Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Stavo per fare una strage (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274577)

guidopiano 30-05-2010 22:37

la verità è ......... noi capiamo solo un linguaggio ( e forse manco quello) le sanzioni e l'esborso di denaro dalle nostre saccocce

detto questo ..... siamo arrivati alle multe super con velox e decurtazione punti della patente per la circolazione coi mezzi a motore

per i ciclisti ERA stato detto e inserito nel codice della strada .... le sanzioni e la decurtazione dei punti ( per chi avesse anche la patente di guida)

dopo la prima sfuriata e qualche sfigato che ci è cascato nella rete ....... poi il silenzio totale e il menefreghismo ha continuato a divagare

qui da me a Casale Monferrato ...:( ...mai sentito che un ciclista è stato multato per aver infranto il CdS .... ora che è iniziata la bella stagione , con la bicicletta fanno le cose più incoscenti ...dall'attraversare le strisce PEDONALI , all'andare al contrario nei sensi unici , al fregarsene dei semafori rossi .... e poi non parliamo del ciclista sulle rotonde ...:mad: un vero concentrato di pericolosità ...

filippo51 30-05-2010 22:38

Il ciclista è di solito sempre incazzato perchè fà fatica, ma a me che ca@@o me ne frega se spinge sui pedali? Io rispetto lui, ma lui il più delle volte non mi rispetta, e se ne fotte altamente, e se glielo fai notare s'incazza, ma che vadano tutti a cagare, poi in gruppo sono pericolosissimi, se ti beccano ti menano pure.

drummer62 30-05-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4819071)
Traffico zero, sono le 9.30 e non c'è ancora nessuno.

Non ci siamo trovati per poco. Noi siamo partiti da Rivoli alle 9.

emukkas 30-05-2010 22:43

Non dimentichiamo i motociclisti a 20 km/h, al centro corsia, che indicano le bellezze del panorama alla fidanzata... Quelli poi.....

saveriomaraia 30-05-2010 22:45

nella mia esperienza di automobilista, motociclista e scooterista, trovo vero che tutte le categorie sono piene di idioti e distratti, ma i ciclisti sono particolarmente arroganti.

Una nota, gli agonisti, o quelli che da piccoli hanno fatto agonismo sono molto più educati, in genere il ciclista arrogante è quello che ha cominciato tardi.

franzisco 30-05-2010 22:46

..ecco appunto quando sono più di uno non sono più un gruppo ma un "branco"

drummer62 30-05-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da emukkas (Messaggio 4819230)
Non dimentichiamo i motociclisti a 20 km/h, al centro corsia, che indicano le bellezze del panorama alla fidanzata... Quelli poi.....

Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.

morrisvet 30-05-2010 22:52

Io, essendo sia automobilista che ciclista che motociclista, ho imparato ad aver rispetto delle altre categorie... quando vado in bici ho paura sia degli automobilisti che dei motociclisti che ti passano a mezzo metro a 150 all'ora, per cui quando sono in macchina e vedo un ciclista ( a bordo strada ) , se devo passare a mezzo metro rallento a poco piu' della sua andatura, altrimenti ( se l'altra corsia è libera) mi mantengo ad almeno un metro e mezzo da lui.
Quando incontro invece i gruppi che chiacchierano allegramente in fila per tre, strombazzo senza pietà...
Come motociclista ( e autista) temo molto i motociclisti che ... tacci loro... credono di stare in pista, vestiti alla Valentino Rossi li vedi di fronte piegati al limite e speri che non ti piombino addosso ... in galera!!!

E comunque, se non so cosa c'è dietro una curva ci vado molto cauto...

guidopiano 30-05-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da comigs (Messaggio 4819213)
vietato???? Questa mi e' nuova, io adoro andare in bici da corsa e pure in moto, basta non essere pirla ed evitare di stare in mezzo alla strada. Inoltre dietro una curva cieca potrebbe esserci qualsiasi cosa, se non sono ciclisti potrebbe essere un trattore, etc.
Insomma che ognuno si diverta come vuole, possibilmente evitando incidenti ;)

logicamente senza polemica :lol:

vai on line a leggerti il CdS ....soprattutto art 68 e art 143

e poi forse capirai quanti in biciclette da corsa sono fuori regola

morrisvet 30-05-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4819244)
Se si spostano un po' a destra hanno diritto di viaggiare tanto quanto chi vuole piegare a 200 all'ora.

Ciao Angelo, come va? ..bello ritrovarti qui ;)

Filippo

emukkas 30-05-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4819244)

Appunto. SE.....

GreenPix 30-05-2010 22:57

io dico sole che a noi ci massacrano con multavelox e cose simili e....
leggete un po il codice della strada e la sintesi qui sotto sul sito dei CC.

Ma perchè ce l'hanno solo con noi?

http://www.carabinieri.it/Internet/C...La+bicicletta/

IMPORTANTE: Ricordatevi sempre che biciclette da corsa e mountain bikes non possono circolare in città perché sprovviste degli accessori richiesti dal codice, campanello compreso.

Ma la legge è uguale per tutti o no?

Potremmo provare a circolare senza parafanghi e fanali e a viaggiare appaiati a 20 all'ora, ecc..

Io credo che dovremmo fare come il Francia e ogni domenica per un anno scendere in strada in migliaia....

Bruno

Mario Smiriglio 30-05-2010 23:01

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 4819109)
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:

Birra? Chinotto?

echo21 30-05-2010 23:02

Stavo per fare una strage

Automobilista, motociclista e ciclista.
Trovo che "colleghi" deficienti ce ne siano in ogni categoria, dall'automobilista che sorpassa in curva, al motociclista che prende contromano i tornanti perchè la traiettoria è migliore, fino ai ciclisti che arrancano in salita zinzagando in mezzo alla strada o in fila per due/tre!!
In ogni modo non capisco in tutti loro la totale indifferenza verso una situazione così pericolosa, se non per gli altri per lo meno, egoisticamente parlando, per loro stessi!!
Maahh!!

emukkas 30-05-2010 23:06

e sennò che deficienti sarebbero?:lol::lol::lol:

keisersoze 30-05-2010 23:14

il ciclista è pericolosissimoooooooo

lelelio 30-05-2010 23:22

aldila dei comportamenti che ci stanno più o meno sulle balle sarebbe bello che ognuno prima si preoccupi a non recare danno a gli altri poi a non recarlo a se stesso! Utopia? non ce la possiamo prendere che con noi stessi!:mad:

vicocamarda 30-05-2010 23:22

Odio i ciclisti. Camminano per strada come fossero i proprietari delle strade. Si mettono affiancati, occupando tutta al corsia, camminano a 30 km/h e se gli suoni per spostarsi si incazzano pure.

alfred. 30-05-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da keisersoze (Messaggio 4819303)
il ciclista è pericolosissimoooooooo

Ed è per questo che dovrebbe essere evidenziato, io renderei obbligatorio ai ciclisti il giubbino giallo o arancio che l'automobilista deve indossare quando scende dall'auto fuori dai centri urbani ;);)

vicocamarda 30-05-2010 23:46

Quote:

Originariamente inviata da alfred. (Messaggio 4819318)
, io renderei obbligatorio ai ciclisti il giubbino giallo o arancio...

Io renderei obbligatorio l'uso delle piste ciclabili. Dovrebbero camminare solo lì

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.