2010 13:05

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 4881783)
FranzG è uno che il gas non lo risparmia.:D

allora smettesse di cucinare visto che sta ingrassando....

FranzG 22-06-2010 16:54

Non sto ingrassando, metto su panza... è molto diverso!

F.

NICOTACOS 22-06-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 4886273)
Non sto ingrassando, metto su panza... è molto diverso!

F.

Fai bene a precisare ;), però bisogna ammettere che la battuta di Paolo è di alto livello :!:
:lol::lol:

ivanb 24-06-2010 03:18

Finalmente! Che divertimento.
Con la mia ex esse mi sono trovato bene con le M3, giusto compromesso per me che non sono un pistaiolo tra prestazioni e durata. A Giugno dell'anno scorso mi sono imbattuto in una splendida bxc nuova fiammante con soli 4500km e non ho saputo resistere, l'ho fatta mia. Aveva su le M1 con ancora + di 2/3 da percorrere, gomme che già conoscevo perchè montate sul Ducati con scarsa soddisfazione, in più queste erano pietrificate marcate 2004. La prima cosa che ho fatto appena portata a casa e prima di farmi un bel giro di prova in montagna è stata di montare un treno nuovo di M3. Prima uscita CampoImperatore, strada che poi a me piace molto, catastrofe non ho trovato lo stesso filing che avevo con la ex moto, sterzo leggerissimo che chiude e troppo reattivo rispetto al posteriore che fa fatica a seguire, moto alta pesante non divertente da guidare. Ho pensato, visto che la moto è più alta quindi con un baricentro più alto e puntata avanti che ero io che non sapevo guidarla e che con il tempo ci sarei riuscito. Le uscite successive sempre la stessa sensazione di scarso filing, per star dietro ai miei amici dovevo fare una fatica bestiale e guidare sempre impiccato. Con il tempo e gli ohlins le cose sono migliorate ma non troppo, ho cominciato a usarla sempre meno tanto da farmi pensare di darla via. Percorsi 4000km le spalle della gomma ant. sono completamente lisce mentre la parte centrale e la gomma post. ne potevano fare ancora 2000, giusto per fare una prova ho montato M5 e d'incanto ho una moto completamente diversa, agile, precisa, scende in piega che è un piacere, stabile, divertente persino molto più leggera. Cazzo ho sempre dato la colpa alla moto e invece era sicuramente un treno difettoso di m...a. Oggi ho fatto un bel giro di 300km tutte curve e tornanti, è stata una vera goduria, era tanto che non mi divertivo così.
Scusatemi per essere stato così prolisso, è stato uno sfogo per lo scampato pericolo di dover vendere questa meraviglia senza tempo, (anzi più invecchia e più diventa affascinante) con chi ha la mia stessa passione per le moto e sopratutto per le ESSE

Marcone 24-06-2010 07:22

Gassssseeeeee e le replika nun sce vendono mìgà vè!

alessio 24-06-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviata da ivanb (Messaggio 4892027)
ho montato M5 e d'incanto ho una moto completamente diversa, agile, precisa, scende in piega che è un piacere, stabile, divertente persino molto più leggera

uguale uguale anch'io! montati gli m5 da una settimana, sono una goduria.
sospetto che siano un po' più pesanti degli m3, perché si fa un po' più fatica nei cambi di inclinazione rapidi, ma per precisione e stabilità sono una favola.

paolo chiaraluna 24-06-2010 10:36

uffaaaaaaaaaaa che palle!!!

Insomma!! le gomme ufficiali per la S sono le Dunlop Sportsmart (o Qualifier RR)
O vi adeguate o siete fuori. Cazzo! e basta con tutta sta democrazia :cool:

Marcone 24-06-2010 10:56

Ma lo sai che la D di dunlop sta per "Dildo"?

paolo chiaraluna 24-06-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Marcone (Messaggio 4892660)
Ma lo sai che la D di dunlop sta per "Dildo"?

appunto!!!!

emagagge 24-06-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4892584)
uffaaaaaaaaaaa che palle!!!
Insomma!! le gomme ufficiali per la S sono le Dunlop Sportsmart (o Qualifier RR)
O vi adeguate o siete fuori. Cazzo! e basta con tutta sta democrazia :cool:

Rotfl!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.