Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Aiuto sono cascato..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270305)

loturco 04-05-2010 16:19

casso e tua figlia??? tito ok presumo!! io vado con la mia spessissimo

gidi_34 04-05-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Alexricc (Messaggio 4735513)
Ritieniti fortunato trovare un campo laterale senza fosso!! Mi hai fatto sogghignare!!
Com unque quando si finisce a terra è sempre spiacevole, io ho rischiato ieri di fare la tua fine perchè in curva ho scalato ma non sono riuscito a modulare l'acceleratore per non strappare,... risultato ho sfiorato per qualche lungo secondo la fine dell'asfalto ed il bordo dell'erba, mi sono sentito risucchiare le palle fino all'ugola, ma sono riuscito ad uscire da quella curva senza cadere ne arrecare danni alla moto! azzo...che strizza!!!
Ciao

abc della guida...in curva si entra neutri...come ti è saltato in mente di metter mano al cambio (specialmente una scalata poi) a centro curva con la moto piegata?

mamma mia!

se ne sentono di cotte e di crude

teomoto 04-05-2010 21:18

Se propio sono un po' abbondante d' andatura pizzico il freno antriore, anche perchè ho notato che se si affonda troppo con il freno posteriore, non in piega, "sgondola". Ovviamente non ho l' ABS.

gidi_34 05-05-2010 09:20

Quote:

Originariamente inviata da teomoto (Messaggio 4739533)
Se propio sono un po' abbondante d' andatura pizzico il freno antriore, anche perchè ho notato che se si affonda troppo con il freno posteriore, non in piega, "sgondola". Ovviamente non ho l' ABS.

se in una curva arrivi leggermente lungo (cmq entro i limiti del salvabile) puoi usare il freno posteriore leggermente per assestare la ciclistica, premi sulle pedane e pieghi un po di più (si può sempre piegare un po di più)...se tocchi il freno anteriore hai due possibilità

1) effetto raddrizzante, la moto tenderà ad alzarsi (quindi effetto contario a quello voluto)

2) se freni troppo farai prendere sotto l'avantreno e in un amen ti ritrovi per terra...

su strada bisogna sempre rimanre almeno dentro i limiti del 70-80 % del nostro potenziale di guida per far si che una disattenzione o imprevisto rimanga tale e non si trasformi in caduta.

buona moto a tutti

emagagge 05-05-2010 10:20

Dispiaciuto per l'accaduto, l'importante è che non ti sia fatto male!

magiagiu 05-05-2010 12:31

tutto ok la bimba data l'eta non ha toccato neanche terra, io sembravo un rospo, lei in piedi che mi guardava un pò terrorizata ma neanche un graffio
buk puoi contattarmi al 3394473907 grazie, oggi pom vado dal coce, è già passato il perito e sento il danno.................avevo visto una bella r 1200 r....

batley 05-05-2010 18:42

se è solo per lo spavento va bene così, meglio la mukka che te; ciao rimettiti e...facci sapere cosa dice il dottore sella bestia:D:D

giunpy79 05-05-2010 18:57

Azz leggo solo adesso..mi spiace...dove è successo di preciso????Se hai bisogno..chiedi pure!!!

magiagiu 05-05-2010 21:21

oggi pomeriggio sono andato dal coce per ritirare il preventivo, che logicamente non era pronto, me lo spedirà domani in giornata così vi faccio sapere, la mazzata........
di nuovo grazie a tutti, mi sento in debito con voi per l'affetto dimostrato, e i consigli, se qualcuno passa da queste parti, a spezia l'aspetto per un bevuta.

cavaddaru 06-05-2010 12:38

Come ti capisco......a me è successo un incidente simile a febbraio dello scorso anno. Io nulal di rotto solo ammaccature che ancora ad oggi ne piango le conseguenze per dolorini vari. Per la moto...che dire.....danni notevoli ancor più accentuati dal concessionario che avrebbe voluto sostituire ogni cosa. Son ocomunque stato rissarcito dall'assicurazione che mi aveva già creato i primi problemi quando verificò che il preventivo era superiore al valore reale della mia moto (R1150 06/2003). Alla fine ci siam oaccordati e tutto è andato per il vero giusto.
Auguri, comunque per te e...poi per la moto.
Marcello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.