Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Rallye 3 si inzuppa... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=273162)

lamialei 24-05-2010 11:32

Questo fine settimana ho parlato con un tizio che ha la R3P (precedentemente aveva la R2P) e mi ha detto che "reagisce" meglio...
è meno pesante e non hai il senso di umidità addosso...inoltre si asciuga prima della R2P... vedremo!!!!

lamialei 04-06-2010 11:06

OK ... presa... non so a chi può interessare ma l'ho presa.
Provata con caldo 26° (senza membrana interna:lol::lol:) e non ho sofferto molto, in moto aprendo tutto l'apribile stavo bene... camminando a piedi un pochino meno...

Ieri pomeriggio a Roma diluvio :mad::mad::mad: dio mio quanta acqua :mad::mad::mad: però mi sono detto... così provo la giacca:lol::lol::lol: 20 minuti sotto la tempesta.

Chiaramente la cordura si è bagnata ( MA NON INZUPPATA) e ha filtrato ma la membrana interna ha retto benissimo... NESSUNA SENSAZIONE DI BAGNATO DI UMIDO... inoltre in 20 minuti la giacca esterna si è asciugata alla perfezione....

Considerazioni finali:
Giacca M E R A V I G L I O S A ... costa tantissimo ma sono stra felice e penso che me la godrò per tanto tanto tempo....

Spero di esser utile a qualcuno:D:D:D

umberto58 04-06-2010 11:17

Ho la Rallye 3, il 2 giugno ho preso un temporale terribile sul passo del giogo poco dopo scaperia, la giacca si bagna, non si è inzuppata forse perchè dopo 3 km ho trovato una bar e mi sono fermato. sotto la membrana non ha lasciato passare nulla ma quando sono ripartito sentivo freddo per cui mi sono rifermato mi sono infilato una camicia e tutto si è sistemato. Non ho apprezzato una consistente variazione di peso. In conclusione giacca antipioggia sopra assolutamente Sì

milkplus 04-06-2010 11:20

l'ho guardata per bene dal conce una settimana fa e secondo me la cordura della 3 è superiore, sembra meno spugnosa

ma tanto mi tengo la 2 pro! :)

lamialei 04-06-2010 12:08

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4831470)
In conclusione giacca antipioggia sopra assolutamente Sì

Quoto alla grande... è sempre meglio averla... :lol::lol::lol::lol:

tuttounpezzo 04-06-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 4791052)
se prendi l'acqua si inzuppa! il trattamento non definifivo e quindi col passare del tempo perde le sue caratteristiche
Meglio usare l'antipioggia sopra in caso di necessità

Mille e passa Euro per metterti sopra un sacco nero :rolleyes::rolleyes:

RUKKA RUKKA

o spidi ho guidato per tre giorni consecutivi sotto l'acqua e nisba

imho

PEZZ68 04-06-2010 18:59

assolutamente indispensabile antipioggia io ho la 2 e sono contentissimo ma quando piove diventa una tonellata la giacca. se ci si pensa bene costa un botto.!!!!! ma con la pioggia e una giacca del piffero.

milkplus 04-06-2010 19:07

la rallye è una giacca prettamente estiva, visto che è fantastica tutta aperta a luglio-agosto, in più con inserto e prese aria chiuse va bene anche in primavera e in autunno

l'antipioggia io lo metto sempre dall'inverno all'inverno, a meno di non usare una giacca con membrana saldata (tipo armacor) che però ti uccide con temperature estive

io faccio così: da ottobre a marzo giacca bmw tourguard con goretex armacor, da aprile a settembre rallye con o senza inserto e antipioggia in valigia

:cool:

tuttounpezzo 04-06-2010 19:08

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad:

umberto58 04-06-2010 19:19

tuttounpezzo tutte le giacche Rukka e Spidi sono impermeabili? cmq io non uso un sacco nero visto che vendono le antipioggia anche trasparenti il che mi fa sentire figo da morire:butthead:

milkplus 04-06-2010 19:26

secondo me le giacche con membrana integrata ma non saldata alla cordura esterna sono tutte obsolete proprio per l'inzuppo esterno e il senso di bagnato dopo una mezz'ora di pioggia e infatti non le tengo più in considerazione...

o giacca con membrana saldata per il freddo (rukka, streetguard, etc..) o giacca con membrana asportabile (rallye, cayenne, etc..) per mezze stagioni e estate con l'antipioggia in valigia ;)

tuttounpezzo 04-06-2010 20:42

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4833047)
tuttounpezzo tutte le giacche Rukka e Spidi sono impermeabili? cmq io non uso un sacco nero visto che vendono le antipioggia anche trasparenti il che mi fa sentire figo da morire:butthead:

mi dispiace il fatto del sacco nero era uno sfogo.....
perchè BMW si fà pagare care e amare cose che per giunta producono in thaiwan.

Comunque ho una spidi granturismo e non ho mai avuto problemi con la pioggia
e ho conosciuto ragazzi inglesi con abbigliamento rukka e mi hanno scimmiato parecchio

tuttounpezzo 04-06-2010 20:45

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4833047)
cmq io non uso un sacco nero visto che vendono le antipioggia anche trasparenti il che mi fa sentire figo da morire:butthead:

scusami a volte dimentico il perchè compriamo bmw;)

vadocomeundiavolo 04-06-2010 20:52

la soluzione cè',si chiama confortshell.

fresca con il caldo,con ampie prese d'aria,regge il freddo fino a 10°,quindi perfetta per i passi in estate e quando piove non lascia passare nulla e non si inzuppa.

in movimento in meno di 10 minuti si asciuga,perfetta e non porti piu l'antipioggia anche in estate.;)

Ale73 04-06-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 4833266)
la soluzione cè',si chiama confortshell.

fresca con il caldo,con ampie prese d'aria,regge il freddo fino a 10°,quindi perfetta per i passi in estate e quando piove non lascia passare nulla e non si inzuppa.

in movimento in meno di 10 minuti si asciuga,perfetta e non porti piu l'antipioggia anche in estate.;)

fino a 10° ok, ma dal momento che non mi scoccia fermarmi a mettere un eventuale pile sotto... mi chiedo, questa confortshell con 30/35 gradi al sole in pianura com'è???

tuttounpezzo 04-06-2010 22:02

credo che non è adatta per 35°

vadocomeundiavolo 04-06-2010 22:04

io con una maglietta in coolmax e x-static,ci faccio l'estate,e qui a roma fa' caldo, e mi trovo bene.

umberto58 04-06-2010 23:30

Ci sono tantissimi 3d sull'abbigliamento e quello che si ricava è che non esiste la tuta perfetta soprattutto per paesi come l'italia dove l'escursione termica annuale in molte regioni è notevole; per cui è necessario adattarsi alla situazione come uno crede. BMW fa costruire i suoi capi nei paesi dove il costo del lavoro è più basso ma a parte Spyke per l'abbigliamento e Sidi per le calzature chi fabbrica in Italia? O Rev'it lo fa in Olanda? L'abbigliamento BMW costa molto? Perchè le moto BMW costano forse meno delle altre marche? E questa differenza di prezzo è sempre giustificata? Spendiamo 3-4 mila euro in più per comprare un GS e poi andiamo a farci delle pippe per risparmiarne 150-200 su una giacca? Mah!

RickDangerous 05-06-2010 10:56

Il 2 giugno ho fatto il gavia e lo stelvio con la rallye 3. Sono passato al mattino dai 28 gradi a 1 grado dell Gavia ho resistito ma prima di scalare lo stelvio ho messo sotto un micropile. Pomeriggio ritolto il micropile e verso sera in autostrata sui 30/31 gradi ho aperto le prese d' aria e si andava benissimo. Per l'acqua invece senza membrana la giacca resiste forse 3 minuti dopo di che sei bagnato completamente, ma non ho notato invece un significativo aumento del peso.

live to ride 05-06-2010 12:12

Clover Crossover... e non ce ne per nessuno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.