![]() |
Quote:
grazie |
Quote:
il risultato finale e' questo http://picasaweb.google.com/fiskio96...eat=directlink e se guardi la foto n 12 il punto da modificare e' quello subito sotto la maniglia del passeggero, basta lavorare con una piccola fresa e togliere pochi millimetri di materiale per riuscire ad assemblare il tutto, tra l'altro, proprio per la presenza del maggior spessore, quando quando si va a montare il tutto si deve fare una certa forza sulla staffa che rimanedo, poi in tensione una volta serrata, da una rigidezza notevole a tutta la struttura ;) io ne sono molto soddisfatto e ad oggi credo che sia la soluzione migliore per la comfort:D Lamps |
Ti ringrazio della sollecita risposta. Ho guardato le foto ma sinceramente non si vede e capisce bene. Se potessi mandarmi delle foto dettagliate ti sarei molto grato.
T'invio la risposta che mi hanno mandato da mrboxer confermandomi la compatibilità del portapacchi di cui sopra. Rimango alquanto perplesso oltre al fatto che il massimo carico utile è di appena 4/5 Kg che è quasi il peso del MAXIA vuoto. Buongiorno, la informiamo che l'articolo 8170071 è il portapacchi per la versione R850R confort del 2004 come da immagine allegata, viene sostituito il portapacchi originale. Il portapacchi sopporta circa 4/5 Kg. Cordialità. Team Mr. Boxer" http://www.mrboxer.it/graphics/4ba72...e_enlarged.jpg |
Quote:
Con questo sistema che si vede nella foto (più semplice ed anche più economico visto che si tratta di fare/comprare due piastrine rettangolari) si può viaggiare tranquilli con il MAXIA carico? :mad::mad::mad: |
da quando le ho messe non ho più avuto problemi;)
comunque quelli di mr boxer ti stanno coglionando, se quardi il pdf di Fischio, ti rendi conto che non va bene, non corrisponde nessun attacco |
Per quanto ne so io quello di mr boxer oltre ad essere a mio parere parecchio piu' brutto, ti costringe ad eliminare il bel portapacchi originale con annesse maniglie passeggero e comunque non va bene per la comfort ma per la new che e' praticamente uguale ad una 1150 che infatti ha gli attacchi delle borse diversi
ho provato a far due foto nel box scusa la qualita' http://picasaweb.google.it/fiskio962...eat=directlink il punto da modificare e' quello indicato, (io che sono una bestia l'ho fatto in fretta e furia che la mattina dopo partivo e percio' non e' un lavoro di fino come vedi dalla sbocconcellatura dei bordi:mad: ma se si fa con un po' di pazienza viene perfetto, visto di persona) @Ciccio non voglio tirartela ma tieni d'occhio il portapacchi, quel materiale non e fatto per reggere pesi importanti come quelli di un maxia carico quando magari prendi una buca secca, comincia ad incrinarsi e poi cede di schianto, tra l'altro non credo sia omologato quel tipo di montaggio e causando dei danni si potrebbe avere anche problemi assicurativi temo:confused: |
Anch'io ho dei dubbi sulla compatibilità del portapacchi H & B.
La soluzione di Ciccio mi sembra più semplice ed anche più bella ma dopo tutto questo dire non so se sarei tranquillismo con il MAXIA carico e la donna appoggiata allo schienalino. Non so nemmeno se si trova ancora il supporto GIVI. Stasera ho chiesto ad un rivenditore se si trova qualche rimanenza di magazzino della GIVI/KAPPA.....vedremo. cmq grazie a tutti __________________ |
Ho acquistato una R850R che è fornita di bauletto da 42l.
