Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gomme - marche,modelli,usura,consigli,confronti etc (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271210)

Carroarmato 09-05-2010 12:23

Sono d`accordo con luigi.pink, fin´ora anche per me niente di meglio che Tourance (ma non EXP!) e AnakeeII. Comunque la vita di una gomma dipende assolutamente dallo stile di guida; niente di strano a farci piu´di 10K Km. con una guida tranquilla cosi`come se strapazzate la AII non arrivano agli 8000 (probabilmente poi sono migliorate dalla proma serie), ma comunque come ha detto il mio gommista le gomme bisogna cambiarle quando sono ancora buone, poi e`troppo tardi... .

gigi70 09-05-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Carroarmato (Messaggio 4752758)
Sono d`accordo con luigi.pink, fin´ora anche per me niente di meglio che Tourance (ma non EXP!) e AnakeeII. Comunque la vita di una gomma dipende assolutamente dallo stile di guida; niente di strano a farci piu´di 10K Km. con una guida tranquilla cosi`come se strapazzate la AII non arrivano agli 8000 (probabilmente poi sono migliorate dalla proma serie), ma comunque come ha detto il mio gommista le gomme bisogna cambiarle quando sono ancora buone, poi e`troppo tardi... .

Parole sante................... :!::!::!:
Un saluto, Luigi.

vm1200 09-05-2010 17:43

Scusate potreste darmi una mano ?
Settimana prossima devo ritirare la mia nuova ADV 2010 con gomme Conti trail attack di produzione 10/10 e 07/10 e sono molto in dubbio se sostituirle prima di ritirarla.
La mia attuale ADV 09 aveva le suddette gomme e dopo mille Km e sostituzione in garanzia della gomma anteriore, senza alcun risultato relativamente ai noti problemi di vibrazioni/oscillazioni, ho dovuto sostituirle a mie spese con Anakee II di cui sono stato estremamente contento. Considerando che le Conti a mio avviso erano pero' superiori a livello di tenuta e precisione rispetto a Michelin mi piacerebbe sapere, dagli attuali possessori, se la Continental ha risolto questo "difetto".
Grazie mille

luigi.pink 09-05-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da vm1200 (Messaggio 4753131)
Settimana prossima devo ritirare la mia nuova ADV 2010 con gomme Conti trail attack di produzione 10/10 e 07/10 e sono molto in dubbio se sostituirle prima di ritirarla.

Se vuoi un consiglio spassionato : utilizzale e poi cambiale con quello che ti sembra piu' interessante da provare!;)

vm1200 09-05-2010 18:42

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4753152)
Se vuoi un consiglio spassionato : utilizzale e poi cambiale con quello che ti sembra piu' interessante da provare!;)

Luigi grazie lo stesso per il tuo contributo ma ho già provato nell'ordine
bridgestone su std : oneste , neutre ma non entusiasmanti su sporco e umido
metz EXP su ADV : molto buone ma con anteriore che non mi dava molta fiducia e quindi tolte dopo 500 km.
Anakee II : ottime in tutto
Continental : sono state eccezionali come tenuta e precisione di guida prima che si presentasse il noto problema sull'anteriore.
Ciao

SISCO 09-05-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviata da vm1200 (Messaggio 4753131)
se la Continental ha risolto questo "difetto".
Grazie mille

Non è detto che ti ricapiti la gomma difettosa...
quoto luigi usale e poi gli metti qualcosaltro, io proverei le scorpion trail...

gigi70 10-05-2010 10:59

vm1200 al limite fattele cambiare dal concessionario a costo 0 prima del ritiro della moto e ti fai montare quelle che preferisci!!
Tanto le "originali" le trattengono loro a magazzino e le monteranno al primo cliente che gliele chiede!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

maxibon 10-05-2010 14:31

piu' o meno quanto vengono a costare un paio di michelin anakee2.grazie.

luigi.pink 10-05-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviata da maxibon (Messaggio 4755615)
piu' o meno quanto vengono a costare un paio di michelin anakee2.grazie.

Io le ho pagate 210 eu montate e bilanciate ma....c'e' qualcuno che dice di averle pagate meno.....ho provato a chiedere dove senza risposta.....

Jungle 10-05-2010 23:18

buttato su stò treno di pirelli scorpion trail...
ancora pochi km all'attivo.
azione di de-ceratura in corso.
per ora me sembrano gajarde.
ant preciso e scende bene.bello reattivo.
dietro sembra stabile e sicuro.
c'è da dire che c'era bagnato in questi giorni, per cui valutazione da aggiornare in seguito.

Jungle 10-05-2010 23:20

ps
fatto da tutto Juri a seriate.
persona competente e preparata.
oltre ad avere fatto una bella chiacchierata nel mentre :)

Pietro78 11-05-2010 01:05

Io ho una Gs 1150 STD ,monto le Anakee 2 e devo dire che sono ottime,anche se in qualche curva abbassandomi ,in accelerazione,ho sentito un po' il posteriore andare leggermente fuori,capita a qualcunaltro?

SISCO 11-05-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Pietro78 (Messaggio 4757862)
Io ho una Gs 1150 STD ,monto le Anakee 2 e devo dire che sono ottime,anche se in qualche curva abbassandomi ,in accelerazione,ho sentito un po' il posteriore andare leggermente fuori,capita a qualcunaltro?

Tranquillo... non perdi il controllo .. le Anakee ti avvisano sempre.

dariosilve 12-05-2010 12:26

Gomme per caponord

Io volevo un consiglio non sul modello di gomma in assoluto ma su quale può essere la scelta più giusta per un viaggio in particolare.

Visto che ho sù le BattleWings (con le quali per altro non ho trovato un super feeling) di primo equipaggiamento con 3200km e il primo Luglio parto per caponord (10.000km circa) volevo sapere se mi consigliavate di lasciare quelle considerando che arriverò alla partenza con circa 5000km e portale in fondo oppure partire con delle nuovissime gomme molto stardali (tipo scorpiontrail) e al ritorno rimettere sù e finire le battlewings tolte alla partenza!! Che dite? Le scorpiontrail li fanno 10000km a pieno carico (non sono uno strapazzagomme)? Se lascio le bridgestone arrivo sulle tele o 15000km sono alla portata?

Grazie in anticipo....

Spassone 12-05-2010 19:25

Be pure io vengo su a capo ma ho gia montato sul mio gs le scorpiontrial.Prevedo da quando le ho montate prima della partenza di percorrerci 5/6000km giusto x consumarle un po nelle curve se ci sono perdite ecc.A questo punto almeno x le gomme non debbo più preoccuparmi. Saluti e buon viaggio. cambiale e quelle che hai buttale

caPoteAM 13-05-2010 16:16

r1200gs ----GOMME

Considerato che io il fuori strada non lo faccio mi è venuto in mente di montare delle gomme da strada tipo ContiRoadAttack2, qualcuno ha già provato, magari non con quel tipo in partciolare ma sempre da strada.

Red_Baron 13-05-2010 20:38

Montate le Continental Trail Attack da circa 1 mese.....semplicemente fantastiche !!!
Tenuta da urlo e pieghi quanto vuoi e poi sono praticamente gomme stradali!

Ansid 14-05-2010 11:23

Nuove Dunlop TRAILMAX TR91 introvabili a Roma

Ciao,
essendo in procinto di cambiare le gomme al GS e volendo optare per una gomma tendenzialmente più stradale avrei voluto provare le nuove Dunlop Trailmax TR91 tanto pubblicizzate sul sito Dunlop con tanto di immagine del GS che le monta, ma ho provato a chiedere almeno a 5-6 gommisti compreso il tanto menzionato Funari e nessuno ne sa niente circa i tempi di attesa per le consegne.
E' strano che Dunlop pubblicizzi così tanto questo prodotto che sembra non essere ancora reperibile sul mercato!!!
Voi avete qualche news in più?

Antonio.

lucar 14-05-2010 11:28

le ho viste dal vivo la sett scorsa ma non nella misura del gs che ancora non c'è, ma dicono si tratti di giorni.....

scuccia 14-05-2010 11:30

Hai provato a cercare on line (es.: http://www.pneumatici-pneus-online.i...AILMAX,TR91/)? Lo spediscono ad uno dei rivenditori convenzionati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.