![]() |
io ho il problema inverso :) Sono 1.90 x 85Kg ma ho comprato usato l'adv con la sella bassa. Da fermo indubbiamente il peso c'è e ancora dopo 3 mesi quando la sposto lo faccio con la dovuta cautela e rispetto. Sto cercando la sella normale (doppia regolazione) perchè per me è sicuramente più comoda (gambe e braccia ringrazierebbero). anzi se qualcuno ha il problema opposto e ne cerca una bassa ;)
|
io 1,76.qualche cm in + sarebbe ben accetto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho l' ADV ma il 1200 STD ... Sono alto 1,76 e non sono sicuramente possente ma di corporatura diciamo normale. Secondo me il punto non è tanto essere particolarmente alti o prestanti nel fisico, ma piu semplicemente saper adottare alcune semplici precauzioni o misure quando si parcheggia un gs , con l 'occhio cioè al momento della (ri)partenza. In modo tale cioè da evitare di dover effettuare quei piccoli spostamenti che ,fatti dopo,possono risultare,per vari motivi anche sopravvenuti,piu'difficoltosi. E poi,sempre cavalletto centrale e stampella aperta.. E' sempre una sicurezza in più.
_________________________________ GS 1200 m.y.2009 (sesta BMW boxer ).. |
io sono 1,74, vado da solo con la sella originale(mi piace stare alto), con la moglie metto la sella STD, perché in due è meglio essere un po più stabili e la moglie vuole la sella più comoda.
|
Quote:
|
cavallo alto
Quote:
|
Basta farci l'abitudine e prendere qualche precauzione o malizia in più quando e dove ti devi fermare. Certo che se vedo una buca o un abbassamento di terreno, di certo non metto giù i piedi in quel punto...........!
|
Quote:
|
Come in tutte le cose ci vuole equilibrio ...
|
io aspetto l'adv 1300 a liquido......collacatena.........
|
Alto 178 con cavallo normale ( tendente anzi al pony ). Caduta due volte nei primi 1000 km. Ora ne ho 33000 (adv 09) e non mi e' più caduta. Credo sia solo questione di abitudine. Ho sempre la sella in posizione rialzata perché trovo la posizione di guida più comoda anche se arriva un più aria.
|
La moto è una questione di equilibrio quando si muove... da fermo è quasi sempre una fatto di malizia. Oggettivamente faccio fatica a pensare che un under 175 cm possa agevolmente fermarsi a un semaforo... e se trovi un avallamento... un punto scivoloso... la moto ti va giu' inesorabilmente... magari sull'auto che hai di fianco... no io personalmente non lo farei. La moto Ti calza se riesci ad appoggiare entrambi i piedi a terra... magari anche solo con le punte, ma entrambi. La mia è solo un opinione naturalmente... ma credo che anche le leggi della fisica mi diano ragione.:lol:
|
io farei una nuova domanda.... ma perchè tutti quelli bassi, comprono l'adventure????:D
|
Quote:
|
credo che il topic sia stato aperto per evidenziare quanti nanetti abbiano l'adv......nanetti= < 1.70 cm........ non mi venite a dire che con 1.80 avete problemi...altrimenti dal mio metro e 67 vi sputo in un occhio:)
|
Ciao Ragazzi, premesso che non sono di primo pelo di moto, e sono alto 190 per 85 kg ammetto che soprattutto all'inizio sia io che l'ADV 1150 ci davamo del "Lei" e adesso abbiamo preso una buona confidenza soprattutto ai semafori, nelle manovre e nel traffico. conclusioni per gli under 180 ho paura che non sia una moto adatta. un lampo a tutti fabio
|
Quote:
ocio Fabrizio gs 1200 adv 09 |
Quote:
1) perchè la ritengono irrinunciabile (troppo bella) e nessuno glielo proibisce 2) perchè su 100 che ce l'hanno, è fisiologicamente normale che ci sia qualche under 1.75 che non voglia privarsene Tra l'altro, vedo spesso tanti "spilungoni" assai imbranati nella guida dell'ADV, i quali sono sicuri solo quando sono fermi e con i piedi ben appoggiati a terra, ma per il resti...:lol: Da non dimenticare, poi, che la vera differenza la fa il "manico". Io stesso mi trovo meglio (a parte da fermo) nella guida con la sella in posizione rialzata e l'ESA tarato su guida con due persone (precarico maggiore) e assetto "sport" . Da non tralasciare - poi - che l'indimenticato Gaston Rahier (morto per una brutta malattia nel 2005) era un "tappo" ed ha vinto due edizioni della Parigi-Dakar (1984-85) proprio in sella ad un GS 1000 con la sella altissima.:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |