Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vittoria motorrad pisa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274067)

mukka64 08-03-2011 16:57

noise... cos'è successo?

noiseiskinky 08-03-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5605268)
noise... cos'è successo?

che abbiamo pagato avendo pero' la sensazione di emanare un cattivo odore, o di essere dei paria, o cmq di dare un po' fastidio per il solo fatto di esser li a ritirare una moto.

Oltre a un gestione della transazione un po' alla carlona, a cose dette e non fatte (cosette tipo fax non spediti, pezzi originali "che spunteranno fuori" ecc.)

Non e' che chiediamo chissa' quali salamelecchi, ci mancherebbe, ma un po' di passione non guasterebbe. E cmq, mi sta bene anche l'asetticita' professionale che evidentemente il marchio ispira. L'indisponenza un po' meno.

Alla fine, la moto e' a casa, siamo contenti, ci manca ancora qualcosa, ma croce sopra.

mukka64 09-03-2011 14:36

ma fatemi capire...sono indisponenti o incompetenti? Qual'è secondo voi la problematica di questa struttura?

noiseiskinky 09-03-2011 15:50

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5607620)
ma fatemi capire...sono indisponenti o incompetenti? Qual'è secondo voi la problematica di questa struttura?

sulla competenza non posso esprimermi, non conosco l'officina, il ragazzo che ci lavora e che ci ha spigato alcune cose sulla moto m'ha fatto una buona impressione. Ed e' la prima volta che acquisto una moto li.

La prima parte della trattativa peraltro con un ragazzo e' stata corretta. Dal momento che abbiamo firmato il contratto e la pratica e' passata di mano l'atmosfera e' cambiata. Come ho detto prima, non ho la pretesa certo di un tappeto rosso, o un long drink quando entro in un concessionario. Solo che la seconda parte della questione, non e' stata piacevolissima. E siccome mi conosco, e sono piuttosto lento a incazzarmi, il fatto che fossi uscito di la piu' incazzato che contento m'ha fatto riflettere.

magari si tratta di una fase transitoria e di casini organizzativi interni, ora sono concessionari di 3 marchi, bmw, ducati e kawasaki, probabilment ehanno fuso 2 strutture e questo determina qualche scompenso, ma credo si debba avere l'accortezza di non far cascare i propri malumori sul cliente.

mukka64 09-03-2011 19:46

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 5607881)
Dal momento che abbiamo firmato il contratto e la pratica e' passata di mano l'atmosfera e' cambiata.

??? perdonami ma pensavo di portarci un carissimo Amico e vorrei capire...

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 5607881)
3 marchi, bmw, ducati e kawasaki

...ero rimasto allo scorso anno...Kawasaki? Come stona li dentro :)

noiseiskinky 09-03-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5608641)
??? perdonami ma pensavo di portarci un carissimo Amico e vorrei capire...

non so, con la persona con cui abbiamo cominciato il discorso, abbiamo acquistato una GT1000 usata, è stato piacevole chiacchierare, e dopo aver deciso cosa fare (se vendere noi la bonnie o darla dentro), stabilire con lui il prezzo finale.

A quel punto il contratto è stato gestito da un'altra persona - non so perchè, magari appunto è una questione organizzativa interna - con cui però non ci siamo capiti, e alcune cose c'hanno lasciato un po' "straniti": i pezzi originali della moto che "c'erano", ma la momento di prenderli sarebbero "saltati fuori" e che ancora non si sono del tutto materializzati, qualche inghippo nella trasmissione dati, utili a produrre un certificato assicurativo col quale magari puoi ritirare la moto, ma ci può stare, ma soprattutto un atteggiamento di insofferenza che non giustifico, dato che non mi pare abbiamo fatto una piega durante tutta la trattativa. Ma ci sta che magari siamo (io o mia moglie, o entrambi) molto più fastidiosi di quanto immaginiamo, e forse ce la siamo presa troppo.

Siccome io una coppia di amici ce li ho portati perchè c'era una moto che poteva interessargli e alla fiene l'hanno anche acquistata, ma hanno avuto esattamente la nostra stessa esperienza, viene da pensare che frequento gente strana quanto me.

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 5608641)
...ero rimasto allo scorso anno...Kawasaki? Come stona li dentro :)

mah, nemmeno tanto, sono ottime moto e hanno la loro personalità. E magari fa meno gioielleria :)

mukka64 09-03-2011 21:39

si, in effetti ai tempi mi aveva dato l'impressione della gioielleria, mi ci ero fermato forse per quello...:) ma hai concluso con uno un pò su di età? Kawa dove l'hanno piazzata?

MassimoB 10-03-2011 09:49

due domeniche fa la kawa era nel corridoio tra bmw e ducati, non so se troveranno una collocazione diversa.

Progressive 29-03-2016 21:26

Riesumo questa discussione solo per dire che BMW ha tolto il marchio a Vittora srl Pisa-Livorno.
Per concessionari e officine ufficiali è necessario rivolgersi a MotoSport di Lucca.

EnricoSL900 29-03-2016 21:43

Mah... io da loro mi ero trovato bene con la prima moto, ma appena si è presentata una problematica con la seconda sono venuti fuori i limiti ma soprattutto la scarsa considerazione verso il cliente, tanto che mi sono spostato su Firenze.
Scoprendo per altro che tutto il mondo è paese...

Dubito che comprerò una terza BMW, e fin quando la attuale resterà nel mio garage sicuramente mi rivolgerò per manutenzione ed eventuali riparazioni al mio solito appassionato meccanico... :-o

Scappo 29-03-2016 21:53

Amici mi confermano che è prossima l'apertura della nuova concessionaria di Livorno che avrà in officina personale della ex di Pisa e Viareggio.

mukka64 30-03-2016 10:52

Con maggio sarà operativa BMW Motorrad Aurelia. Alle vendite Carlo ex Pisa e in officina Giorgio ex Viareggio e in magazzino Giacomo ex Megamoto. Sicuramente non saranno come certi personaggi della vittoria... Di positivo c'è che la vittoria è finalmente evaporata com'è gusto che sia. Grazie BMW per averci liberato da personaggi così poco "appassionati" all'onestà ed ai clienti... Ps. purtroppo quelli onesti ci hanno rimesso il posto.

blacksurfer 30-03-2016 11:09

ne conosco uno...
bravo ed onesto venditore :D, oltre che amico ;), che purtroppo ora è a spasso ...

unknown 30-03-2016 11:25

io nel caso seguo volentieri l'ottimo Giorgio dell'officina di Viareggio, di lui mi fido, la moto me la ascolta come un dottore e difficilmente sbaglia la diagnosi.

saluti affamati

mukka64 30-03-2016 12:20

Blacksurfer se parli del Brianzolo multifunzionale concordo in pieno. Apprezzato da molti per la sua correttezza. Peccato...

blacksurfer 30-03-2016 13:19

si, proprio lui! :D
era un riferimento, forse l'unico ... ;)
spero possa trovare un altro lavoro nel più breve tempo possibile :cool:

Progressive 31-03-2016 11:23

Ieri sono andato dal mio meccanico per fare un lavoretto da poco.
Dopo un po' che ero in officina noto, con la coda dell'occhio, un foglio dai colori familiari appeso in bella vista sulla porta di ingresso. Leggete anche voi:
Quindi abbiamo su pisa un'officina che possa intervenire sulle nostre mucche per tagliandi e riparazioni. Almeno evito di arrivare fino a lucca...non mi pare poco!

als 14-04-2016 14:18

già, tra Lucca e Pisa c'è il "foro".... troppo impegnativo! :-)

salvo80 20-04-2016 14:16

Ciao a tutti io possiedo una MTS 1200S, comprata usata da Vittoria Motorrad che è Vittoria Motorrad è concessionaria ufficiale sia BMW che Ducati, ritengo che il mio possa essere un utile contributo.
Per prima cosa confermo quanto già letto nel topic circa i commerciali in termini di corstesia e trasparenza ...definitivamente bassa.
Poi vi presento la mia storia di post vendita ...lascio giudicare a voi: tenete solo presente le implicazioni sulla sicurezza mia e del passeggero nel leggera, avendo sempre erroneamente riposto la mia fiducia nel concessionario che mi garantiva la moto fosse ok:

1. Maggio 2015 ...acquisto moto.
2. Giugno 2015 sostituzione componente elettronico non meglio specificato che provocava disinserimento casuale di ABS e DTS. E segnata la rimorosità meccanica proveniente dal blocco/frizione/trasmissione + spurgo copioso fluido refrigerante e rumori da vaso di espansione tutti non non risolti.
3. Luglio 2015 sostituzione chiave codificata. E segnata la rimorosità meccanica proveniente dal blocco/frizione/trasmissione + spurgo copioso fluido refrigerante e rumori da vaso di espansione tutti non non risolti.
4. Settembre 2015 apprendo da altro conce Ducati che le pastiglie freno posteriori erano completamente consumate..intervento a mie spese.
5. Ottobre 2015 ROTTURA MOTORE e sostituzione motore con uno usato
a. eenza essere stato coinvolto nella scelta del ricambio che inizialmente era stato spacciato per ufficiale Ducati
b. senza fornire anche se più volte richiesti la “storia” del motore stesso e della moto “donatrice” in modo da avere evidenza dello stato di manutenzione del motore e del numero di KM
c. E segnata la rimorosità meccanica proveniente dal blocco/frizione/trasmissione + spurgo copioso fluido refrigerante e rumori da vaso di espansione tutti non non risolti.
6. Dicembre 2015 spurgo copioso liquido refrigerante (circa ½ litro). E segnata la rimorosità meccanica proveniente dal blocco/frizione/trasmissione + spurgo copioso fluido refrigerante e rumori da vaso di espansione tutti non non risolti ad eccezione dello spurgo del liquido.
7. Marzo 2015 segnata la rimorosità meccanica proveniente dal blocco/frizione/trasmissione + rumori da vaso di espansione tutti non non risolti ad eccezione del rumore dal vaso di espansione (occorreva cambiare un tappo dell’impianto di raffreddamento)
8. Aprile 2016 rottura frizione con bloccaggio ruota posterioe ed apprendo che in parte la rumorosità era dovuta alla necessità di sostituire kit trasmissione (catena non più tensionabile)

EnricoSL900 28-04-2016 14:51

Senza sminuire la gravità del problema di un motore rotto e sostituito con uno di provenienza non dichiarata, per onestà si deve anche ammettere che le pastiglie freno posteriori è meglio guardarle prima di comprarla, una moto usata, se poi non si vuol spendere di tasca propria per sostituirle, visto che sono materiale di consumo. Per non parlare della catena... :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.