Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ogni volta un pericolo scampato... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273414)

FranzG 23-05-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 4796866)
:D:D:D

Non vogliatemene, ma di idioti in giro con quattro ruote ce n'è almeno tanti quanti con due ruote.

Facendo l'assunzione (grossolana) che ogni motociclista sia anche automobilista, ed assumendo che la percentuale di idioti su due ruote sia uguale alla percentuale di idioti su quattro, e contando gli idioti su due ruote solo come tali (e non anche in qualità di idioti su quattro ruote)... quindi a totale svantaggio dei motociclisti... gli idioti su quattro ruote sono più di tre volte quelli su due.

F.

slint 23-05-2010 22:31

anche io oggi partito per un giretto "locale" dopo qualche curva mi sono imbattuto in un gruppo variegato di centauri ingarellati,sono usciti in 2 quasi appaiati uno quello vicino al centro corsia sullo scomposto andante... :( quoto che scrive che si deve andare piano,dobbiamo renderci conto che neanche la nostra corsia è sicura.
io credo che l'ideale sia evitare le strade-pista quando gli intutai o simili tolgono i ferri dalla naftalina,sono 3 mesi poi la situazione migliora..intanto portare al 100% gli itinerari sulle strade bianche :)

ettore61 23-05-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4796134)
bisogna adottare i metodi "francesi".... stivale con rinforzo metallico e calcione nella portiera.

anche un bel pugno da sopra allo specchietto laterale.

mamba 23-05-2010 23:23

E finiamola ogni volta con la conta di chi abbiamo incontrato che stava per mettere fine alla nostra vita!!Così è se vi pare!La vita non ha più valore alcuno,se si finisce per terra a causa di qualcuno questi scappa per non sottoporsi ad alcool test,per non restare senza patente ecc. ecc.,tanto ormai tu sei per terra,cosa cambia?
Se vai in moto metti in conto tutto,se porti la tua donna metti in conto anche lei,se non accetti questo,molla,si vive anche senza moto e forse più serenamente.
Io ci sto pensando da quando ho la mia bambina,prima non lo avevo mai fatto,adesso torno a casa sempre prima e credo sia normale.
Ho voluto essere cinico apposta,anche se sono sempre risalito in moto dopo le mie cadute anche brutte,perchè ho sempre pensato che la vita è una cassetta che non si riavvolge.Però quando entrano in gioco le persone che amiamo,dobbiamo fare bene il punto ed accettare oppure no il risultato.
Poi,se vogliamo,possiamo fare i fatalisti,mia sorella è stata investita due volte sulle strisce pedonali eppure non è mai salita su una moto.
Ognuno scelga.

Lode 23-05-2010 23:24

Non ricordo bene, mi sembra che la Touratech commercializzi un lancia granate da montare sul manubrio, giusto all' altezza del parabrezza, con comandi sulla pulsantiera di sinistra..:lol::lol::lol::lol:

kappaerre 23-05-2010 23:31

Quote:

bisogna adottare i metodi "francesi".... stivale con rinforzo metallico e calcione nella portiera.

quoto brava isabella non ti conosco ma l'approccio e giusto, io preferisco lo specchietto

RoiDagobert 24-05-2010 00:18

Quote:

Isa, però sta storia del calcione, pur leggendola su QdE, AG, Tingavert ed altri forum, non l'ho mai vista fare e non me la figuro proprio: se sferri una botta abbastanza forte da acciaccare la lamiera, come minimo si rimbalza dritti per terra...

dr.Sauer 24-05-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Lode (Messaggio 4798208)
Non ricordo bene, mi sembra che la Touratech commercializzi un lancia granate da montare sul manubrio, giusto all' altezza del parabrezza, con comandi sulla pulsantiera di sinistra..:lol::lol::lol::lol:

l'ho appena prenotato.

appena ritrovo il codice Touratech te lo posto :):):):):):):):):):):):):):):)

FranzG 24-05-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 4798090)
[...] io credo che l'ideale sia evitare le strade-pista quando gli intutai o simili tolgono i ferri dalla naftalina,sono 3 mesi poi la situazione migliora..intanto portare al 100% gli itinerari sulle strade bianche :)

Oh, ecco: diciamo che ti aspettavo. Il censimento degli intutati è tradizione del dopo weekend, ormai pari solo al resoconto delle stragi del sabato sera. Inventiamoci una locuzione, per piacere: per le stragi del sabato sera parlano di «bollettino di guerra», facciamo che il censimento degli intutati lo chiamiamo «l'invasione aliena». Giusto per inventare un termine che faccia da slogan.

Forse sarebbe meglio «portare gli itinerari sulle strade bianche»... anche perché, se veramente gli intutati sono l'ottava piaga, mi chiedo come sia possibile che (tra gli altri) mi sono ritrovato, in Chiantigiana, 4-dico-4-BMW-GS (dal 1150 in poi) insieme, tutti rigorosamente senza tuta (ma con giacca tecnica e, ma non ne sono sicuro, guanti), tutti sulla mia corsia, quella che per loro era contromano.

Ne devo dedurre che il vero delitto sia tenere questa condotta utilizzando la tuta di pelle, mentre in jeans e giacca Rally diventa motociclismo turistico, tranquillo e responsabile.

È un mondo triste e meraviglioso.

