Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Pulizia borse alu (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272783)

GhizzoGS 18-05-2010 20:45

Sgrassatore da cucina ChanteClair diliuto con acqua, spruzzare abbondantemente sulla valigia, lasciare agire 2 minuti e sciacquare bene, panno di microfibra e via.
Se molto sporche prima vado al lavaggio e giù di gettoni :)

Fedefer 18-05-2010 22:08

Le macchie o le corone di calcare non le togli neanche con le lacrime di Cristo (amen)...se poi per sbaglio si macchiano con qualche solvente misto a shampo per lavaggio auto, addio...

Leonardo L'Americano 18-05-2010 22:23

ho visto le alu portate al lucido come il cromo....come si fa ? :confused:

mauro bonfanti 18-05-2010 22:40

Sono un modesto collezionista di auto d'epoca, quindi voglio che tutti i miei mezzi siano sempre immacolati...compresa la mia ADV. per tutte le parti cromate,compresa la marmitta e i collettori, nonche' le alu io uso un prodotto che si chiama IOSSO. E' un tubetto che contiene una pasta rosa(sembra dentifricio) se ne mette una piccola quantita', movimenti circolari e diventa tutto nero, si prende uno straccio pulito....olio di gomito e le ALU brillano.

ziocello 18-05-2010 23:20

io visto che sabato vado via ho pulito lealu della mia 1150.
Un pezzo di carta a secco per tirar via le cracia più spessa mista a moscerini et voilà, adesso sono a posto per tutta la stagione...e oltre:lol::lol:

Leonardo L'Americano 18-05-2010 23:41

Quote:

Originariamente inviata da mauro bonfanti (Messaggio 4784740)
Sono un modesto collezionista di auto d'epoca, quindi voglio che tutti i miei mezzi siano sempre immacolati...compresa la mia ADV. per tutte le parti cromate,compresa la marmitta e i collettori, nonche' le alu io uso un prodotto che si chiama IOSSO. E' un tubetto che contiene una pasta rosa(sembra dentifricio) se ne mette una piccola quantita', movimenti circolari e diventa tutto nero, si prende uno straccio pulito....olio di gomito e le ALU brillano.

una foto ? :confused:

axanar 20-05-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 4783681)
Perchè, l'hanno detto anche in tv? No Fabrì, a dire il vero ste cose le sapevo da una vita... Dei test che facevamo.
Vabbè, c'era pure quello di fare i tric e trac di Natale con la cacca delle mucche..

Si nel nuovo programma di Mammucari l'ultima volta hanno infilato una lampadina con filamento rotto nel forno a micronde e si accendeva, poi hanno spiegato perché....

Per quanto riguarda la cacca noi utilizzavo la cacca di cane.... :lol::lol::lol::lol::lol:

JAFO 20-05-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 4783484)
Sai quante cose non dicono, ma ci sono equipe di scienziati ed ingegneri che testano, e sperimentano, ma che poi non possono pubblicare?
Te ne diro' un'altra, la coca cola.
E' il migliore sgrassatore per le catene o per le icrostazioni sui metalli.
Un'altra ancora?
Vuoi fare accendere una lampadina fulminata?
Mettila in un microwave e vedrai che anche se il filamento è rotto, questa si accende.

...e se mi bevo un po' di coca dopo aver mangiato del cioccolato scaldato nel microwave cosa mi succede? :lol::lol::lol::lol:

Leonardo L'Americano 20-11-2010 17:23

aiuto !

non riesco a pulire le borse con nulla !!!!!!

2 settimane fa rientrando a casa sotto una tempesta di acqua e fango mi prometto di potare la moto al lavaggio l'indomani, ma ci riesco solo oggi, con sorpresa vedo che le borse restano sporche, nemmeno IOSSO riesce a pulire del tutto !

a voi capita o è un problema delle mie borse ? :mad:

nonelaser 21-11-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da JAFO (Messaggio 4790373)
...e se mi bevo un po' di coca dopo aver mangiato del cioccolato scaldato nel microwave cosa mi succede? :lol::lol::lol::lol:

La butto lì... ti accendi?:lol:

fortuso 22-11-2010 08:46

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo L'Americano (Messaggio 4784669)
ho visto le alu portate al lucido come il cromo....come si fa ? :confused:

pasta "cromar" e "strofinaggio" alla morte..... durano "cromate" un paio di settimane e poi pian pian opacizzano....

Wildbabba 22-11-2010 14:23

Io la moto la "lavo" una volta all'anno prima dell'inverno...figuriamoci se divento matto per le borse laterali.
Meccanicamente sempre in ordine, tagliandi, rabbocchi etc etc....ma a livello di pulizia.....solo i moschini dal parabrezza tolgo. Per il resto è vissuta !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.