Sicuramente la praticità di utilizzo non ha eguali ma esteticamente, a mio parere, su questo modello non è il massimo. Mi sono aggiudicato su Ebay il softcase originale da 22l. Smontato il bauletto e relativa piastra ho notato che il portapacchi ha delle piccole crepe sul piano di appoggio, non sui montanti. Comunque l'estetica è migliore e con una borsa da serbatoio (ho recuperato la capacità di carico. PS: Irasty dato che abitiamo a 70Km se vuoi ci si potrebbe incontrare. |
Quote:
Da chi hai fatto fare la sella e quanto ti è costata? |
Quote:
Per quanto riguarda un eventuale incontro si può fare compatibilmente agli impegni familiari e lavorativi. Quindi se va bene il massimo che mi riesco a concedere attualmente è la domenica mattina con rientro a pranzo. Se vuoi quando organizzo qualche uscita con gli amici ti faccio sapere e ti farò conoscere le bellezze del Parco Nazionale Gran Sasso monti della Laga e/o la piana di Campo Imperatore/Rigopiano. Se riesco ad organizzarmi (prole) tu ci potresti far visitare, immagino, la zona del Conero e Sirolo o qualche bel posto delle tue parti. |
Per evitare di fresarlo, io personalmente lo toglierei.
Guardando le foto di Fiskio, se non sbaglio, il portapacchi originale rimane inutilizzato sotto la piastra di ancoraggio del bauletto. L'unica motivazione a non toglierlo è l'utilizzo delle maniglie per il passeggero, ma no credo che la signora abbia la sensazione di cadere considerato che dietro ha l'appoggio del maxia e lateralmente le valigie. Quando cambierai mezzo, il maxia lo potrai sempre utilizzare adattandolo alla nuova moto, alla R850R rimarrà il portapacchi rovinato. Aspetto notizie per eventuale uscita. lamps |
Quote:
|
Quote:
|
qualche indicazione su dove trovare la maniglia passeggero della "vecchia" 850/1100?
Io non ci riesco. |
Sarà una cosa ovvia e scontata però tutto deve essere omologato
Le omologazioni danno una certa sicurezza per non fare danni !! Perdere un bauletto in strada non è propio simpatico. |
le staffe non sono arriate; la prox settimana vado dal mio carrozziere e mi faccio fare una modifica con delle piastre sotto il portapacchi che prendono tutta la struttura e ....speriamo bene. Sempre che riesca ad uccidere la scimmia.
|
1 allegato(i)
io avevo montato la piastra givi e sopra il V46 interponendo una piastra artigianale rivestita di feltro tra il portapacchi originale e la piastra givi, al fne di non rigare il portapacchi originale e questo è il risultato.......
Ora, non potendo fare a meno del bauletto proverò la soluzione prospettata da Fiskio ma dalle foto che ha allegato, non capisco dove abbia attaccato le staffe givi 635F... Qualcuno può postare foto chiare del lavoro? Altra domanda: dove posso trovare il ricambio rotto senza andare a farmi spennare alla concessionaria BMW? Grazie 1000 |
Sulla baia ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/F635-MONORACK-GIV...item3a5b68e22e dovrebbe essere per la r850r post 2004 perchè è diverso da quello che ho io che non va bene.anzi se a qualcuno interessa, è completo di piastra e dovrebbe essere per il modello pre 2004. |
Grazie Ciccio, l'ho appena acquistato. Speriamo che "calzi bene". Vi faro sapere!
|
E' per il modello precedente non per la confort Il codice è lo stesso che ho io e del resto basta guardare le foto e si capisce.
Per montare quelle staffe bisogna o sostituire il portapacchi con il maniglione (105 euro) o fare come ha fatto Fiskio cioè andare di fresa per fare lo spazio agli attacchi. Venerdì posso dal carrozziere e gli faccio mettere due belle piastre anzi due longitudinali come ha fatto Ciccio e due trasversali (parallele ai traversini) saldate alle longitudinali. Praticamente una piastra. Sto anche pensando di farne un'altra simile al di sopra. Vediamo che ne pensa il Maestro. In questo modo non si rovina il portapacchi originale e non compro ne staffe ne maniglioni. Vi farò sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |