![]() |
Quote:
|
Quote:
http://www.schuberthmotorcyclehelmet...ftbox-c3-2.jpg |
tra miopi e astigmatici ci si capisce al volo...................
sarà il mio prossimo acquisto (e non solo per le gallerie.....) |
Se vi danno fastidio le gallerie NON fate questa
http://www.youtube.com/watch?v=sBFNfPsmck0 |
A me fanno letteralmente morire i viadotti, più sono alti più ho strizza, se poi c'è vento... In galleria, guardingo, ma sicuro, solo mi dan fastidio i TIR, adesso che ho l'Harley. Andiamo quasi alla stessa velocità.
|
Normalmente in galleria è più evidente il senso di velocità dato dalle pareti e dal soffitto molto vicini a noi, all'aperto questa sensazione è quasi assente.
A me il brusco passaggio mi crea qualche attimo di panico dove immancabilmente chiudo il gas per poi riprendere piano piano. Se poi è baganta ed è sul tornante (es Spluga) il cagotto è più insistente e repentino! ;-) ;-) |
L'unico problema per me è che quando entro in gallerie c'è un attimo che non vedo una mazza ancor peggio nelle gallerie poco illuminate. Sicuramente la cosa più sensata da fare è quella di ridurre la velocità. Il problema si presenta anche in uscita dalla galleria anche se in maniera più lieve
|
porto occhiali progressivi fotocromatici; questi attenuano molto il passaggio violento chiaro / scuro /chiaro.
|
Quote:
|
Quote:
!! V_ !! |
Quote:
sono sollevato dal fatto di non essere solo!!! per me è un vero stress, appena vedo una galleria devo nell'ordine, ridurre la velocità,cercare se c'è il cartello che indica la lunghezza del tunnel, alzare la visiera, abbassare gli occhiali da sole, riabbassare la visiera, respirare a fondo, impormi di rilassare le spalle, non farmi confondere dai fanali posteriori e fari che sfavillano intorno, continuare a respirare controllato e cercare un punto d'orientamento nella linea di mezzeria.... ...non scherzo ...ho sempre la sensazione di perdere l'equilibrio....una vera palla:mad::mad::mad::mad: |
Quote:
..per me i primi secondi sono da panico... |
se le lenti sono di buona qualità l'adattamento é immediato. Bisogna ovviamente ridurre la velocità nelle gallerie !
|
Però ho visto che se la visiera filtra i raggi UV le lenti non si scuriscono...
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |