![]() |
che io ci faccio misto, città, raccordi, statali e autostrada... penso che se mi metto ad andature costanti il consumo sia minore...no?
|
Ma, io guido un po in tutti i modi ma certo non sono sempre a spalancare il gas anche quando e' assolutamente inutile e anche pericoloso. Nel traffico o quando vado sulla strada casa lavoro non cerco sensazioni "forti" ma di arrivare presto e bene. E in questo bene c'e' anche che 20/30 Km all'anno costano parecchio e la moto potrebbe farmi risparmiare. E invece non e' cosi' perche' il mercato motociclistico fino all'altro ieri non era interessato al consumo ma solo ai CV. E non e' che tanti CV e' uguale a tanto piacere di guida! Qualcuno mi deve ancora convincere che moto con 150/200 Cv sono utilizzabili e abbiano senso sulle strade di tutti i giorni. Per fare che?
Quando ho acquistato la mia RT avevo saputo che esisteva anche con il motore 900cc ma mi hanno detto che la vendevano sola all Polizia. Eppure una moto un po piu' leggera e piu parca di benzina con 70/80 CV sarebbe piu' che adeguata ad un uso da gran turismo! Oggi mi pare che qualcosa stia cambiando. Mi aspetto belle sorprese per i prossimi anni. |
sulla mia rt 2010 ho finora percorso 2.500 km, pressocché il 60% in autostrada e/o similari ed il 40% su strade secondarie dove ho impiegato prettamente marce basse, ed il computer di bordo mi segna 5,1lx100km.
|
Beh, un piaggio Liberty 125 sul misto fa i 22-24 km/l.
Questo si che mi sembra un consumo esagerato e parlo per esperienza diretta (moglie). Mi ero lamentato al concessioario Piaggio e mi aveva detto che i motori Leader della Piaggio non consumano poco. :( Io con la mia Rt12oo stesso percorso stò sui 20 km/l .........:-p |
Mi dicono che con la F800 si fanno tranquillamente 25/28 Km/l. Si comincia a ragionare!
|
prima di percorrere i 600 km. odierni, tutti fatti su strade statali e minori, ho azzerato il consumo carburante ed ora il computer di bordo segna 4,5lx100km.
|
[QUOTE=zangi;4805109]la mia beve di più...sarà perchè ci sparo dei fuorigiri non so!!
No, non è quello, sono i 130 kg che ci fai sedere sopra.:lol: |
4,5 l/100km vuol dire circa 21-22 km/l. Io non riesco a fare tanto a meno che parliamo di strade statali a 90-100 km/h senza cambiae ritmo. Ma questo a me succede molto di rado. Non conosco strade così dalle mie parti.
|
percorsi fino ad ora 1500 km con la mia nuova rt.
Su strade statali a percorrenze sui 90 km orari il consumo si attesta sui 5,1/5,3 in autostrada(tedesca;)) a 150 fissi di tachimetro con cruise control siamo sui 6,2, a 130 5,4 e a 110km/h 4 :!:. Per il momento sono molto soddisfatto considerando che il mio vecchio v-strom 1000 non superarva i 12 km/l !!!:rolleyes: lamps! |
Che differenza con il V-Strom...non solo con i consumi!!!!!
|
consumo benzina
ConteMax! Io non ho mai dato retta al BC, so solo che come guido io ...e tu lo sai bene...da pieno a pieno il consumo medio della mia mukka stà intorno ai 18/19 km/lt.... e 750 gr ca. di Olio motore, ne sono pienamente soddisfatto;)
A presto Pino |
scusa? Ogni pieno aggiungi 750 di oliol un pò troppo direi.
|
Quote:
si lo so come guidiamo NOI...;) io cmq nn intendevo occuparmi di consumi, piuttosto della differenza tra i 2 modelli che mi pare assodata. Poi per strada ognuno fa la sua velocità e quindi consuma di conseguenza. Sono d'accordo con Sturmtruppen sul consumo d'olio, se ricordi io nel viaggio a NK sono partito con l'olio al max ed arrivato a casa era appena sotto la metà |
Oggi, azzerato il computer di bordo, partito dal centro di Roma sono prima andato a Fregene e poi raccordo + autostrada fino a Carsoli (130-150 km/h) + giro interno del lago del Salto + Rieti + rientro sulla SS 4 (in totale circa 250 km.) ed il computer segna 4,7lx100km :D.
Sicuramente non sto lì a smanettere come un pazzo :cwm21:, ma tengo sempre andatura "frizzante" con cambiate intorno ai 4.000 giri ;). |
ops: giro "intero", non "interno". Ancora non l'ho attrezzata per andare sull'acqua :mad:
|
Io non faccio più di 20 come qualcuno ha indicato. Però la mia ha quasi 5000 km e non ho aggiunto una goccia d'olio. Ora dovrò partire per un viaggio lungo ma non credo di portarlo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
semmu de Zena!!!! ( siamo genovesi );) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |