![]() |
la verità è ......... noi capiamo solo un linguaggio ( e forse manco quello) le sanzioni e l'esborso di denaro dalle nostre saccocce
detto questo ..... siamo arrivati alle multe super con velox e decurtazione punti della patente per la circolazione coi mezzi a motore per i ciclisti ERA stato detto e inserito nel codice della strada .... le sanzioni e la decurtazione dei punti ( per chi avesse anche la patente di guida) dopo la prima sfuriata e qualche sfigato che ci è cascato nella rete ....... poi il silenzio totale e il menefreghismo ha continuato a divagare qui da me a Casale Monferrato ...:( ...mai sentito che un ciclista è stato multato per aver infranto il CdS .... ora che è iniziata la bella stagione , con la bicicletta fanno le cose più incoscenti ...dall'attraversare le strisce PEDONALI , all'andare al contrario nei sensi unici , al fregarsene dei semafori rossi .... e poi non parliamo del ciclista sulle rotonde ...:mad: un vero concentrato di pericolosità ... |
Il ciclista è di solito sempre incazzato perchè fà fatica, ma a me che ca@@o me ne frega se spinge sui pedali? Io rispetto lui, ma lui il più delle volte non mi rispetta, e se ne fotte altamente, e se glielo fai notare s'incazza, ma che vadano tutti a cagare, poi in gruppo sono pericolosissimi, se ti beccano ti menano pure.
|
Quote:
|
Non dimentichiamo i motociclisti a 20 km/h, al centro corsia, che indicano le bellezze del panorama alla fidanzata... Quelli poi.....
|
nella mia esperienza di automobilista, motociclista e scooterista, trovo vero che tutte le categorie sono piene di idioti e distratti, ma i ciclisti sono particolarmente arroganti.
Una nota, gli agonisti, o quelli che da piccoli hanno fatto agonismo sono molto più educati, in genere il ciclista arrogante è quello che ha cominciato tardi. |
..ecco appunto quando sono più di uno non sono più un gruppo ma un "branco"
|
Quote:
|
Io, essendo sia automobilista che ciclista che motociclista, ho imparato ad aver rispetto delle altre categorie... quando vado in bici ho paura sia degli automobilisti che dei motociclisti che ti passano a mezzo metro a 150 all'ora, per cui quando sono in macchina e vedo un ciclista ( a bordo strada ) , se devo passare a mezzo metro rallento a poco piu' della sua andatura, altrimenti ( se l'altra corsia è libera) mi mantengo ad almeno un metro e mezzo da lui.
Quando incontro invece i gruppi che chiacchierano allegramente in fila per tre, strombazzo senza pietà... Come motociclista ( e autista) temo molto i motociclisti che ... tacci loro... credono di stare in pista, vestiti alla Valentino Rossi li vedi di fronte piegati al limite e speri che non ti piombino addosso ... in galera!!! E comunque, se non so cosa c'è dietro una curva ci vado molto cauto... |
Quote:
vai on line a leggerti il CdS ....soprattutto art 68 e art 143 e poi forse capirai quanti in biciclette da corsa sono fuori regola |
Quote:
Filippo |
Quote:
|
io dico sole che a noi ci massacrano con multavelox e cose simili e....
leggete un po il codice della strada e la sintesi qui sotto sul sito dei CC. Ma perchè ce l'hanno solo con noi? http://www.carabinieri.it/Internet/C...La+bicicletta/ IMPORTANTE: Ricordatevi sempre che biciclette da corsa e mountain bikes non possono circolare in città perché sprovviste degli accessori richiesti dal codice, campanello compreso. Ma la legge è uguale per tutti o no? Potremmo provare a circolare senza parafanghi e fanali e a viaggiare appaiati a 20 all'ora, ecc.. Io credo che dovremmo fare come il Francia e ogni domenica per un anno scendere in strada in migliaia.... Bruno |
Quote:
|
Stavo per fare una strage
Automobilista, motociclista e ciclista.
Trovo che "colleghi" deficienti ce ne siano in ogni categoria, dall'automobilista che sorpassa in curva, al motociclista che prende contromano i tornanti perchè la traiettoria è migliore, fino ai ciclisti che arrancano in salita zinzagando in mezzo alla strada o in fila per due/tre!! In ogni modo non capisco in tutti loro la totale indifferenza verso una situazione così pericolosa, se non per gli altri per lo meno, egoisticamente parlando, per loro stessi!! Maahh!! |
e sennò che deficienti sarebbero?:lol::lol::lol:
|
il ciclista è pericolosissimoooooooo
|
aldila dei comportamenti che ci stanno più o meno sulle balle sarebbe bello che ognuno prima si preoccupi a non recare danno a gli altri poi a non recarlo a se stesso! Utopia? non ce la possiamo prendere che con noi stessi!:mad:
|
Odio i ciclisti. Camminano per strada come fossero i proprietari delle strade. Si mettono affiancati, occupando tutta al corsia, camminano a 30 km/h e se gli suoni per spostarsi si incazzano pure.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |