Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Cambio moto e cerco consigli :) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271710)

pacpeter 11-05-2010 23:08

dogo: si trovano già i 1300 usati. i conce bmw fanno usato per usato..............

vendere un K è difficile, vendere un gs800 lo è mooolto meno

Swissrider 11-05-2010 23:17

io non ho mai acquistato una moto con in mente la facilita' o meno di poterla rivendere... eventualmente e' un problema che si porra' poi.

Pat73 11-05-2010 23:55

io sono alla 12° me lo sono sempre posto...tranne un paio di eccezioni ,e la K e' una di queste :P(ma l'ho comprata usata)

Dogo 12-05-2010 12:28

L'unica cosa che mi farebbe propendere per comprare il nuovo sono quei 2mila euro di valutazione in più che mi farebbe il conce.. non sono pochi.
Il problema come avete detto anche voi è che il k non tiene il prezzo come le altre bmw quindi è un bel dilemma..

lello82 12-05-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Dogo (Messaggio 4762950)
L'unica cosa che mi farebbe propendere per comprare il nuovo sono quei 2mila euro di valutazione in più che mi farebbe il conce.. non sono pochi.
Il problema come avete detto anche voi è che il k non tiene il prezzo come le altre bmw quindi è un bel dilemma..

dogo non puoi comprare una moto con l'idea poi di rivenderla subito! o con l'idea di rimetterci soldi! la moto è un bene di lusso! e comunque in qualsiasi caso ci andresti a perdere! ora io dico, segui il cuore e fatti ciò che meglio preferisci e ciò che meglio te lo fa diventare.... beh hai capito! io andrei di k 1300 r! che ha molte migliore meccaniche! molte! al di là del motore! detto ciò la scelta spetta a te!

gostiele 12-05-2010 14:51

Secondo me il discorso è un altro:
Se ti interessa ESA e ABS validi e soprattutto ben tarati allora meglio la K 1300 R
Se invece ti interessa solamente la moto senza tanti orpelli allora 1200/ 1300 è la stessa cosa.

motosnow 12-05-2010 14:55

Ciao a tutti, vorrei cambiare il portatarga del mio k1300r, qualcuno mi sa dare indicazioni a chi rivolgermi?

grazie mille

Dogo 12-05-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4763555)
dogo non puoi comprare una moto con l'idea poi di rivenderla subito! o con l'idea di rimetterci soldi! la moto è un bene di lusso! e comunque in qualsiasi caso ci andresti a perdere! ora io dico, segui il cuore e fatti ciò che meglio preferisci e ciò che meglio te lo fa diventare.... beh hai capito! io andrei di k 1300 r! che ha molte migliore meccaniche! molte! al di là del motore! detto ciò la scelta spetta a te!

Non credo di rivenderla subito ma io sono una persona piuttosto volubile e con me non si sa mai!
Il fatto è che buttare soldi nel cesso non mi piace e comprare una moto da 16.000€ per poi rivenderla fra tre anni a metà prezzo proprio non mi va giù..

Quote:

Originariamente inviata da motosnow (Messaggio 4763582)
Ciao a tutti, vorrei cambiare il portatarga del mio k1300r, qualcuno mi sa dare indicazioni a chi rivolgermi?

grazie mille

Non credo questo sia il topic più indicato per la tua domanda comunque prova a visitare questo link:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215720&highlight=porta+targa
E ne parlano anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215720&highlight=porta+targa

motosnow 12-05-2010 15:23

grazie mille

maurizio

lello82 12-05-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Dogo (Messaggio 4763703)
Non credo di rivenderla subito ma io sono una persona piuttosto volubile e con me non si sa mai!
Il fatto è che buttare soldi nel cesso non mi piace e comprare una moto da 16.000€ per poi rivenderla fra tre anni a metà prezzo proprio non mi va giù..

