Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sbagliare strada e non tornare indietro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274675)

Poncia 31-05-2010 20:39

io ho preso il navigatore di recente, ma mi perdevo lo stesso, prendevo le strade che mi garbavano e poi per non tornare indietro, tramite il GPS guardavo se c'era modo di riprenderla più avanti, quindi per un uso più di orientamento...

Paketa 31-05-2010 21:04

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4821369)
Vado sempre in giro senza sapere dove le strade m portano, poi alla sera faccio il punto sulla cartina per vedere il percorso che ho fatto. Alla faccia dei GPS, è stupendo muoversi in libertà !!!

Se ne era già parlato del piacere che si prova a "perdersi".... anche io lo faccio, inforco una stradina che mi ispira e poi vado.... Però il navigatore lo porto sempre, al ritorno scarico il percorso fatto e scopro dove sono stato.. a volte è sorprendente scoprire di essere stato in un posto che mai avresti immaginato fosse li!!...

!! V_ !!

saveriomaraia 31-05-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4821416)
E' andando in moto in questa maniera che si riescono a scovare dei posticini magnifici ma oramai nel raggio di 300 Km da casa li conosco tutti ed o, mi ripeto o cambio regione.....lo farei volentieri e non solo per andare in moto.

nel raggio di 300km da roma c'è anche casa mia, e in mezzo il gran sasso. Non ci credo che da queste parti conosci tutto.

Vieni e cerca bene, qui è il paradiso del motociclista.:D:D

PATERNATALIS 31-05-2010 22:18

Per il navigatore hai ragione da vendere. Invece fare una improvvisata alla moglie mi sembra possa creare problemi. Mai farlo! Sempre avvisare prima, dammi retta!

ziocello 31-05-2010 22:24

io ho cominciato a perdermi davvero quando ho preso il primo navigatore,:mad::mad:
Lo trovo comodo come interfaccia per il telefono e l'auricolare del casco.

okpj 01-06-2010 00:45

all'inizio anch'io usaavo il navigatore, ma non lo sopportavo. ora il mio giro normale è: da solo, cartina, punto una zona e mi faccio un itinerario a grandi linee, poi seguo sempre l'istinto e mi perdo sempre, tanto a casa prima o poi ci torno!

R72 01-06-2010 08:05

il bello di andare in motocicletta è anche questo
in macchina non te la saresti goduta allo stesso modo

duca_di_well 01-06-2010 08:09

Il bivio in questione: Giarratana-Borgo del Castelluccio, c.da Renna.
La bottega-bar è qualcosa di veramente idilliaco, sperduta nel mare del niente.
Dritti si va a Giarratata, all'indietro si torna verso la Noto-Rosolini e salendo si arriva a Palazzolo Acreide per quello che è "il percorso delle chiese rupestri". A salire ci sono due strade però e una di esse passa per una chiesetta/eremo incastonata nella roccia.
Salendo per altre strade si arriva anche a Testa dell'Acqua e Rigolizia.

dosa 01-06-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well (Messaggio 4822820)
Il bivio in questione: Giarratana-Borgo del Castelluccio, c.da Renna.
La bottega-bar è qualcosa di veramente idilliaco, sperduta nel mare del niente.
Dritti si va a Giarratata, all'indietro si torna verso la Noto-Rosolini e salendo si arriva a Palazzolo Acreide per quello che è "il percorso delle chiese rupestri". A salire ci sono due strade però e una di esse passa per una chiesetta/eremo incastonata nella roccia.
Salendo per altre strade si arriva anche a Testa dell'Acqua e Rigolizia.

bravo proprio quella io sono partito da marina di ragusa passando per ibla giarratana poi da una strada piena di curve verso palazzolo acreide dove lavora mia moglie e al ritorno sono passato dalla bottega che dici proseguendo per noto rosolini.All'incrocio dove c'è la bottega c'è il bivio che riporta vs.giarratana ho idea che tornero in quel bivio per fare proprio quella strada.

Ma che cosa è tutta questa paura di fare le sorprese alle mogli dovreste avere più fiducia si vive più sereni.;)

Tarlo 01-06-2010 10:21

Io vado in moto per perdermi. Non mi piace il viaggio a tappe forzate.
Scelgo una meta di massima e via
Mi sono perso in quasi tutti i paesi europei.
Ricordo una volta in una foresta Norvegese al confine con la Russia.
Bellissimo, mi sentivo 007. Purtroppo in quella occasione lo sterrato su cui ero non era neanche riportato sulla mappa del navigatore. Per fortuna ho trovato un boscaiolo su un quod che mi ha indicato come raggiungere la strada asfaltata
Da allora non spengo più il navigatore e controllo sempre di essere su una strada segnata
Il navigatore consente questi giri randagi
Quanto viene tardi mi aiuta a trovare un posto dove dormire e quando sono stufo di girovagare di tornare sulla mia rotta

duca_di_well 01-06-2010 10:24

L'unica cosa che c'è in quella zona, ossia salendo dalla bottega e girando sulla sinistra a qualche centinaio di metri è l'agriturismo "il carrubbo".

Salendo ancora c'è il "borgo del Castelluccio", famoso per essere meta di capi di stato, magnati d'ogni genere ed eventi di rilievo-mondani nascosti ai comuni mortali. ;)

Panda 01-06-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well (Messaggio 4823164)

Salendo ancora c'è il "borgo del Castelluccio", famoso per essere meta di capi di stato, magnati d'ogni genere ed eventi di rilievo-mondani nascosti ai comuni mortali. ;)

festini...........:lol:

dosa 01-06-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviata da GOIN'AHEAD (Messaggio 4821895)
mai fare sorprese alle mogli....meditate gente, meditate....

parli per esperienza personale:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.