![]() |
... l'ultima frase l'hai presa dall'intervista di Buzzoni ... ammettilo! HAHAHA!
|
Quote:
Qui da me ne sono arrivate 10 da un raid africano ancora non ho avuto modo di approfondire per sapere come è andata ma lo farò a giorni. |
...usti toto'...non l'ho ancora vista dal vivo la ST ma mi fido del tuo parere...:rolleyes:
|
Quote:
Insomma sul motore (se pur sicuramente valido) si vede palesemente che non è altro che il vecchio 750 riadattato per scopiazzare maldestramente le più pregiate (a mio avviso) endurone europee a livello di meccanica quale per esp. il cardano (ma anche la cubatura ahahaha), e tutta "l'inutile elettronica", ma c'è dell'altro ancora volendo. Guardandola invece solo sotto l'aspetto dinamico ciclistico non ho dubbi che debba andare bene (io non l'ho provata). |
Quote:
Ciao Ele. |
Io quando ho letto la scheda tecnica della moto l'ho bocciata. Dal vivo ancora non l'ho vista.
Però le prove lette (tralasciamo il commento sulla limpidezza delle riviste, io in grandi linee mi ritrovo spesso) ne riportano una guida valida e non come me l'aspettavo. Io dalla scheda tecnica me la facevo come una nuova Varadero. |
Concordo, anche a me ha sorpreso il parere della rivista sulla facilità di guida.
Tuttavia continua a non entusiasmarmi. |
Una moto può aver tutti i pregi di questo mondo, ma se non mi piace non la compro.
Stessa cosa vale per il discorso inverso: per quanti difetti (non gravi ovviamente) possa aver una moto se mi piace la compro! |
Quote:
ma avete mai provato a frenare con l'abs inserito fuori dall'asfalto? Non dico alla parigi-dakar, basta una semplice discesa in ghiaia: semplicemente non ti fermi, non hai i freni, ecco.:( Se poi vogliamo parlare di fare enduro anche leggerissimo, su sterrato, fango o ghiaia è necessario un freno posteriore che si blocca per intraversare la moto e impostare la curva. Se non ho quello, sai quanto me ne frega della maggiore trazione all'uscita di curva (ammesso che sia vero, la trazione in off dipende molto dai pneumatici)! :( Ribadisco: l'ABS non disinseribile è una mancanza imperdonabile dai produttori della vecchia super tenerè. Moto bocciata a priori. |
Quote:
Anche per me non avere l'ABS disinseribile è imperdonabile, oltreché pericoloso per chi guida. Resta inteso che con quella mole e 250 kg (e spiccioli) di peso, di fuoristrada "vero" ne fai decisamente poco (ma questo è un discorso che non coinvolge solo la ST). |
Quote:
|
non capisco perchè i jap in generale non adottino la metodologia della gamma che esiste in campo auto e che BMW moto (forse perchè fa anche auto) usa così proficuamente.
Yamaha ha fatto un motore nuovo che si presta a molti impieghi. Allora perchè non fargli attorno una famiglia di modelli ognuno con una sua specificità, invece di presentare un unico compromesso che non accontenta nessuno. Invece ste cose le fa col 600 della R6, vedi FZ6 e XJ6. Assurdo. |
credo che il mercato sia restio a rivolgersi al bicilindrico frontemarcia jap di grossa cilindrata se montato su moto da turismo o sportive (per le quali si presta poco, secondo me). se deve acquistare una bicilindrica si rivolge a BMW, guzzi, ducati ma non a honda e yamaha, a loro chiede quattro cilindri per l'asfalto, naked a parte, ovviamente.
|
fidati, il mercato non distingue un bicilindrico frontemarcia da uno a V.
Riconosce il boxer bmw perchè non si può non notarli. |
Quote:
Usti non ho capito il senso FORSE:rolleyes: vuoi forse dire che il V-MAX non ha motore ?????????? |
Quote:
|
Quote:
V-max, non T-max!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol: http://static.blogo.it/motoblog/yama...ax_2009_01.jpg |
Quote:
Il resto è già visto, già fatto, già provato. Questo "trittico" è stata l'ultima grande rivoluzione. Dopo è arrivata l'elettronica ad evolvere le moto. |
Quote:
Magari è pieno di automobilisti che di tecnica non ne sanno niente e non se ne interessano, di motociclisti digiuni di tecnica c'è ne sono meno, molto meno. |
Quote:
Di conseguenza la maggiore trazione di cui parlano nell'articolo è un puro esercizio di teoria, probabilmente scaturito da un'adeguata "unta di ruote". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |