Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ... il comune alla fine risarcirà??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273214)

"Paolone" 21-05-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 4792599)
ok la denuncia dopo poche ore... ma almeno hai chiamato i vvuu o l'hai lasciata li ad uso e consumo di altri sfortunati utenti? :-o

Verbalmente ho subito comunicato al comando dei vigili quanto mi è accaduto, anche per segnalare la pericolosità dello stato della strada.
Ormai son passati 3 giorni e non è stato messo nemmeno un cartello.
W l'Italia :mad::mad::mad:

"Paolone" 21-05-2010 17:41

La denuncia per iscritto è stata fatta dopo un paio di ore, con tanto di foto (quelle che ho postato qui). Consegnata a mano con ricevuta e nr. di protocollo.
Il giorno seguente è seguito il preventivo redatto su carta intestata dal gommista.
Sempre consegna a mano e nr. di protocollo.
Ora, avendo tutela legale con l'assicurazione sono d'accordo di attendere un paio di settimane per sentire che "aria tira" poi inizieranno a scrivere loro.
Prospetto mesi e tante carte, ma visto il danno economico che devo sostenere (spero solo anticipandolo) non mollerò sicuro.
Ripeto, quello che mi lascia ancor più sconfortato e vedere sempre li quella buca senza almeno una segnalazione.

"Paolone" 21-05-2010 17:42

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4793287)
dov'è accaduto?

Comune provincia di Como.

vaevictis 21-05-2010 17:44

....sarebbe stato meglio far intervenire sul posto i VV.UU, CC, o PS...

chuckbird 21-05-2010 17:47

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 4794321)

Incredibile,

poi dicono che le strade dei comuni di giu fanno cagare.
Ma vi siete resi conto delle condizioni di alcune strade di Milano?
Nemmeno in Libano è così...

"Paolone" 21-05-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 4794326)
....sarebbe stato meglio far intervenire sul posto i VV.UU, CC, o PS...

Non so dalle tue parti, ma qui faticano ad uscire quando c'è un incidente.... :-o:-o

gpboxer 21-05-2010 19:51

Anche a Milano, però mi hanno detto che senza sopralluogo e verbale della pattuglia niente rimborso, quindi nel mio caso ho aspettato. Settimana prossima inoltro ricorso: cerchio cambiato, pneumatico e paraolio forcella ancora da sostituiìre...fortuna che andavo a 40 km/ora ed ero in pieno centro.

Però nel mio caso prima dei vigili sono arrivati gli operai a chiudere il cratere...anche i vigili si chiedevano chi li avesse chiamati.

vitone44 21-05-2010 20:18

Avresti dovuto chiamare i Vigili del posto per fare constatare il fatto, se non l'hai fatto la vedo dura:mad::mad:

Alting 21-05-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4794336)
Nemmeno in Libano è così...

Gente, fino a ieri ero in una zona desertica dell'India, nel Gujarat, meglio quelle strade di certe nostre...

C'è qualcuno di Novi Ligure che va a prendere l'autostrada al casello dell'A26??

"Paolone" 21-05-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviata da vitone44 (Messaggio 4794660)
Avresti dovuto chiamare i Vigili del posto per fare constatare il fatto, se non l'hai fatto la vedo dura:mad::mad:

Ma voi pensate che i vigili si scomodano per visionare una buca :mad::mad::mad:

mangiafuoco 21-05-2010 20:59

quindi domani pomeriggio niente giro? Io sono un ko...tu hai la moto ko...:lol:

"Paolone" 21-05-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4794776)
quindi domani pomeriggio niente giro? Io sono un ko...tu hai la moto ko...:lol:

"Vada via i ciapp...." Piuttosto sembrerebbe ora organizzare una infrasettimanale un po' seria, appena tutti i ko si girano in ok....

mangiafuoco 21-05-2010 21:03

guarda, in azienda mi hanno detto che devo fare 5 giorni entro il 30 giugno.
Per me, se il tempo è buono, si può fare qualcosa nella settimana del 2 giugno.
Sbrigati a sistemarla.

vaevictis 22-05-2010 02:14

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 4794774)
Ma voi pensate che i vigili si scomodano per visionare una buca :mad::mad::mad:

....se ti ha ridotto così il cerchio è più di una semplice buca...qui si tratta di pericolo per la circolazione stradale...io mi sarei messo comunque ad attendere l'intervento di una pattuglia che a sua volta avvrebbe allertato chi di dovere per mettere in sicurezza la buca.

"Paolone" 22-05-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 4795315)
....se ti ha ridotto così il cerchio è più di una semplice buca...qui si tratta di pericolo per la circolazione stradale...io mi sarei messo comunque ad attendere l'intervento di una pattuglia che a sua volta avvrebbe allertato chi di dovere per mettere in sicurezza la buca.

Al comando dei vigili la cosa è stata da me denunciata subito, ovvero la pericolosità della buca. Hanno allargato le braccia e han detto che avviseranno l'ufficio tecnico.
Evidentemente per il comune la priorità è stare in ufficio a notificare multe per semafori rossi /autovelox. Ovviamente è decisamente più remunerativo e fa più "prevenzione"... :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ljtab 22-05-2010 13:14

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 4794321)

non sono nuove da quelle parti casi del genere ti posso garantire ch eti è andata bene.
un mio commilitone l'anno dopo il congedo ci ha lasciato una gamba e la morosa in coma per 6 giorni per una buca del genere (però in una curva).

falli neri

"Paolone" 27-07-2010 15:40

Due mesi son passati e il risarcimento sembra essere sempre più lontano. :mad::mad:
Dopo diverse mie comunicazione a metà giugno il comune ha risposto che la strada non è di sua competenza :rolleyes::rolleyes: senza però specificare di che tipo di strada si stia parlando.
Ovviamente ho chiesto loro di dichiararmi per iscritto il tipo di strada al fine nel caso di rivalermi per il danno a terzi, se è vero che il comune non è competente....
A mia volta sono venuto a conoscenza che questa strada faceva parte di un P.L. e i diversi proprietari (tra cui la ditta per cui lavoro) l'ha ceduta al comune durante i permessi per edificare. Nella strada, che è a fondo cieco, si raggiunge un'abitazione privata, un autolavaggio pubblico e 2 aziende.
La via al suo ingresso espone il classico cartello con il nome della via su fondo bianco e riquadro azzurro.
Mai avrei pensato di ritrovarmi in questa situazione, magari di attendere tanto per avere il risarcimento, ma così le cose si mattono male.....
Secondo voi come faccio ad aver certezza relativamente a quanto dichiarato dal comune?
Lo stesso infatti è stato molto poco chiaro nel dichiararmi il tipo di strada, insomma non è che ha la coda di paglia e sta tentando di scaricarmi.....???
Io non ho intenzione di mollare, del resto balloano ltre 700 euro di danno :mad::mad:

yoda 27-07-2010 15:53

Ciao Paolone, io ho avuto comunicazione 2 giorni fa da parte del comune in cui finalmente mi conferma che verrò risarcito dell'incidente avuto a novembre (chissà quando).
Per ben tre volte mi ha risposto picche, poi ho chiesto alla mia assicurazione (visto che ho la copertura legale) di mettere di mezzo l'avvocato e andare per vie legali.
Alla prima lettela dell'avvocato hanno rimborsato subito.

Damiano 27-07-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 4983771)
A mia volta sono venuto a conoscenza che questa strada faceva parte di un P.L. e i diversi proprietari (tra cui la ditta per cui lavoro) l'ha ceduta al comune durante i permessi per edificare.

Bisogna vedere se è vero che la strada è stata ceduta al comune, se la lottizzazione è stata collaudata ecc...
Non è raro che i proprietari edifichino senza che la lottizzazione sia stata collaudata, e le aree tipo le strade, cedute al comune... in questo caso ti dovresti rivalere sui proprietari della lottizzazione.

pv1200 27-07-2010 17:34

http://blackpoint.smaniadisicurezza.it/

potresti postare il danno subito su questo sito
l'ho trovato nella stanza della sicuress

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.