![]() |
Oh, grazie a tutti per i complimenti. Se mi sentirò molto depresso, scriverò un altro report per farmi coccolare! :lol:
|
Quote:
|
Bel report,
condivido tutto tranne che i commenti sul cambio: le due provate erano ignobili (tra le prime consegnate, una S ed una St). Spero l'abbiano sistemato E secondo me parte veramente forte un pò + su, a 6000. Per il resto è una moto decisamente sottovalutata, dinamicamente molto sana, con un gran bel motorino |
Wotan, non hai idea di che piacere mi ha fatto leggere questo report da parte di un benemerito qdeista di grande e lunga esperienza. :!:
Coincide in pieno con le straordinarie sensazioni che ho provato fin dall'inizio e che mi hanno fatto scegliere questa moto per risalire seriamente in sella dopo che, moticiclista da 35 anni ma prevalentemente fuoristradista, da una ventina non "praticavo" seriamente e mai avrei pensato di comprarmi una moto "da strada". Per il cambio confermo che fino ai primi mesi di quest'anno c'erano problemi di rumorosità, precisione e parastrappi, che però sulla mia (giugno 2007) non ho mai riscontrato. Concordo anche sul parabrezza, tanto che sono indeciso se prenderne uno più alto per i viaggi lunghi, ma per il momento l'offerta non è molta e ci sono pareri contrastanti sulle turbolenze. Grazie e complimenti. :D |
ottimo Wotan....ottimo!!!
;) |
Quote:
|
Quote:
|
Wotan un nick una Garanzia.
Per quanto riguarda la versione S, che ho provato, non ricordo alcuna forte vibrazione, anzi concordo sulla progressione "elettrica" del motore molto gustoso. Credo che le vibrazioni in pista siano dovute al tiro all'alto regime di giri che si compie in quelle condizioni, quindi in utilizzo al limite, ed oltre in considerazione di uso stradale. |
Non l'ho provata, ma siccome la coppia è in funzione (essenzialmente) della cilindrata, mi sembra impossibile non rilevare differenze fra un 800 ed un 1200
poi bisogna vedere a che regime si usa preferibilmente la moto, ma la differenza del 50% della cilindrata si DEVE SENTIRE la potenza invece è un altro par di maniche |
mi piace quando Kap parla di moto
|
ovviamente parlando di motori a combustione interna ciclo otto 4 tempi...
|
Quote:
http://www.isam-spa.it/viewvideo.asp...&file=giromoto e ti assicuro che sul giro non c'erano tante differenze tra il boxer 1200 e il rotax Folletto :) Sulla prova di Wotan from Cretinodromo :lol: (Maurizia P. è un genio) tutta la mia ammirazione, confermo gran parte di quel che scrive. Credo che la ST sia una delle moto più intelligenti attualmente sul mercato. Sulla S, invece, ho diverse riserve). Un unico appunto... Quote:
|
allora cerchiamo di chiarirci
in pista quello che si percepisce è la potenza (a meno che uno non ci vada per cercare ciclamini a bordo pista) la coppia è un lusso, inutile se vogliamo o fatto per chi a malapena rinuncia al variatore...ma comunque è un dato di fatto ed un numero. Non serve ovviamente per andare veloci a me la coppia in genere piacicchia. In pista con la F800st andrai a velocità doppia che con quella yamaha 1700 "nonricordoilnome" bicilindrica che di coppia ne ha esattamente il doppio (come ne ha il doppio di centimetricubici) le moto con tanta coppia sono dei trattori le moto con tanta potenza sono sportive |
Quote:
|
Bella prova, quando sono uscite mi sono subito piaciute tutte e due (S ed ST).
Poi l'ha presa (ST) un mio amico e ci si trova veramente bene, se dovessi cambiare moto penso che ora prenderei una ST (per me i consumi sono importanti). KLT la differenza di coppia e' misurata, pero' magari il fatto di averla tutta subito non ti fa' sentire con tanti Nm in meno rispetto ad un 1200. Almeno penso, poi non so di preciso :) |
tu al SIAM ci vai solo per i ciclamini !!!
|
Quote:
|
Quote:
+ 10 Risiko :lol: |
Quote:
chi si confronta in gara, si confronta se i cavalli sono equiparabili, bicilindriche o meno chi non sa usare il cambio si può confrontare a Monza grazie ai valori di coppia a 2000 giri...e li yamaha o HD vincono di brutto |
barney, prima o poi ti svernicio.....in coppia.... sullRT850 !!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |