![]() |
Quote:
Consiglio allora un'altra piccola deviazione che merita! MAPPA Zona S.colombano deviare a sinistra x una strettissima valle che sembra una gorges. Paesaggio stupendo. Si continua poi verso Trambileno, Boccaldo, ti ricongiungi con la SS per il passo e poi deviazione a destra per Camposilvano da cui sbuchi proprio a valico di pian delle fugazze... Hola! |
è davvero una strada fantastica, con panorami da urlo e la possibilità di decidere poi il percorso che più piace alla fine della salita...
|
Quote:
|
sto seguendo con interesse
prossimamente vorrei fare un giretto nella zona dell'altopiano di asiago e mi piacerebbe aggiungere tutte queste strade che state indicando, stendendo un percorso che le passi un po' tutte... prediligiamo stradine sperdute... anche a ritmi blandi, non c'è bisogno di stare sempre in piega aggressiva consigli pratici da qualcuno di voi, così esperti?? |
tag... da asiago vai a folgaria, da folgaria a rovereto e poi mantieni direzione vicenza..
Ci sarebbe pian delle fugasse da fare che è stupendo.. ma anche le alternative nn sn affatto peggiori.. Ovunque tu vada , GODI! |
quotissimo passo pian delle fugazze.. poi sicuramente asiago e l'altopiano del lavarone..
|
... fatte alcune ... mi segno tutto ... da quel di Tonezza, lì vicino ...
|
stradine??? fate il manghen!!
|
Il Manghen e' gia' piu' popolare nel mondo crucchi quindi piu' trafficato nelle belle giornate invece le strade che stavamo discutendo prima ci sono certe total desert come piacciono a me e ad altri ho visto ;)
|
allora beccati questa: vai a cima campo,ti fermi a mangiare al rifugio cima campo(ottimo e casalingo) e per digerire fai una passeggiata per digerire fino a forte leone che e' a un kilometro dal ristorante. e' un forte della prima guerra mondiale,e fa' impressione come sian riusciti a far un aggeggio del genere lassu'!! poi di ritorno scendi dall'altro lato e fai il broccon,oppure vicecersa. se mi dici che cima campo e' trafficata,ti rimane lo stradello di casa mia quando sono al lavoro,e sei sicuro che li' non c'e' nessuno!!
|
Broccon c'e' sempre da fare il pezzo off che da anni dico di andare visto che il lato asfaltato l' ho fatto mille volte. Beh Albert visto che conosci gia' il posto fissiamo la data :-p
|
sul broccon e cima campo,e relative zone c'ero sabato e domenica. probabilmente a inizio giugno saro' in val sarentino a portar su' in malga le mucche di amici proprietari di un maso: viaggio con una mucca,e come animali guido mucche!! se sei in zona fatti vivo e ci troviam per il caffe' sul giovo o sul pennes
|
Quote:
|
per gli amanti delle stradine strette non frequentate passo dello xon e dello xomo nelle vicinanze di valli del pasubio
|
lo xomo e' quello delle cento gallerie?
|
vicino a bocchetta campiglia parte la strada delle 52 gallerie qui trovi delle info quando c'ero stato la strada era chiusa oggi non so se è riaperta http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_degli_Scarubbi
|
Da quello che ho capito dubito che si riescano a fare in moto anche vedendo le foto....
|
Se ci andate in moto sulla 52 gallerie i primi che vi incontrano vi buttano di sotto... e fanno pure bene!!! A piedi!!!!
Se non sapete dove andare date un occhio qui http://www.magicoveneto.it/ Ad esempio per le 52 gallerie qualche info http://www.magicoveneto.it/Pasubio/P...Gallerie-1.htm |
Quote:
L'ho fatta anche in bici, il colpo d'occhio che hai ti ha ripaga alla grandissima la fatica del pedale. |
[QUOTE=Paro;4817584]Se ci andate in moto sulla 52 gallerie i primi che vi incontrano vi buttano di sotto... e fanno pure bene!!! A piedi!!!!
QUOTE] VERISSIMO!!! Lì ci si va a piedi o in rampichino. Ho trovato teteski in moto anche al Forte Campolongo e li avrei buttati di sotto proprio volentieri; buon per loro che erano ben più grossi di me!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |