Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   protezione passeggero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271753)

scuccia 13-05-2010 15:49

Che marca è il tuo interfono? Lo voglio anche io...

pigreco 13-05-2010 16:36

Disgraziatamente il mio Nolan intercom si sente anche a velocità autostradali.:(:(:(:(

Problemi turbolenza: nessuno!! Anche perchè la zavorrina ha ben capito che se si lamenta parto da solo.....................:lol::lol::lol::lol:

In ogni caso, tenendo il parabrezza ad altezza media (per intenderci sotto la linea degli occhi, io sono alto 180 cm) la zavorrina (alta circa 165cm) non lamenta particolari turbolenze. C'è da dire che io sono un bell'armadio e dietro di me è certamente ben protetta.............................

frangatto 13-05-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviata da perrypa (Messaggio 4765365)
Prima di acquistare un parabrezza maggiorato, prova a girare regolando quello di serie. La posizione migliore, almeno per me e la mia zavorrina, è di alzarlo poco sotto la linea degli occhi

ho fatto provare ,alla velocità costante di circa 150 km/h,varie altezze di parabrezza e confermo che appena sotto gli occhi per il passeggero è la posizione migliore.(passeggero di 165 cm., esa posizionato su sport e due caschi) .......................ma le donne sono incontentabili per natura.....:eek::eek:

Ivo 13-05-2010 17:01

riguardo all'interfono... la mia non lo ha voluto!!

tukutela 13-05-2010 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4767312)
Mia moglie non lamenta nessuna turbolenza, però a velocità autostradali non mi sente in interfono. Qualcuno ha lo stesso problema?

tengo un Midland Bt1 di tutti quelli avuti, e parecchi anche, è quello che fino ai 150 tiene una buona audizione, anche se poi interviene la zavorra a pizzicarmi le doghe... poi..... beh... oltre.... si sente male.. non lei!!!! :)

:D

robertag 13-05-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4767312)
Mia moglie non lamenta nessuna turbolenza, però a velocità autostradali non mi sente in interfono. Qualcuno ha lo stesso problema?

...idem con i miei cellular-line montati sui shuberth C2...io sento bene la zavorrina anche a velocità autastradali mentre lei (:confused:dice:confused:) di non sentirmi...

Sturmtruppen 13-05-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 4767578)
Che marca è il tuo interfono? Lo voglio anche io...

Midland Bt2. Funziona benissimo: nel mio gruppo lo abbiamo tutti e quando usciamo solo maschi lo abbianiamo e funziona anche a distanze importanti, si sente bene anche in velocità. Tranne mia moglie dietro di me.

Sturmtruppen 13-05-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviata da tukutela (Messaggio 4768642)
tengo un Midland Bt1 di tutti quelli avuti, e parecchi anche, è quello che fino ai 150 tiene una buona audizione
:D

Io ho il Bt2, e funzione benissimo. Tranne lei non sente me. O ho sbagliato qualcosa nel montaggio, o non capisco.

Sturmtruppen 13-05-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 4768944)
...idem con i miei cellular-line montati sui shuberth C2...io sento bene la zavorrina anche a velocità autastradali mentre lei (:confused:dice:confused:) di non sentirmi...

Bene...cioè male. Se trovi la soluzione aggiornami.

tukutela 13-05-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4769019)
Io ho il Bt2, e funzione benissimo. Tranne lei non sente me. O ho sbagliato qualcosa nel montaggio, o non capisco.

il primo interfono midlanad aveva il tuo problema ..
me lo hanno cambiato immediatamente !!!!

Sturmtruppen 14-05-2010 09:32

quindi dici che devo farlo presente alla Midland?

tukutela 14-05-2010 09:51

certo, vai nel negozio dove lo hai comprato, gli esponi il problema, a me lo sostituirono immediatamente (ovvio era in garanzia) e cmq telefonai alla sede, e gentilissimi, mi dissero quale fosse il problema , se ben ricordo non funzionavano quelli con il n. seriale che iniziava con 8 o 9 !

Ripeto se è in garanzia pretendilo NUOVO

ciao :D

Sturmtruppen 14-05-2010 10:12

Si, è in garanzia. L'ho comprato online però la casa, quando contattata direttamente, è finora stata di una cortesia e disponibilità uniche. Voglio provare un'altra radio per scongiurare il microfono.

robertag 14-05-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4769023)
Bene...cioè male. Se trovi la soluzione aggiornami.

mah!..io ti dico solo che ho provato a scambiare le centraline ed il risultato non è cambiato:mad: :mad::mad:
prima ancora, ovviamente, avevo verificato che altoparlanti e microfoni fossero O.K. ed avevo anche provato a sostituire il cappuccio di gommapiuma del microfono-zavorra con uno più grande ma niente di niente...si potrebbe quindi pensare che è proprio una questione di turbolenze...
sotto certi aspetti, però, i conti non tornano; sembriamo tutti + o - d'accordo che se ci sono turbolenze queste siano alle spalle del conducente.
turbolenze che, di conseguenza, potrebbero disturbare il solo microfono della zavorrina (gli altoparlanti non vengono influenzati dalle turbolenze al contrario dei microfoni) , ma a questo punto non dovrebbe essere il pilota a non sentire il passegero e non viceversa?!:confused:

bobvvf 14-05-2010 13:14

Mia moglie idem, si lamenta dell'aria sul collo. Quando giro con lei devo sempre tenere il cupolino alto al massimo! E se la lasciassi a casa?... Lammmpppsss

1957mauroo 14-05-2010 21:13

io uso cellular line
su caschi schubert c3.
noto un fastidioso fruscio (più è elevata la velocità e più è insopportabile) generato dall'aria che entra nel casco di mia moglie. Il fatto strano è che lei ha sempre il casco e visiera ben chiusi!
Capita anche a VOI?

robertag 14-05-2010 21:21

sì oltre + o - i 100km. :mad:(dipende anche dal vento apparente).
evidentemente l'aria entra da sotto la mentoniera...:confused:

Sulcis 15-05-2010 00:58

Altro che non ci sono vortici.:mad:...Provate con la zavorra più alta del pilota e mi dite quanto resistete senza pensare "la prossima volta il suo interfono lo lascio con la batteria scarica !!!" così non sento i lamenti!!!;)
La Signora ha 5 cm più di me e io per giunta uso la sella bassa. Dietro , supertati i 130 sembra si formi il tornado kathrina ma lei è stoica e sopporta in silenzio per la passione della moto :D(e perché sa che se vuole viaggiare in tutto comfort c'è pronta la sua auto!!!)

Sulcis 15-05-2010 01:06

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 4770292)
mah!..io ti dico solo che ho provato a scambiare le centraline ed il risultato non è cambiato:mad: :mad::mad:

Nel mio caso io sento i rumori generati dalle turbolenze dentro il casco del passeggero perchè recepite dal microfono e trasmesse alle mie cuffie ma il passeggero non sente la mia voce (oltre i 150Km/h)perche dentro il suo casco il rumore che si origina all'esterno del casco per l'attrito col vento crea un rumore di fondo che tende a sovrastare il volume delle sue cuffie. Rumore che ovviamente io non ho grazie alla "bolla" che crea il parabrezza Non so se mi sono....:scratch: capito!!!!
Io uso i Cardo Scala rider multiset Q2 (mazza che nome lungo!!)

Sturmtruppen 15-05-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviata da 1957mauroo (Messaggio 4772079)
noto un fastidioso fruscio generato dall'aria che entra nel casco di mia moglie.
Capita anche a VOI?

Si quello succede anche a me. E non succede quando ho fatto il collegamento moto-moto (quindi da un pilota ad un altro). E non è nemmeno l'aria che entra dal sottogola perchè mia moglie usa anche in estate il frangi-vento sotto il casco (qualcuno lo chiama wisprkit, o come si scrive).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.