![]() |
Rutto@
mah! me lo chiedo anch'io dal momento che hanno caratteristiche simili e si differenziano (e di molto) per il prezzo il 510 costa 199 euro ed anche meno |
si trova a prezzi stracciati effettivamente, ora sto leggendo un po' di post sul form, ma sto diventando matto!! tra Garmin e TomTom è peggio che tra Palestinesi e Israeliani!
|
Io ho appena venduto il mio 510 comprato a luglio corredato da un bel pò di accessori
Non mi sono mai abituato alla grafica (brutta, parere mio) ma soprattutto trovavo allucinante e farraginosa la gestione del software interno, mappe, poi ecc... con l'inutile e continuo ricorso al programma installato sul pc anche per la semplice simulazione di un itinerario. Ho comprato un TomTom Go 750 approfittando di una promozione Certo non è specifico per moto, non può caricare le mille mappe terrestri e marine del Garmin ma il suo utilizzo è a prova di scimmia urlatrice. Non è neanche impermeabile ma la volta che (forse) prenderò la pioggia lo coprirò con un sacchetto trasparente per le mozzarelle ed un elastico :) |
Quote:
il 220 inoltre ha a corredo tutto ciò che serve per il montaggio sulla moto, cavo alimentazione compreso, mentre il 510 no. altro non saprei... ;) |
Flute@
credo che tu sia in errore ;) dalla scheda tecnica di Garmin Italia per il 510: http://www.garmin.it/automotive/auto...-00700-16.html "Il nüvi 510... e la completa impermeabilità (a norma IPX7). confermo che nella confezione sono già comprese le staffe da moto e da auto Il bluetooth funziona alla perfezione (vivaddio) http://img42.imageshack.us/img42/2439/panoramicau.jpg Uploaded with ImageShack.us qui il 510 sulla staffa Ram-Mount http://img707.imageshack.us/img707/6114/88427044.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Edit
il craddle Ram-Mount, la custodia ed il dvd con la mappa europea visibili nella foto li avevo acquistati a parte la staffa da moto Garmin ed il relativo supporto (imho) sono a dir poco urèndi |
Quote:
in verità però ci sono alcune cose che non capisco: il BT funziona solo come collegamento verso l'auricolare o può fare, come ad es. nel 660/550, anche da "ponte" verso un telefono cellulare? per me è importante avere anche la possibilità di usare il telefono, col 550 infatti potevo collegare il cellulare e l'auricolare direttamente allo zumo che si occupava di "smistare" i segnali da e verso i vari accessori. questo con il Nuvi non è possibile? |
Flute@
mi spiace non poterti essere d'aiuto, ho tenuto il 510 molto poco e mi sono limitato a collegarlo all'interfono bluetooth :( |
Ho il nuvi 510 e per me ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ho ridato un'occhiata alle caratteristiche del 510 sul sito garmin confrontandole con quelle riportate più su tra gli zumo 200 vs 600 e... davvero non trovo giustificazione: lo zumo 200 è uguale al nuvi 510 solo che costa uno sproposito in più!
|
Quote:
|
il 510 non puo'fare da ponte per il cellulare.si puo'collegare il BT solo per ascoltare la voce guida.
io l'ho avuto per due giorni,scoperto l'arcano l'ho venduto. La grafica pero'e ottima meglio dello zumo. Enzo |
Enzo, cosa hai preso al posto del 510 ?
Ho venduto la moto ed il nuovo proprietario ha voluto anche lo ZUMO 550 che c'era montato sopra, adesso sono indeciso tra zumo 660 (che però mi sembra troppo grande per la moto) o zumo 220 - nuvi 550 che dir si voglia. Non vorrei passare in casa TomTom non fosse altro per le migliaia di waypont, rotte e tracce che ho in Garmin e che dovrei riconvertire nel nuovo formato... |
ciao Mike800
ho letto un tuo topic in cui parli dello zumo 220, volevo sapere come ti trovi dopo un po di tempo che lo utilizzi e poichè è il mio primo gps per moto volevo chiederti come lo si connette elettricamente alla moto, io ho una r1150r con lo spinotto caricabatteria, c'è un connettore che per questa presa? ciao e grazie |
X Faper
con lo Zumo 220 mi trovo bene, non è al livello del 660 ma per l'utilizzo che ne faccio è + che mai. Ti puntualizzo che il Bluetooth non è collegabile al telefono ovvero lo Zumo 220 lo puoi solo collegare con l'interfono, personalmente non utilizzo l'audio del GPS quindi non mi crea problemi. Per quanto riguarda i percorsi è veloce nel calcolo e le mappe sono complete. Per il collegamento io ho cablato il cavetto in dotazione Touratech (ho acquistato anche il kit con supporto)comunque con la confezione Garmin c'è a corredo il carica batteria da auto (spinotto grande). La batteria ha comunque un'autonomia di 5/6 ore. http://img338.imageshack.us/img338/4...1007181029.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img687.imageshack.us/img687/9...1007181029.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
Sinceramente, vedendo i rispettivi manuali, io ho trovato poche differenze e secondo me non rapportate al maggior prezzo: Il 220 ha in più rispetto al 510 - mappe Europa contro Italia-Grecia - supporto moto migliore (forse anche l’alimentazione a fili liberi ma chiedo conferma ai possessori) - funzione calcolo carburante - credo anche tastiera su più pagine per l’utilizzo con i guanti Invece ha in meno: - gestione cartografia da trekking e nautica Io ne ero interessato in quanto vedevo il 660 troppo grande, ma non gli hanno messo la gestione della rubrica del cellulare come ai sui fratelli maggiori ed a questo punto ho optato per il 510 |
ALLORA
io di navigatori non ci capisco molto, ad un mio amico (compagno di viaggio) hanno regalato uno zumo 220 con tutti cazzi e mazzi ora lui ne capisce meno di me so che devo installare, tramite cd, il mapsource....ok ci siamo ora nelle mappe disponibili bosnia e montenegro sono fornite solo di strade principali** come faccio io a precaricare, tramite pc, un percorso dettagliato da BAR - Danilovgrad - il nostro hotel a sarajevo ? lo posso importare da maps ? (**tenendo conto di cui sopra) |
Se hai solo le strade principali di Bosnia e Montenegro sul navigatore puoi inserire tutte le rotte che vuoi, lui ricalcolerà usando solo ed esclusivamente le strade che ha.
Dovresti aggiungere una mappa dettagliata di quella zona per poter utilizzare le rotte. Una soluzione possibile è aggiungere una mappa di openstreetmap della zona che ti serve. QUalche altra info qui http://wiki.openstreetmap.org/wiki/I...armin/Download |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |