Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Ma quanto vibrano queste BMW? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274114)

robertag 28-05-2010 11:44

mah...io ho avuto, prima del 1200, una 850 del '98. in termini di confort "autostradale" ho notato delle piccole differenze a favore del 1200;
ottimi protezione e confort con tutte e due comunque:!:.
mentre, a prescindere dal motore (le due moto in tal senso non sono paragonabili), il 1200 vince la sfida, e in modo netto, al di fuori dei percorsi autostradali per agilita' e confort ...almeno questo è il mio parere;)

1957mauroo 28-05-2010 12:06

ho una 1200rt 2006 acquistata lo scorso novembre e non posso sicuramente dichiararmi soddisfatto in relazione alle vibrazioni che riscontro alle mani durante la guida dai 100 Kmh in su. Per il resto tutto Ok.

robertag 28-05-2010 14:34

scusatemi gente ma o che sono dotato di mani al cromo-molibdeno o sono "incappato" nell' RT migliore mai costruita:confused:...le vibrazioni le ho al minimo poi più.

phantomas 28-05-2010 14:52

Concordo con Robertag, provata la 1200 e come sulla mia 1150 le vibrazioni sono solo ai bassi regimi.
P.S. per Robertag: Domenica scorsa ero dalle tue parti e mi ha fatto "riderissimo" lo striscione della Festa vicino a Serramazzoni.....
P.P.S: Crescentine e affettati da URLOOOOOOOO!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

PATERNATALIS 28-05-2010 15:18

Non e' il molibdeno; e' che tu interpreti giustamente le vibrazioni come .... pulsazioni e quindi ti piacciono, come a me! E comunque: non voglio vibrazioni: prendi una K o una jap; Non voglio aria: prendi una macchina; Voglio una moto: prendi una RT.

damiano6996 28-05-2010 15:41

ciao ragazzi io possiedo una rt 1200 my 09 con quasi 21.000 km, dopo i primi 1000km ho cambiato il parabrezza orig. con un isotta mod. "altissimo " e da allora in autostrada solo godimento premetto che sono alto 1.95, poi ho preso anche il top case e la zavorrina non si lamenta piu anche per percorrenze superiori a 500 km

costo parabrezza euro 260 spesi bene direi...

dellachiesa 28-05-2010 16:05

In effetti il titolo è stato un po' tranchant.
Più che le vibrazioni in senso stretto, è il comfort generale della moto ad alte velocità che volevo mettere in discussione.
Mi ha colpito la risposta di lunatico-beep: ha centrato molto bene il problema definendola 'dura'.
Anche a me piacciono le pulsazioni, tanto che spesso uso il mio vecchio tenereé, e dovreste sentire come, pulsa specialmente ai bassi. Sbatte che è un piacere.
Però da quella che viene definita dalle riviste come la REGINA DEL GRANTURISMO mi sarei aspettato viaggi autostradali in grande relax!
(Leggi la prova dell'RT su uno degli ultimi numeri di Motociclismo).
Ma, non avuto altre Gran Turismo, non ho termini di paragone, per questo speravo che qualcuno me la paragonasse ad es. ai più recenti modelli RT 1200.
Intanto come da voi consigliato provo a cambiare il parabrezza, poi si vedrà.
Ciao.

carlo.moto 28-05-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da dellachiesa (Messaggio 4814342)
Mi ha colpito la risposta di lunatico-beep: ha centrato molto bene il problema definendola 'dura'.

Una moto "dolce" ha 4 cilindri :D

PATERNATALIS 28-05-2010 16:25

Una moto dolce non e' una moto!

dellachiesa 28-05-2010 18:25

Mmmmhh.
(Non è il muggito della mucca, ma espressione di perplessità di fronte ad affermazioni troppo ideologiche)

PATERNATALIS 28-05-2010 19:42

MMMMMMMHHHH ( muggito.....) Non e' ideologia, e' esperienza BMW trentennale ( anzi di piu', ma non lo dico esattamente perche senno' mi deprimo)

robertag 28-05-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 4814127)
Concordo con Robertag, provata la 1200 e come sulla mia 1150 le vibrazioni sono solo ai bassi regimi.
P.S. per Robertag: Domenica scorsa ero dalle tue parti e mi ha fatto "riderissimo" lo striscione della Festa vicino a Serramazzoni.....
P.P.S: Crescentine e affettati da URLOOOOOOOO!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

ne sono contento... conosci il "prodotto"?

robertag 28-05-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 4814205)
Non e' il molibdeno; e' che tu interpreti giustamente le vibrazioni come .... pulsazioni e quindi ti piacciono, come a me! E comunque: non voglio vibrazioni: prendi una K o una jap; Non voglio aria: prendi una macchina; Voglio una moto: prendi una RT.

finalmente un motociclista "romantico"...straquoto!;)

phantomas 28-05-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 4815255)
ne sono contento... conosci il "prodotto"?

Spero tu non alluda al prodotto della sagra.....ma a quello del P.P.S.....Quello della sagra potrebbero pure importarlo da qui......però era troppo forte!!!!!!
La zona non la conoscevo, ma mi ha lasciato pienamente soddisfatto.....:)

robertag 28-05-2010 22:14

mi riferivo alle crescentine...le hai assaggiate?..
ma che tour hai fatto, se posso chiedere...

phantomas 28-05-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 4815419)
mi riferivo alle crescentine...le hai assaggiate?..
ma che tour hai fatto, se posso chiedere...

Beh, il giro da Cremona ha fatto registrare 420 km......Nel dettaglio:
Cremona, PR, Via Emilia (Aborro l'autostrada se vado a spasso), RE, Scandiano, Sassuolo, Maranello e su fino a casa tua. Poi ho preso la valle del Panaro e mangiato le crescentine col crudo e con la coppa a Trentino sul Fanano. Giu fino a Vignola e Spilamberto, MO, Carpi, Moglia, Suzzara e ritorno a Cremona sempre dalla statale. :rolleyes:

eliapio 29-05-2010 09:13

Le mucche vibrano? Mah, molto molto meno di quanto possiamo vibrare noi stessi pieni di voglia di montarci sopra e partire per ......

Bert 29-05-2010 12:18

..si , si , le mucche vibrano.
Tra un ora parto x 4 giorni di vibrazioni
ciao Bert

phantomas 29-05-2010 13:31

Good vibrations!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

robertag 29-05-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 4815508)
Beh, il giro da Cremona ha fatto registrare 420 km......Nel dettaglio:
Cremona, PR, Via Emilia (Aborro l'autostrada se vado a spasso), RE, Scandiano, Sassuolo, Maranello e su fino a casa tua. Poi ho preso la valle del Panaro e mangiato le crescentine col crudo e con la coppa a Trentino sul Fanano. Giu fino a Vignola e Spilamberto, MO, Carpi, Moglia, Suzzara e ritorno a Cremona sempre dalla statale. :rolleyes:

Good vibrations...it's positive vibration!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
(R.N. MARLEY)

bel giro phantomas! spero che queste zone ti siano piaciute;). per quanto riguarda l'autostrada anch'io se posso la evito...tornando alle crescentine, ma spesso chiamate in modo errato "tigelle" che sono gli strumenti con i quali in tempi antichi si cucinavano le crescentine, ti consiglio, alla prossima occasione, di assaggiarle con il pesto di lardo:cool:...sono la morte loro. un pò come la mostarda con il bollito insomma...:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.