F.

slint 24-05-2010 00:54

semplice! quelli erano OVVIAMENTE ex intutati! :(

al Rogo! :lol:

logicamente uno puo' guidare alla cazzo anche con un cinquantino,ma sicuramente un "intutato" è portato a medie piu' alte,con tutti i rischi del caso...quando le piste sono a disposizione.

rudy 24-05-2010 01:04

negli ultimi tempi, questa domanda me la ponevo spesso, tanto da non lasciarmi uscire con la moto serenamente, anzi stava diventando un patimento. dopo la morte di alcuni amici per causa di incidenti in moto, ho preso una decisione soffertissima ed ho venduto il mio amato gs.
se ho fatto bene non lo so ancora, però ora in casa regna più tranquillità e questa cosa mi aiuta a pensarci un pò meno. la risposta alle tue domande è dentro di te, ma ricorda che si vive solo una volta, e nessuno potrà mai dirti quello che è giusto fare.
ti capisco veramente.

fredbulsara 24-05-2010 10:44

Quote:

Originariamente inviata da umby4u (Messaggio 4796004)
......
Vogliamo anche parlare di chi ti supera e rientra come se fossi invisibile e ti costringe a spostarti per non dare la ginocchiata allo sportello?....

IMHO.....tu vai troppo piano.....a me non mi superano gli autorincoglionisti....

bluejay 24-05-2010 12:05

Purtroppo, e sottolineo purtroppo.....:mad:.....la prudenza da sola non basta !

Ci vuole anche una buona dose di Fortuna......:(

A me pare che negli ultimi anni ci sia stato un aumento esponenziale di "gente" (per non usare altri termini più "artistici" :confused:) che non sa guidare, e che pensa alle frecce solo come qualcosa da tirare con gli archi.....:mad:

...per non parlare di quelli che girano con gli specchietti ripiegati...:mad:

Credo che una delle massime migliori da utilizzare SEMPRE girando sulle strade (particolarmente su 2 ruote...) sia :"Pensare male non è bello, ma quasi sempre ci si azzecca" !

Occhio "lungo" e malfidenza massima alla prima avvisaglia di idiozia....:mad:

...e poi ci vuole sempre tanto c@lo !

utente cancellato_ 24-05-2010 20:25

Quote:

Umby, una volta amavo guidare anche l'auto. Ora ogni volta è un tormento.
Pensavo proprio a questo ed a che avrei dovuto scrivervi, ieri, giornata di sole e trafficata per mille occasioni, in una mia breve uscita su 2 ruote.

Una roulette russa ! Non sto ad elencare gli idioti che ho trovato, i mentecatti, quelli col cellulare che invadono la corsia, quelli lenti a zig-zag, quelli senza la freccia, quelli che guardano il,gps, che chiaccherano gesticolando, quelli alcoolizzatio fatti, quelli senilizzati... etc etc.

Concordo in pieno e condivido tranne la velocità; si aiuta ma non basta.

Necessaria ma non sufficente.

Appropò ieri sulla bellissima strada della val Cellina un frontale tra 2 moto, è morto uno di noi di 35 anni di Treviso (con un figlio e la moglie incinta) xè ha superato una fila di amici in gita domenicale. RIP.

Inizia la "bella stagione"... :-(

**p

giroingirotondo 24-05-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 4798204)
E finiamola ogni volta con la conta di chi abbiamo incontrato che stava per mettere fine alla nostra vita!!Così è se vi pare!La vita non ha più valore alcuno,se si finisce per terra a causa di qualcuno questi scappa per non sottoporsi ad alcool test,per non restare senza patente ecc. ecc.,tanto ormai tu sei per terra,cosa cambia?
Se vai in moto metti in conto tutto,se porti la tua donna metti in conto anche lei,se non accetti questo,molla,si vive anche senza moto e forse più serenamente.
Io ci sto pensando da quando ho la mia bambina,prima non lo avevo mai fatto,adesso torno a casa sempre prima e credo sia normale.
Ho voluto essere cinico apposta,anche se sono sempre risalito in moto dopo le mie cadute anche brutte,perchè ho sempre pensato che la vita è una cassetta che non si riavvolge.Però quando entrano in gioco le persone che amiamo,dobbiamo fare bene il punto ed accettare oppure no il risultato.
Poi,se vogliamo,possiamo fare i fatalisti,mia sorella è stata investita due volte sulle strisce pedonali eppure non è mai salita su una moto.
Ognuno scelga.

Il principio dell'entropia assoluta. In realta' nessuno ha piu' ragione di ognuno che ha risposto a questo thread.
Come al solito nella vita è principalmente una questione di chiu...lo. Se riuscite calcolatemi la formula matematica di questo :laughing::laughing:

slint 24-05-2010 22:04

sicuramente il culo conta..ma puoi aiutare la fortuna!

FranzG 25-05-2010 01:35

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 4798376)
semplice! quelli erano OVVIAMENTE ex intutati! :( [...]

Con meno ironia, forse, ma erano di certo gente che non sapeva prendere bene quelle curve. Ho detto "tra gli altri" perché non erano i soli mototuristi a circolare in malo modo. Li ho menzionati perché erano il paradigmatico gruppetto di amici che il lunedì sono qui a fare la paternale e a proporre la galera per l'intutato di turno... magari per me, che trovandomi sulla mia corsia, ho rischiato il frontale!

Sono d'accordo sul fatto che il sorpasso alla CDC, guardare il GPS sul manubrio mentre si è a velocità di crociera, l'invasione di corsia per "raddrizzare le curve" siano pericolosissimi... ma non è necessaria una tuta per questo, né una "millona". Anzi: la falsa sicurezza che certi mezzi e certi equipaggiamenti danno è ancora più truffaldina, e a volte cela una minore capacità di affrontare certi percorsi. Come dire: se uno non è in grado di tenere una velocità su una curva e rimanere sulla sua corsia, può pure andare un po' più piano anche se ha la giacca Rally. Non gliel'ha mica detto il dottore che se il limite è di 90 bisogna andare a 90 precisi.

F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.