Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Come regolare la mucca ... Y + Filtro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=271052)

BENCI 07-05-2010 15:18

Thank's Rebb ...

CISAIOLO 07-05-2010 15:19

Se vai sul sito WWW.POWUP.NET trovi quello che cerchi.

BENCI 07-05-2010 15:49

Azz ! :-) ...

sercar2 07-05-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviata da rebb (Messaggio 4748790)
DEVI e ripeto DEVI mettere una eprom adeguata alla nouva configurazione per risolvere i tuoi problemini e non fare danni.

:confused:ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale......:confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

nio974 07-05-2010 16:23

Fidati di quello che ti dice Rebb e stai sereno.

alessandromagno 07-05-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviata da CISAIOLO (Messaggio 4748874)
Se vai sul sito WWW.POWUP.NET trovi quello che cerchi.

Guardando sul sito della powup.net ho visto che quelle eprom sono solamente per moto prodotte dal 2001 al 2002 anche se twin spark....ho mandato un mail e mi hanno immediatamente risposto dicendomi che sulla mia R1150R twinspark del 2003 non si può montare.....chi l'ha montata?

rebb 07-05-2010 17:40

le eprom per mono candela non sono compatibili con le centraline twin spark, questo è un fatto certo il resto son chiacchere; occhio a non combinare cazzate ragazzi!

BENCI 07-05-2010 21:44

... scusa Rebb, ma cosa può succedere ????
mi stai facendo preoccupare ! che autonomia ho a stare con filtro e Y ????

poi, hai trovato la eprom ? :-)
Chiedo una cosa : ho lasciato lo scarico originale, DEVO cambiare anche quello ???

chiè 07-05-2010 22:29

prova a rimettere il filtro originale e tenere la y

CISAIOLO 07-05-2010 22:46

Non capisco come mai io ed il mio amico ne abbiamo prese 2 una per il mono candela ed una per il twins park. Guardando il catalogo ci sono tutte e due.

sercar2 07-05-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviata da CATTIVIK (Messaggio 4749968)

Chiedo una cosa : ho lasciato lo scarico originale, DEVO cambiare anche quello ???

tranquillo a luuuuuuungo andare un carburazione eccessivamente magra potrebbe far si che si rovini la sede delle valvole,o le stesse che potrebbero rompersi e se sei "fortunato"(come successo a mio padre)si rompe la valvola di scarico e la sputi dalla marmitta....e se sei sfortunato si rompe la valvola di aspirazione che finisce nel pistone che si buca e se si blocca......... righi i cilindri ,si spaccano le bielle che iniziano a zompettare ovunque e bucano il blocco motore(come successo a me ma x altri motivi vedi eprom sbagliata)e se sei ancora piu sfortunato uno di questi pezzettini finisce nel cambio e macini tuuuuuuuuuuuuuuuuutto :lol:(

ps: del cambio nn so se è vero x il resto a grandi linee si, è successo a me!!!!!!:lol:)

rebb 08-05-2010 09:03

Quote:

Originariamente inviata da CATTIVIK (Messaggio 4749968)

più o meno quello che ha scritto sercar

sì, trovata ti mando un MP.

non necessariamente.
buon WE ragazzi, ho ospiti al tempio, ci risentiamo lunedì.

BENCI 08-05-2010 09:24

attendo con impazienza la eprom ... :-)

ps: una volta installata la eprom, devo portarla dal mecca/conce per regolare gas ecc. con il moditec ???? oppure la monto faccio un reset e via ???
L'ultima cosa che voglio è distruggere la mucca :-)

nio974 08-05-2010 16:53

Non devi portare la mucca a nessuno,fai un reset,come da istruzioni di Rebb,e via.

BENCI 08-05-2010 18:18

Grazie Nio e grazie a tutti :-)

BENCI 10-05-2010 09:30

.. Guardavo sul web ! Ma dove si comprano le eprom laser nuove ????

BENCI 10-05-2010 14:51

ultimissima ...
acquistato eprom ... da amico che la preparerà per la configurazione della mia motazza :-)
appena è pronta e la monto vi dirò !

GIANFRANCO 10-05-2010 15:07

Mah...
avevo aperto diverso tempo fa un topic appositamente realizzato per spiegare quale eprom comprare, da chi comprare e su quale moto montare.
Usate il tasto cerca, e troverete tutte le informazioni utili.

Cattivik, hai un twin spark, devi comprare una eprom per la TUA moto.
Per sapere quale EPROM è idonea per la TUA moto, occorre il numero riportato sulla tua centralina.

Se comprate una EPROM, e mi ripeto, non mi stanchero' mai di ripeterlo, comprate o BORDINO o BBPOWER.
La Bordino viene fornita da Biesseracing, chiamatelo, gli dite la configurazione che avete, la centralina che monta la vostra moto, e vi manda la eprom.

Le eprom LASER, non vengono vendute singolarmente, un tempo venivano vendute con tutto il kit: scarico + Y.

(Sercar, proprio tu, sei quello che non dovrebbe dare consigli sulle eprom, e soprattutto quali usare e da dove comprarle, qui dentro. ;) )

Cattivik, datti uno sguardo qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=eprom

BENCI 10-05-2010 15:43

Gianfranco innanzitutto ti ringrazio per le indicazioni, tengo però a precisare due cose:
la funzione "cerca" è una truffa :lol: e chi mi sta consigliando è persona capace e meritevole ;)

ps: Sercar è riuscito a fare qualcosa di grande ! và rivalutato ! sbiellare la mucca non è facile :lol: (si scherza)

Ho scelto di tentere la sola Y con il filtro (poco influente), e la marmitta originale - la eprom che ho richiesto sarà tarata per queste specifiche (dando i riferimenti della mia moto);)
appena sarà montata posterò le mie impressioni - coem dicevo quello che voglio dalla moto è che giri "più tonda", con meno incertezze ai bassi e un accenno di spunto in più ! that's all :D

rebb 10-05-2010 16:58

Gianfrà dai tregua al ragazzo, è sotto la mia custodia! :lol:

p.s.: comunque hai fatto molto bene a ribadire i concetti richiamando quella utile discussione. Un caro saluto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.