![]() |
io monto la spark come batteria e quest'inverno,ho lasciato la moto con il manutentore BMW attaccato diverse settimane,tutto ok.;)
|
Quote:
|
allora sto manutentore si deve usare o no ? nel dubbio in inverno lo uso, qui le temperature sono arrivate a -15 ! magari non ricapita, pero'......
|
da quando ho montato l'odyssey, ripeto, io non ne ho visto la necessità anche con temperature piuttosto basse (4/7°C NEL BOX verificati) tutt'altra cosa con batteria originale che al primo freddo,anche lieve, si metteva a tossire e quindi mantenitore perennemente collegato.
questo non toglie che in situazione estreme, anche con odyssey o simili, una ricaricatina, non possa far che bene... ed il mantenitore (grigio) BMW va alla grande anche con piombo puro. preciso che in inverno la mia mucca resta immobile, nel box, per almeno 3 mesi. in attesa di disgelo... |
Quote:
Hai fatto misurazioni, hai dei dati a far da supporto all'affermazione? |
Ho una spark 600 ed ,al momento, non ho utilizzato il mantenitore ( cosa che prima facevo ogni giorno con la batteria al gel originale..............
Comunque il cap officina della conc.bmw dove mi rivolgo mi ha garantito che funziona comunque anche sulle batterie tipo la ns. Lamps |
Le spark/Odissey hanno una corrente di autoscarica talmente bassa che le puoi tenere ferme per mesi senza che si scarichino. Ovviamente se non hai carichi collegati, tipo antifurto o altro. Il mio mantenitore è da oltre un anno nella sua scatola, inutilizzato e ormai inutile. ;)
|
quant'é il periodo di tempo più lungo che avete lasciato la moto a riposo con la Odissey?
Io circa 3 settimane. Poi è ripartita ma con un po' di incertezza. Quindi preferisco dare comunque una caricatina (io ho l'optimate III) se la lascio ferma 3-4 settimane (che non succede praticamente mai). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |