Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   E' normale che mi tira a destra??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275327)

elovat 05-06-2010 13:52

[QUOTE=Animal;4833793].............è n o r m a l e ! ......... più che tirare è una leggera inclinazione........

riguardo alla moto è la sua caratteristica.
usala e ti abituerai presto fino a dimenticartene.
buona domenica.

gebri 05-06-2010 13:58

Effetto avvitamento... Tutto nella norma ;)

C.
Gebri

gigiboxer 05-06-2010 19:39

stabilizzazione giroscopica dell'albero motore, il funzionamento è quello della trottola praticamente, raggiunto un determinato numero di giri l'oscillazione della moto si interrrompe per poi stabilizzarsi, appunto come la trottola che resta in equilibrio una volta in movimento. è lo stesso princio di funzionamento dei girostati di una girobussola.

comunque funziona così è tutto normale.

gigiboxer

DonSaro69 05-06-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Bigo Walter (Messaggio 4834094)
Se indossi il boxer puo' tirare indifferentemente a destra come a sinistra, ergo la moto diventa incontrollabile.

Ecco perchè quando vado in moto indosso sempre slip! :lol: :lol: :lol:

gianfranco0602 05-06-2010 23:27

Allora grazie mille a tutti, domani vado finalmente a fare un bel giro in umbria con mia moglie........ poi vi farò sapere le prime sensazioni in viaggio. A presto

negus61 06-06-2010 17:24

gianfranco stai tranquillo,, su questo forum come sempre accade , quando uno posta una come la tua perplessita' oppure come quelli che postano "aaahhhhh ho una testa piu' indietro dell'altra ma come mai???"" ecco che si scatena quello che hai potuto leggere ,ma e' normale nn ce la faccio nemmeno io a non scrivere qualche bischerata, eh eh , cmq e' tutto normale tranquillo, l'unica cosa stai attento a non avere il difetto delle frecce che si spengono da sole dopo 300 mt oppure delle luci del cruscutto che si spengono quando esci dalle gallerie ,quello non e' normale:lol::lol:

Panzerkampfwagen 06-06-2010 20:15

Quote:

Originariamente inviata da DonSaro69 (Messaggio 4834957)
Ecco perchè quando vado in moto indosso sempre slip! :lol: :lol: :lol:

Paraschiena e CONCHIGLIA. Dilettanti.

Panzerkampfwagen 06-06-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviata da negus61 (Messaggio 4835977)
il difetto delle frecce che si spengono da sole dopo 300 mt oppure delle luci del cruscutto che si spengono quando esci dalle gallerie ,quello non e' normale:lol::lol:

Azz.. io credevo che ci fosse un omino che si occupava delle frecce dimenticate. E che ti regola le luci del cruscotto.

Un pò come l'omino che spegne la luce dentro il frigo quando chiudi la porta.

Mi hai rovinato la magia della BMW.

Adesso mi resta solo Babbo Natale.

vicocamarda 06-06-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da MassimoB (Messaggio 4833376)
controlla i cilindri, se non sono allineati è quello, e se è quello...

Vai di piede di porco per allinearli...

vitone44 06-06-2010 22:09

Hai provato ad indossare il braccialetto miracoloso Power Balance ? :cool:

http://www.powerbalance.it/:D:D

gianfranco0602 06-06-2010 22:45

Beh avevo capito che di bischerate ne scrivono in molti, ma se fosse un forum troppo serio ovviamente diverrebbe anche noioso......... comunque domani sto andando in officina perchè quando metto la prima con il cavalletto laterale inserito si spegne, e questo non credo che rientri tra le anomalie "normali".........
Bella cretinata questa.....
Grazie di nuovo a tutti ed oggi è stato veramente un gran bel giro...... Perugia, Frasassi, Gubbio....... ed in giro ogni quattro moto, una era bmw.......... e molto spesso un bel Gs......
unica!!!!!!
A presto e buona settimana a tutti

Panzerkampfwagen 06-06-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da gianfranco0602 (Messaggio 4836518)

Benvenuto nel club!. Non ti preoccupare, ci si fa l'abitudine.
Ma se hai problemi veri qui trovi chi sa consigliarti (seriamente) per il meglio.

DonSaro69 07-06-2010 00:20

Quote:

Beh avevo capito che di bischerate ne scrivono in molti, ... comunque domani sto andando in officina perchè quando metto la prima con il cavalletto laterale inserito si spegne, e questo non credo che rientri tra le anomalie "normali" .........

Dimmi che non è vero!!! Dimmi che non lo farai!!! Dimmi che ci stai perculando Tutti!!! :mad: :mad: :mad:

:lol: :lol: :lol:

GASSE 07-06-2010 00:49

hai mai visto che con il laterale la moto pende da una parte??? e sul centrale sta dritta??

anche questa è un'anomalia,dovrebbe star dritta anche con il laterale,fallo notare!!!

Tommy 07-06-2010 01:04

Ma scusa : hai preso una moto che è la diretta discendente delle moto ufficiali del terzo reich e.... ti stupisci se tira a destra???
Era da stupirsi se tirava a sinistra!

Spadablù 07-06-2010 01:10

Quote:

Beh avevo capito che di bischerate ne scrivono in molti, ma se fosse un forum troppo serio ovviamente diverrebbe anche noioso......... comunque domani sto andando in officina perchè quando metto la prima con il cavalletto laterale inserito si spegne, e questo non credo che rientri tra le anomalie "normali".........
Bella cretinata questa.....

Noneeeeeeeeeeeeeeeeee ... è tutto regolare amico mio,quella che definisci una cretinata è una sicurezza,non ci andare in officina per questo,ti rideranno dietro,vai tranquillo,e leggi un pò il manuale ...
Ciao,buona strada !!!

vicocamarda 07-06-2010 01:12

Quote:

comunque domani sto andando in officina perchè quando metto la prima con il cavalletto laterale inserito si spegne...

Min@@a ed io che pensavo fosse una cosa normale :mad:
Domani vado in conce a fare un bordello. Non è possibile, questa cosa me la devono sistemare subito ed in garanzia visto che la moto ha solo 8 mesi :mad::mad::mad:

Animal 07-06-2010 02:06

....Ecco perchè quando voglio fare il figo al bar...cioè arrivare già col laterale aperto per poi scendere al volo dalla moto......mi fermo sempre 10 /15 metri prima perchè mi si spegne......manco gettassi l'ancora!!..........

....effettivamente devo andare anch'io dal conce a far togliere questo difetto.....non posso ogni volta fare la figura da pirla facendo spegnere la moto prima del bar!!...

Quasi quasi però, devo provare a inchiodare con l'anteriore e , mentre si alza la ruota posteriore....abbasso il cavalletto centrale..........Zam!!.....una figata!!

DonSaro69 07-06-2010 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4837024)
... Quasi quasi però, devo provare a inchiodare con l'anteriore e , mentre si alza la ruota posteriore....abbasso il cavalletto centrale..........Zam!!.....una figata!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

StreetHawk.73 07-06-2010 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4837024)
....Ecco perchè quando voglio fare il figo al bar...cioè arrivare già col laterale aperto per poi scendere al volo dalla moto......mi fermo sempre 10 /15 metri prima perchè mi si spegne......manco gettassi l'ancora!!..........

....effettivamente devo andare anch'io dal conce a far togliere questo difetto.....non posso ogni volta fare la figura da pirla facendo spegnere la moto prima del bar!!...
Quasi quasi però, devo provare a inchiodare con l'anteriore e , mentre si alza la ruota posteriore....abbasso il cavalletto centrale..........Zam!!.....una figata!!

Non è che poi fai la pirlata più grossa partendo con il cavalletto giù e alla prima curva a sinistra ti ritrovi con il c@@o per terra ?? :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.