![]() |
Ho visto il casco sulle offerte LIDL e ovviamente in foto non sembra male... vedo che qualcuno lo conosce, però Remo dice che è prodotto a Treviso e ATkappa che è un Airoh, ma la Airoh non è di Bergamo? Sarebbe interessante capire la "storia" di questo casco... magari scopriamo che è realmente "interessante"... ;-)
Cordialissimi saluti!!! |
Ho fatto una ricerchina su google e non ho trovato fabbriche di caschi a Treviso e la Airoh è di Bergamo.
Remo, non ti ricordi qualche altro particolare, per rintracciare il costruttore, tipo l'indirizzo? |
Quote:
Potrebbe essere giusto.... ho letto ora su di un articolo che quelli laterali sono facoltativi. Per esempio in Italia la BMW sulle valige Touring prevede una patch con la scritta "Touring" proprio nello stesso punto in cui in USA c'è un catadiottro...... Perchè non renderli obbligatori anche da noi?!!! |
Quote:
|
Quote:
Io su un set di valige avevo i catarifrangenti e sull'altro la scritta touring. |
Quote:
http://www.motorstock.it/moto-scoote...0%20%20%20.htm io lo uso in città tutti i giorni,può andare. |
Quote:
Quando ne ho dovuta cambiare una mi hanno chiesto se volevo la scritta "BMW" o i catadiottri ed ho ri-optato per quelli. |
Quote:
ripeto un casco che non ha nulla da invidiare al Matisse di Airoh! |
concordo con REMO lo presi anche io quello e tuttora lo uso e secondo me non ha nulla da invidiare a marche più blasonate, non credo e non voglio provare che se ci sbatti si apra come un cocomero, purtroppo se sbatti contro un muro non c'è casco o protezione che tenga, ad oggi non ho sentito di incidenti dove qualcuno ci ha lasciato la vita per colpa di materiale comprato alla lidl, se fasse successo sono sicuro che lo avrebbero detto.
|
Non lo comprerò...ma Lunedì lo vado a toccare con mano e vedere quanto pesa,controllare il meccanismo di chiusura mentoniera,l'efficacia del blocco della posizione della mentoniera quando è alzata.
Forse se avessi avuto l'esigenza di un 2° casco modulare,ci avrei fatto un pensierino (costa veramente poco ed è esteticamente non male).... adesso come adesso cerco un Jet con mentoniera asportabile,e sono direzionato verso il Nolan N43 Air. |
Domenica sera vado a dormire davanti alla porta, così lunedì quando aprono sono il primo e mi scelgo la taglia giusta..................................scherzi a parte lunedì me lo compro. A me mi serve proprio(me e mi sono un rafforzativo con licenza poetica) il mio dopo 6 anni è ridotto all'osso.
|
provalo però......sa mai che l'interno sia in pelo di nutria:lol::lol:
|
Sarebbe fantastico! Isolante e termoregolatore, e coccoloso,col castorino ci facevano delle pellicce morbidoseeee!!!
|
confermo e' il GEFF.
|
E' sicuramente il Geff, dal quale differisce solo per la forma delle prese d'aria e per il numero dei rivetti che fermano il cinturino: se ne vede solo uno :confused:
Secondo voi quanto è importante? Per Flyzone: ho preso il Nolan N43 Air per mia moglie, che ha la mia stessa taglia, è ottimo MA la visiera ha solo due posizioni: aperto e chiuso. Me ne sono accorto solo dopo, usandolo dentro Roma, al posto del mio Justissimo Caberg. Francamente è una seccatura non poterla regolare :mad: |
Non la si può sollevare poco poco?
|
il modulare oggi in vendita alla Lidl
Qualcuno lo è andato a vedere da vicino (ed eventualmente comprare) il modulare oggi in vendita alla Lidl?
|
io sono andato per comprarlo, prendo un sacco di roba alla lidl, e mi serviva un casco muletto.
L'ho lasciato lì, tutta la calotta flette vistosamente e il casco ruota parecchio in avanti. Preferisco un buon casco magari usato a 100€ just my 2 cents |
così,sembra pure meglio dei precedenti...
|
Comperati 4: 2 integrali open e 2 jet.
(2 x la zavorrina). Non sembrano male. Tanto per la mia velocità, a cader da fermo... ed il loro costo... Sono stato aspramente redarguito dai figli integralisti (talebani) Ma io me ne frego !!! Un tanto per la cronaca. Love **p P.S. Ne ho una collezione invereconda che, per pudicizia, non elenco; non riesco a buttare neanche i vecchi vecchi. Il primo (1978), mannaggia, mi è stato rubato... da uno con lo stomaco forte ; - ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |