Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Caschi modulari in vendita alla Lidl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270513)

ILMAGO 04-05-2010 12:11

Ho visto il casco sulle offerte LIDL e ovviamente in foto non sembra male... vedo che qualcuno lo conosce, però Remo dice che è prodotto a Treviso e ATkappa che è un Airoh, ma la Airoh non è di Bergamo? Sarebbe interessante capire la "storia" di questo casco... magari scopriamo che è realmente "interessante"... ;-)
Cordialissimi saluti!!!

granchio 04-05-2010 13:14

Ho fatto una ricerchina su google e non ho trovato fabbriche di caschi a Treviso e la Airoh è di Bergamo.
Remo, non ti ricordi qualche altro particolare, per rintracciare il costruttore, tipo l'indirizzo?

mascam 04-05-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4737423)
Beh questo NON VIETA di metterne altri, magari sulle borse!
L'importante è che ci sia quello previsto per legge, se ce ne solo altri, non vedo dove sia il problema (nell'articolo da te postato non c'è scritto).

Potrebbe essere giusto.... ho letto ora su di un articolo che quelli laterali sono facoltativi.
Per esempio in Italia la BMW sulle valige Touring prevede una patch con la scritta "Touring" proprio nello stesso punto in cui in USA c'è un catadiottro......
Perchè non renderli obbligatori anche da noi?!!!

Colomer77 04-05-2010 13:40

Quote:

Originariamente inviata da granchio (Messaggio 4736594)
Il solito Lidl:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...lare__S-M-L-XL
Ha pure la visierina da sole come il caberg e costa poco più di 1/4:mad:
Cos'ha che non va?

come già detto...sono gli altri caschi di marca troppo cari. ;)

er-minio 04-05-2010 13:50

Quote:

in Italia la BMW sulle valige Touring prevede una patch con la scritta "Touring" proprio nello stesso punto in cui in USA c'è un catadiottro......
Puoi anche avere i catarifrangenti.
Io su un set di valige avevo i catarifrangenti e sull'altro la scritta touring.

mangojerry 04-05-2010 13:57

Quote:

Originariamente inviata da granchio (Messaggio 4737811)
Ho fatto una ricerchina su google e non ho trovato fabbriche di caschi a Treviso e la Airoh è di Bergamo.
Remo, non ti ricordi qualche altro particolare, per rintracciare il costruttore, tipo l'indirizzo?

Dovrebbe essere questo:
http://www.motorstock.it/moto-scoote...0%20%20%20.htm
io lo uso in città tutti i giorni,può andare.

Piotre 04-05-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviata da mascam (Messaggio 4737818)
Per esempio in Italia la BMW sulle valige Touring prevede una patch con la scritta "Touring" proprio nello stesso punto in cui in USA c'è un catadiottro......
Perchè non renderli obbligatori anche da noi?!!!

Io sulle borse System della mia R1200R ho i catadiottri, uscita così dal conce.
Quando ne ho dovuta cambiare una mi hanno chiesto se volevo la scritta "BMW" o i catadiottri ed ho ri-optato per quelli.

-REMO- 04-05-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviata da granchio (Messaggio 4737811)

dunque, non avendo più il casco mi è difficile confermarvi la città... ricordo che era marchiato B-Square, (come tutte le protezioni per schiena, per bici, per skate) e ricordo perfettamente che fosse made in Italy... magari a TV avevano solo la sede...
ripeto un casco che non ha nulla da invidiare al Matisse di Airoh!

TIGER 05-05-2010 11:25

concordo con REMO lo presi anche io quello e tuttora lo uso e secondo me non ha nulla da invidiare a marche più blasonate, non credo e non voglio provare che se ci sbatti si apra come un cocomero, purtroppo se sbatti contro un muro non c'è casco o protezione che tenga, ad oggi non ho sentito di incidenti dove qualcuno ci ha lasciato la vita per colpa di materiale comprato alla lidl, se fasse successo sono sicuro che lo avrebbero detto.

Flyingzone 05-05-2010 13:33

Non lo comprerò...ma Lunedì lo vado a toccare con mano e vedere quanto pesa,controllare il meccanismo di chiusura mentoniera,l'efficacia del blocco della posizione della mentoniera quando è alzata.
Forse se avessi avuto l'esigenza di un 2° casco modulare,ci avrei fatto un pensierino (costa veramente poco ed è esteticamente non male).... adesso come adesso cerco un Jet con mentoniera asportabile,e sono direzionato verso il Nolan N43 Air.

Claudio Piccolo 05-05-2010 14:38

Domenica sera vado a dormire davanti alla porta, così lunedì quando aprono sono il primo e mi scelgo la taglia giusta..................................scherzi a parte lunedì me lo compro. A me mi serve proprio(me e mi sono un rafforzativo con licenza poetica) il mio dopo 6 anni è ridotto all'osso.

zangi 05-05-2010 15:44

provalo però......sa mai che l'interno sia in pelo di nutria:lol::lol:

Claudio Piccolo 05-05-2010 19:20

Sarebbe fantastico! Isolante e termoregolatore, e coccoloso,col castorino ci facevano delle pellicce morbidoseeee!!!

RedBaron 05-05-2010 22:14

confermo e' il GEFF.

granchio 06-05-2010 14:00

E' sicuramente il Geff, dal quale differisce solo per la forma delle prese d'aria e per il numero dei rivetti che fermano il cinturino: se ne vede solo uno :confused:
Secondo voi quanto è importante?

Per Flyzone: ho preso il Nolan N43 Air per mia moglie, che ha la mia stessa taglia, è ottimo MA la visiera ha solo due posizioni: aperto e chiuso.
Me ne sono accorto solo dopo, usandolo dentro Roma, al posto del mio Justissimo Caberg.

Francamente è una seccatura non poterla regolare :mad:

Flyingzone 06-05-2010 16:41

Non la si può sollevare poco poco?

Papà Pig 10-05-2010 13:36

il modulare oggi in vendita alla Lidl

Qualcuno lo è andato a vedere da vicino (ed eventualmente comprare) il modulare oggi in vendita alla Lidl?

Specialr 10-05-2010 13:43

io sono andato per comprarlo, prendo un sacco di roba alla lidl, e mi serviva un casco muletto.
L'ho lasciato lì, tutta la calotta flette vistosamente e il casco ruota parecchio in avanti.
Preferisco un buon casco magari usato a 100€
just my 2 cents

calabronegigante 10-05-2010 13:46

così,sembra pure meglio dei precedenti...

utente cancellato_ 10-05-2010 13:57

Comperati 4: 2 integrali open e 2 jet.
(2 x la zavorrina).
Non sembrano male.
Tanto per la mia velocità, a cader da fermo...
ed il loro costo...
Sono stato aspramente redarguito dai figli integralisti (talebani)
Ma io me ne frego !!!
Un tanto per la cronaca.

Love **p

P.S. Ne ho una collezione invereconda che, per pudicizia, non elenco;
non riesco a buttare neanche i vecchi vecchi.

Il primo (1978), mannaggia, mi è stato rubato...

da uno con lo stomaco forte ; - )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.