Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F 800GS o Ténéré 660? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270287)

yusuf 04-05-2010 08:38

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4736487)
su questo forum siamo leggermente di parte mi sa...
io ti potrei dire di prendere un considerazione anche la f650gs
che per certi versi su potrebbe collocare in mezzo anche se è molto piu' stradale..

il consiglio piu' sensato che posso dare cmq è di mettere il sedere su entrambe le moto
e scegliere serenamente con quello, senza farsi influenzare troppo dalle opinioni altrui...

Io la penso come te, ma non tutti i concessionari sono disposti a fare provare le moto. Quindi l'unica possibilità che spesso si ha è quella di potercisi letteralmente solo sedere. Quindi non resta che affidarsi alle esperienze altrui.
Sarei comunque più orientato verso la Yamaha al momento.
Saluti e grazie per i commenti.

ɐlɔɐlɔ 04-05-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Battista (Messaggio 4734432)
leggendo il forum Tenerè ne esce che la suddetta è stracolma di problemi

Me ne faresti un elenco? :lol:

Ci sono stati problemi su alcuni esemplari sfigati.
Problemi individuati (da forumisti e non dalla casa madre) e risolti (da forumisti e non dalla casa madre).

Poi ci sono gli esemplari come la mia che in 30.ooo km non ha perso una vite ;)

Per quanto riguarda le vibrazioni... vibra meno di un boxer :confused:

Dopo due anni, mi ritengo soddisfatto di questa motina.

Certo, i cavalli mancano, su questo non ci piove. Ma è un'ottima viaggiatrice!

Anch'io ti consiglio di provarle entrambe :) hanno in comune solo la ruota da 21 davanti...

yusuf 04-05-2010 10:07

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 4736792)
...
Dopo due anni, mi ritengo soddisfatto di questa motina.
Certo, i cavalli mancano, su questo non ci piove. Ma è un'ottima viaggiatrice!
...

Grazie anche per il tuo parere. Che mi dici invece del comfort del passeggero? Io sto cambiando la mia Xchallenge prevalentemente per questo motivo.
Riguardo alla potenza, non mi interessano i cv in esubero, dato che sono un pessimo pilota e rischierei di farmi solo molto male.
Ciao, yus.

ɐlɔɐlɔ 04-05-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da yusuf (Messaggio 4736847)
Che mi dici invece del comfort del passeggero?

I 5.ooo km di Patagonia sono stati fatti sempre in due e con i bagagli ;)

Elena, pur abituata alla sontuose sedute di GS e K, si è trovata bene anche su questa motina :)

A proposito di seduta!
Uno dei difetti maggiori è la seduta del "pilota"... se devo fare giri lunghi, metto i pantaloni da ciclista sotto la tuta... :confused:

E' il limite più grande nelle lunghe traversate...

Battista 04-05-2010 10:39

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 4736792)
Me ne faresti un elenco? :lol:

Avevo letto molto sul forum Teneré Italia perchè la volevo comperare e se vai a leggere vedi, ovvio che poi l'esemplare sfigato ecc ecc ecc, alcuni difetti ricordo non venivano riconosciuti dalla garanzia e appunto come dici tu li risolvevano gli utenti stessi.

Costa la metà' dell'800 GS, vale più della metà, ma il GS 800 è su un altro livello.

Bat

ɐlɔɐlɔ 04-05-2010 10:53

Riesumo un post scritto nella sezione dei kappisti...

Battista, ho letto anch'io (e spesso :lol: ) il forum dei Ténéré ;)

Sul fatto che il GS sia su un altro "livello"... opinioni.
Mi ripeto, hanno in comune il fatto di avere la ruota da 21 ;)

Battista 04-05-2010 11:07

Si certo, hai ragione, sono moto differenti, era la mia impressione riguardo ai dubbi di chi ha aperto il 3d.

Battista 04-05-2010 11:40

He he..... beh, non ho letto così tante problematiche pur considerando che chi scrive in genere ha dei problemi con la moto, anche ora non si legge chissà cosa sull'800.
Da perfetto profano leggendo il forum mi avevano invece meravigliato le rogne del 1200 GS che credevo "UNA BMW".
Non è l'unico motivo, ma ho preferito l'800 nuovo ad un 1200 usato anche per quello.
In non rapida successione ha anche capito che fa più rumore un albero che cade che......

Er Cucciolo 04-05-2010 17:20

Secondo me tra le due ci si puo' posizionare anche il Transalp..........Vecchio o nuovo......
Ruota da 21 ( quindi anche un po' di of......se poi c'e' il manico fa' anche i miracoli......), bicilindrica, piu' o meno 70 cv, comoda, superaffidabile, rivendibile,.......Non emoziona, ma di certo una buona moto......7.600 euro la std e 8200 con l'abs.....

Er Cucciolo 04-05-2010 17:23

Azz......errore !

Il nuovo ha il cerchio ant. da 19......sorry......

reda xk 04-05-2010 17:24

Prova a farti un viaggio con un mono e poi fallo con un bicilindrico, il mono ha le vibrazioni di un martello pneumatico:lol:

Er Cucciolo 04-05-2010 17:40

Appunto.......oltre al fatto che a parita' di guida un mono dura meno.

aldone 05-05-2010 04:23

io ho avuto il 660 ,pochi cavalli tanto peso , e motore sempre attaccato per il collo ci ho fatto 45000km in due anni nessun problema oltre i 160km ora sembrava una bandiera (con bauletto) meglio un bicilindrico , poi i soldi sono tuoi e decidi tu , io lo ho avuto nel 91 quindi il primo modello ma il motore ed il telaio è sempre quello

LoSkianta 05-05-2010 10:49

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 4737032)
Sul fatto che il GS sia su un altro "livello"... opinioni.

Non sono d'accordo. Il Gs è di un altro livello (e non ha caso ha anche un costo decisamente superiore che non è solo dovuto al marchio); solo il fatto di essere bicilindirico la mette su un altro piano rispetto alla Yamaha.
Poi può benissimo essere che la Yamaha faccia perfettamente al caso....

ɐlɔɐlɔ 05-05-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 4740539)
solo il fatto di essere bicilindirico la mette su un altro piano rispetto alla Yamaha

Quindi il Tiger è di un altro livello ancora? :confused:

ɐlɔɐlɔ 05-05-2010 11:36

Quote:

Originariamente inviata da belinassu (Messaggio 4740655)
proprio in base all'uso e ai gusti bisogna scegliere....

E concordo.

Per il resto, mi sa che ci si sta perdendo nella semantica.

LoSkianta 06-05-2010 10:29

x ClaCla

Belinassu mi ha tolto le parole di bocca, o meglio dalla tastiera....:lol:

Ho detto che sono moto di livello diverso, non che una sia migliore dell'altra. Non c'è (ovviamente ) la moto migliore in assoluto, c'è la moto migliore per te. E questo, mi pare, è quello che veniva richiesto nella domanda iniziale, capire la moto migliore per Yusuf.

yusuf 06-05-2010 10:42

Ragazzi io vi ringrazio! ma non litigate nello scegliere la moto migliore per me... hihihi...:D
buona giornata a tutti!
yus

PS
una prima scremata cmq l'ho già fatta: l'800 GS l'ho esclusa dopo averla provata e visionata per bene.

ɐlɔɐlɔ 06-05-2010 10:46

Nessun litigio! Tranquillo! ;)

-REMO- 06-05-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviata da yusuf (Messaggio 4744201)
una prima scremata cmq l'ho già fatta: l'800 GS l'ho esclusa dopo averla provata e visionata per bene.

bene... a te non chiederò mai di aiutarmi a comprare una moto!! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.