Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Perchè il GPS? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272743)

Piotre 18-05-2010 23:24

Un'altra cosa che trovo utilissima, è la funzione trackback (che almeno è presente sul mio Zumo 500).

In sostanza il GPS "ricorda" la strada che hai fatto e ti consente di riguardartela o salvartela tramite il software apposito. Così quando sei in gruppo e c'è qualcun altro che fa la strada, o trovi per caso una strada che ti piace, sai sempre dove ritrovartela.

Impagabile poi - sempre nei giri - per un fermone come me che rimane sempre indietro, per trovare il ristorante dove i primi del gruppo stanno già mangiando il dolce :lol:.

gebri 19-05-2010 03:25

Anch'io ho deciso di acquistare il navigatore...
Secondo me, in moto, è molto comodo poichè la cartina è sempre un problema dove metterla (se non si vuole mettere la borsa serbatoio) e comunque in "terre sconosciute" bisogna sempre fermarsi a consultarla!
Allora, proprio oggi, ho deciso :arrow: . Ordinato, da touratech, zumo 660 con staffa, acquistato traversino originale BMW per GS STD e cavetto alimentazione BMW e per finire due auricolari ncom della nolan Bluethoot (così ho anche l'interfono senza fili con la zavorrina)!!!!
Insomma ho speso più di 1.000 euro... :rolleyes: mi sa che invece di ammazzare la scimmia ammazzo il conto in banca!

Ora mi tocca solo aspettare la consegna touratech......:cool:
C.
Gebri

Paro 19-05-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviata da gebri (Messaggio 4785163)
Insomma ho speso più di 1.000 euro... :rolleyes:

Questo non è un punto a favore per chi cerca un navigatore... ;)

Paro 19-05-2010 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4784527)
no, non e' banale, pero' non puo' costare il doppio...

Poi come tutte le cose ci sono le offerte e le incul@te...
Lo Zumo 500 lo pagai (aprile 2009) 208 euro spedito a casa, se fosse costato di più forse sarei ancora senza navigatore o avrei preso uno dei Nuvi a 199 euro... :cool:

Gunther 19-05-2010 19:02

Gebri, quanto tempo ti hanno detto che devi attendere?

Non fanno sconti per cifre così elevate?

Grazie

Gunther 19-05-2010 19:03

Paro, tu mi sembri veramente preparato e ti faccio i miei complimenti. Io sto pensando a zumo 660.
Posso chiederti che navigatore hai e se ti trovi bene??

Mille grazie :!: :!:

gebri 20-05-2010 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 4787585)
Gebri, quanto tempo ti hanno detto che devi attendere?

Non fanno sconti per cifre così elevate?

Grazie

Alla touratech ho preso solo lo zumo 660 con relativa staffa con chiave a 586,00 euro (circa)... ed i tempi di consegna sono di circa 8 giorni lavorativi (speriamo)!
Gli auricolari bluethoot (nolan n-com), invece, li ho presi in un negozio a Torino e da 488,00 euro di listino li ho pagati 420,00. Infine dal conce dove ho acquistato il GS ho preso l'archetto da montare sopra la strumentazione (tipo adventure ma senza che si fissi sul cupolino) ed il cavo per connettersi alla presa di corrente sotto il becco del GS (il tutto portato via con 45,00 euro).
Al momento ho montato l'archetto sul GS (esteticamente più bello rispetto al touratech) e gli interfoni sui due caschi.... sono in attesa del pacco con lo zumo 660.
C.

Gebri

Gunther 20-05-2010 23:36

Allora Paro, mi dici gentilmente qualcosa?
Grazie

Garla 20-05-2010 23:50

raga mi consigliate un navigatore
con indicazioni bluetooth, (che sia compatibile con midland bt1)
che nn costi un occhio della testa!!! diciamo max 200€.......
attualmente ho uno zumo 400, che è perfetto però nn
ha il bluetooth, e continuare a guardare il navigatore
mi distrae troppo!!!!!

Paro 21-05-2010 15:26

Ciao Gunther, giornate belle piene, eppoi mi era "scappato" l'aggiornamento della discussione!

Io ho uno Zumo 500 preso su saldiprivati a 208 euro.
Ne sono stracontento, lo uso sia in moto, che in auto che a piedi e lo consiglierei a chiunque se non fosse uscito di produzione.
Buono è anche il 550 che ha più memoria interna e il supporto auto.

Ora come ora prenderei uno Zumo 660, sia per la parte hardware a mio avviso molto migliore del 500/550 sia per il software e sopratutto per le mappe e i relativi aggiornamenti se si fa l'abbonamento nüMaps Lifetime.
Ovviamente sempre con un occhio al prezzo, cercando qualche offerta che ogni tanto capita...

Gunther 21-05-2010 21:05

Grazie Paro!:D :D

Bene, l'ho preso giusto ieri, pensavo quando arriva di fare l'abbonamento a vita, dev'essere proprio quello che dici tu :arrow: :arrow: :arrow:

barto80 24-05-2010 09:11

con BT1 il tomtom rider è compatibile, però io ho il primo modello, nn credo sia + in vendita:-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.