![]() |
Nicola, tu conosci la dinamica dell'incidente?
|
E' vero che molti decessi in incidenti motociclistici sono detrminati da imprudenza e guida oltre ogni limite, ma non credo sia corretto generalizziare. In molti incidenti con tragico epilogo il motocilista è solo la vittima incolpevole dell'imperizia altrui.
|
su un tamponamento non c'è tanta dinamica. Soprattutto se è su un senso unico alternato dove sicuramente vige il limite dei 50km/h già parecchi metri prima.
|
Non vedo soluzioni se non rinunciare alla moto, specie certe moto..., e cercare di anticipare il pericolo.
|
Quote:
|
I due semafori sono esattamente nei punti indicati nella mappa, nessun senso unico ne prima e ne dopo....solo tra i due semafori
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...09602&t=h&z=17 ...e a dire il vero, sono segnalati anche un pò alla c@@@o |
Quote:
Ti giuro che era venuto anche a me di scrivere la stessa identica cosa che hai detto tu, ma poi, non sapendo come è realmente andata, mi sono immaginato la coda, la curva, l'ultima auto ferma in curva, insomma, come ho scritto prima. E' un'ipotesi, nella quale almeno tu non vada a passo d'uomo o quasi, non hai scampo. Non fosse stato così, come è più probabile, la colpa sarebbe sicuramente dell'imprudenza e dell'eccesiva velocità. Sai, ma non sapendo....................non mi sbilancio......................c'è sempre uno che ci ha lasciato la pelle per la sua, la nostra, passione. |
Lo sventurato motociclista di ieri a quanto riportato dal Resto del Carlino é stato investito dall'auto che ha invaso la sua corsia di marcia, in un tratto rettilineo.
E qui ci puoi fare ben poco quando la sfortuna ti arriva addosso in formato SUV. Il secondo caso che leggo ora, può darsi che sia accaduto in un senso unico alternato per lavori, posto praticamente in curva per chi scende dal Muraglione. Posizione pericolosissima, se non si rispetta il limite di velocità. Posso dire a mio avviso, essendo passato di lì Venerdì, che i lavori non erano forse adeguatamente segnalati. Lamps, Stefano. |
Anche io eri li oggi. Pobabilmente sono passato qualche minuto prima di te cercavano di rianimarlo e non ti dico il sangue che scorreva sulla strada una visione mostruosa!!!
|
Tu hai capito il perchè?
|
Quote:
|
Un comportamento da corridore in pista è incompatibile con la realtà variabile della strada. Chi questo non lo capisce gioca alla roulette russa con la vita propria e degli altri.
|
Quote:
|
Ripeto oggi la scena è stata DEVASTANTE!!!! Vedere il sangue sulla strada mi sembrava di stare dentro il mattatoio quando ammazzano gli animali!!! Se ci penso.....
|
Certe moto sono pura istigazione a delinquere... dice Claudio Piccolo.
In effetti, date in mano ad imbecilli l'istigazione è certa... La potenza deve essere gestita con cervello, ma purtroppo molti motociclisti (soprattutto giovani) hanno la zucca impegnata nel nulla, nel divertimento a tutti i costi (e spesso il costo è la vita). Senza contare le soste - per alcuni - non per la sigaretta, ma per la canna... ed il resto potete immaginarlo. Fin qui il problema è soltanto loro... e delle loro povere famiglie (non mio certamente). Il guaio è quando coinvolgono altri inconsapevoli esseri umani, che per una beffa del destino si trovavano sul luogo in cui la stupidità ha espresso il meglio... Colpevolizzare chicchessia quale responsabile dell'accaduto è assurdo, la strada sconnessa altrettanto. A mio avviso, quando si conduce una motocicletta, bisogna prestare la massima attenzione alle condizioni dell'asfalto ed adeguare la velocità di conseguenza. Chi non si adegua per molteplici motivi, tra i quali alcuni elencati sopra, paga un caro prezzo e pace all'anima sua, l'importante è che non coinvolga altri nel proprio debito... |
Eri lontanissimo due giorni fa, temevo che per ascoltar la banda....
Non si sa dove e quando incontreremo la Nera Signora, inutile pensarci troppo:rolleyes: |
Quote:
Sì, ma neanche stenderle un tappeto rosso sotto i piedi, almeno che faccia un po' di fatica a venirmi a trovare! |
Percorro il Muraglione da quando avevo la Vespa PX125 (16 anni) e oggi ne ho 47.
In tutti questi anni vi posso garantire che i motociclisti che ho incontrato e che rispettavano tassativamente i limiti di quella strada per il tratto Castrocaro cima del Muraglione stanno sulle dita di una mano. Oggi ci sono passato in side con la famiglia, prima partecipando ad un raduno Goldwing e poi da soli sempre per un breve tratto, fortunatamente non mi sono spinto in alto. La velocità che tengo con il side é ridotta, e non c'é stata una solo moto, intutati su sportiva o incordurati su GS che non mi abbia superato, a volte anche in curva. Sulla moto a mio avviso chi più chi meno, tutti alziamo la nostra asticella del rischio. Lamps, Stefano. |
Tutti andiamo in moto, sappiamo quello che succede. la mamma degli imbecilli (a 2 o a 4 ruote) è sempre incinta e sempre lo sarà.
In vita mia sono stato buttato giu dalla moto 2 volte. Da molto tempo mi sono passate le frenesie dalla mia mente. Comunque, mai stato incosciente come molti che incontro per strada. Signori, viviamo nel Paese di non so come definirlo... Provate a fare queste cose fuori dal nostro paese qui in Europa... Sai quanti coriandoli di color rosa :( |
Andate piano zio kan!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |