Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Allestimento da viaggio 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275385)

The Captain 05-06-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 4834420)
Sulle moto serie sempre con la pelle.
Abbigliamento tecnico più confortevole non ne esiste checché ne pensino i giessisti. Se proprio il caldo è insopportabile mettiti i jeans, ma il maggior confort l'hai solo quando ti fermi.
A mali estremi c'è il completo del Tmaxista: Casco jet Momodesign, giacchettina in cotone Bellstaff, e infradito.:lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il Veterinario 05-06-2010 15:13

Grande Captain....io purtroppo quest'anno salto Garmisch (era un appuntamento fisso per me) perchè ho un esame il 6 :mad:

La configurazione migliore cha abbia mai avuto è con le valige laterali originali e la rollo...ora la rollo la abbandono per la zainetta e all'occorrenza uso la softbag sport!

Ciao

Il Veterinario 05-06-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviata da alovesongfor (Messaggio 4834414)
con la tuta in pelle guido meglio perchè non scivolo sulla sella, ma potrei morire disidratato visto che parto il 5 agosto....
con la tuta leggera invece scivolo da morire sulla sella della 1200 e devo assolutamente pensare ad una toppa per il culo, magari gommata...

Adattare il tribo seat o qualcosa di simile??

Ciao

alovesongfor 05-06-2010 15:21

ok...un'altra cosa a cui devo pensare è come attaccare il navigatore e ricordarmi di comprare il cavo per l'alimentazione...credo che ricorrerò alla sua piastra originale e alle fascette in plastica che erano in dotazione...sfruttando se riesco i fori che ha la piastra sterzo...dite che si riesce????

The Captain 05-06-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Il Veterinario (Messaggio 4834437)
Grande Captain....io purtroppo quest'anno salto Garmisch (era un appuntamento fisso per me) perchè ho un esame il 6 :mad:

La configurazione migliore cha abbia mai avuto è con le valige laterali originali e la rollo...ora la rollo la abbandono per la zainetta e all'occorrenza uso la softbag sport!

Ciao

Grande Veterinario,io sono gia in estasi ti giuro!!:cool::cool::cool:

ma la mia maglietta del gruppo Essisti?mi invii per favore notizie per pagamento in pvt?grazie!:!::!::)

Il Veterinario 05-06-2010 15:34

Prima rispondo a Alovesong:

Per il navigatore hai tre soluzioni:

1- Ram mount
2- Supporto bmw
3- supporto del gps originale con un barbatrucco!!

io ho sia il 2 che il 3.. uso sempre il 3 (se riesco ti recupero il post)e va da dio,
il 2 l'ho tenuto perchè spero di poterlo adattare ad una telecamera prima o poi,se vuoi te lo posso prestare per la tua vacanza...

Ciao

Il Veterinario 05-06-2010 15:35

eccolo!!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=navigatore

Ciao

Il Veterinario 05-06-2010 15:38

per la maglietta ci sentiamo nel post relativo..

Ciao

alovesongfor 05-06-2010 15:49

grazie, utilissimo il post per vedere le varie configurazioni possibili...anche il robino mobile della givi non mi dispiace, infondo il navi lo uso solo per i viaggi lunghi....ora ci rifletto..ho tempo ancora...anche io ho un garmin nuvi, un 510 credo, che la garmin mi ha fatto aggiornare ad europa gratis...così ora ho 3 gb di mappe dentro...molto gentili :)

paolo chiaraluna 05-06-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Il Veterinario (Messaggio 4834471)
per ci sentiamo nel post relativo..

ehm....:lol:

The Captain 05-06-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4834660)
ehm....:lol:

:cwm21::cwm21::cwm21::cwm21:

Il Veterinario 05-06-2010 18:33

non capisco... :-o

The Captain 06-06-2010 01:05

....manco io!

paolo chiaraluna 06-06-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviata da The Captain (Messaggio 4835377)
....manco io!

non ci fate caso ragazzi sono io che piglio lucciole per lanterne :-o

alovesongfor 06-06-2010 14:41

ditemi a cosa devo pensare prima di un lungo viaggio....borse, montaggio navi, manutenzione, abbigliamento..tuta belstaff in pelle o tuta leggera bmw street????
altro?

NICOTACOS 06-06-2010 16:48

http://www.moto-vadrouilles.com/

Qui trovi parecchie info e anche un applicativo di excel carino per fare una check-list delle cose da portare. Per non scordare nulla ;)
Se non sai il francese lo trovi cliccando su "logiciels"

alovesongfor 06-06-2010 17:32

molto carino....se solo sapessi il francese....purtroppo non ne capisco una parola...ma grazie comunque!

Il Veterinario 07-06-2010 13:53

un set di chiavi torx un pochino di olio ed il numero della bmw assistance!!!

Non voglio fare l'uccellaccio,però è meglio averli

Ciao

Vittosss 07-06-2010 14:55

ciao!
qualche km in viaggio con la s l'ho fatto e dal basso della mia esperienza mi accodo a chi prova fastidio per la borsa serbatoio origgginale. anche io montata per macchina fotografica e cose da prendere rapide. c'è da dire che se la tieni semi vuota ti ci puoi appoggiare e schiacciarla. così facendo diventa + comoda la guida. ma se la riempi a dovere diventa decisamente + fastidiosa. intendiamoci, fattibile, ma scomodo.
come borsone io la rollo non l'ho mai avuta però ho entrambe le borse origginali. quella piccola (19 litri) e quella grossa (51 litri). quella grossa non l'ho pagata tantissimo ed è decisamente capiente. mi ci sono trovato bene ma, attenzione, non ci sta con le borse laterali. andrebbe messo spessore fra sella e borsone per alzarla.

abbigliamento, non conosco i pantaloni citati ma se posso consigliare ci sono i tucano canvas in cordura e con protezioni che si aprono sotto al ginocchio e costano decisamente meno di 190 euro.
http://www.bbcsite.com/immagini/Mari...nta_canvas.jpg

non so aiutarti circa il navigatore.

una domanda: io con la tuta di pelle, le poche volte che l'ho messa, scivolo di bestia!!! com'è?

alovesongfor 07-06-2010 14:59

giusta osservazione...prendo nota...sto preparando una check list

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.