Non credo questo sia il topic più indicato per la tua domanda comunque prova a visitare questo link:
E ne parlano anche qui:

beh senti, allora prenditi un usato! ma fidati non sarà come il 1300! il mercato delle moto è altalenante! con la crisi che c'è stata e c'è ancora, secondo me
il discorso è un poco fuorviato! comunque io ho appena preso il k 1300 r nuovo! e seppure tra 3 anni me ne daranno la metà, beh chi se ne frega! ho la moto che ora, come ora mi attizza da morire! e ti parla una persona che non naviga nell'oro...sono uno studente in legge, non figlio di papà che fa il cameriere per pagarsi tutto!

gostiele 12-05-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4763879)
beh senti, allora prenditi un usato! ma fidati non sarà come il 1300! il mercato delle moto è altalenante! con la crisi che c'è stata e c'è ancora, secondo me
il discorso è un poco fuorviato! comunque io ho appena preso il k 1300 r nuovo! e seppure tra 3 anni me ne daranno la metà, beh chi se ne frega! ho la moto che ora, come ora mi attizza da morire! e ti parla una persona che non naviga nell'oro...sono uno studente in legge, non figlio di papà che fa il cameriere per pagarsi tutto!

Scusa ma il ragionamento che fai non lo ritengo opportuno, primo i soldi son soldi eppoi ogniuno di noi non li guadagna allo stesso modo e quindi quello che per te sono 16.000 raggiungibili per un altro sono 16.000 di fatica e sudore per qualcosa che si desidera moltissimo.
Che poi quasi tutti ce li sudiamo sono sicuro ( tu dici di fare il cameriere e mi complimento perchè non ne conosco che guadagnano così tanti da potersela permettere ).
Quindi prima di dire ad uno spendi devi anche sapere se quello se lo può permettere....

lello82 12-05-2010 16:36

gostiele infatti era una mia opinione ! lo so che sono soldi importanti! non era per disprezzarli! anzi! comunque per inciso, vivo con i miei, la mia ragazza lavora e essendo piccolina, beh il matrimonio è lontano! ihihih

Dogo 12-05-2010 17:26

E io ho 30 anni.. questa cazzata o la faccio adesso o non la faccio più!

lello82 12-05-2010 19:24

io 28! secondo te perchè questa cazzata l'ho fatta ora!? dammi retta! se puoi economicamente, senza troppi sacrifici, vai di k 1300 r! una moto superlativa!

Swissrider 12-05-2010 20:31

evvai con le cazzate... che meravigliose cazzate... yeah!

Zio Marko 12-05-2010 20:55

perdonatemi la riflessione...

se piace la serie k ma non si vuole spendere una fortuna, gli usati sono una risorsa da tenere assolutamente in considerazione, con 8.000 euro se ne trovano oramai a centinaia (k1200) e si tengono in saccoccia 8.000 euro per gestirla e vivere con la necessaria tranquillità.

le moto, e le passioni in genere, vogliono tempo e soldi.

Swissrider 12-05-2010 21:08

concordo in pieno zio... con i prezzacci che fanno oggi per un 1200 c'e' da fare dei begli affari per chi compra un usato!

Bussino 12-05-2010 21:15

Quote:

Ehi ma ho capito chi sei!!!
A questo punto te avrai capito chi sono io, comunque sono registrato come Dobermann nel forum del CR
Acqua in bocca per la scelta, è ancora in forse (finanze..) ma rimane una sorpresa!

Mi dici chi è pigiamino? Io sono andato a Firenze..
Vai tranquillo...non dico nulla!

Pigiamino chi è? il mitico concessionario BMW di Pistoia...dammi retta...facci un salto!Fra l'altro ha un k1200r giallo con 4500km!!!!praticamente nuovo!

oinot 12-05-2010 21:31

ho letto l'inizio del post....e non sono d'accordo su chi dice che r1200r non è una moto emozionante.Con gomme sportive e con chi la sa usare ha tutti i cv che necessita un motociclista per divertirsi.
Io l'ho cambiata col k solo perchè l'estetica del k a me piace di piu'....se ci fosse la possibilità di avere un k con 50 cv in meno la prenderei ad occhi chiusi.....è un opinione personale... ma per come guido io.....100 cv sono tutto quello che mi serve per divertirmi....poi magari se sei un pilota ti annoi......ma mi riesce difficile da credere!!!

Dogo 12-05-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Bussino (Messaggio 4765213)
Vai tranquillo...non dico nulla!

Pigiamino chi è? il mitico concessionario BMW di Pistoia...dammi retta...facci un salto!Fra l'altro ha un k1200r giallo con 4500km!!!!praticamente nuovo!

Pistoia?
No comment

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.