Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Prima Seconda Terza.... trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270136)

memobon 03-05-2010 13:10

oggi ci provo anch io ,pero' vedo di tirare fino alla 5A

passin 03-05-2010 14:44

I meccanici saranno contenti delle prove che fate...

ilmazza 03-05-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4734634)
I meccanici saranno contenti delle prove che fate...

fino a che la moto è mia sono libero di lanciarla anche contro il muro :lol::lol:

passin 03-05-2010 15:00

E loro saranno ben contenti di riparartela :lol::lol::lol:

saveriomaraia 03-05-2010 20:25

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4733769)
Ciao Saverio,
tutto dipende dal tipo di vacuometro che usi!
Se usi un vacuometro a liquido il disallineamento lo vedi dal diverso livello del liquido nei tubi a livello dell'"asta graduata".
Lo regoli alla perfezione con il registro del cavo gas sul cilindro destro.
ATTENZIONE A NON FARLO SUL CILINDRO SINITRO VISTA SU QUESTO LA PRESENZA DEL TPS!!!!!!!!!
Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.

Grazie per le risposte, ma è stato come andare alla messa in latino, non ho capito un paternoster! :confused:

Sappiate che sono andato su google a vedere cos'è un vacuometro e che non mi ero mai accorto che qualcuno ha messo un TPS sul mio cilindro sx (che tempi!). Cmq a questo punto...che minchi@ è un TPS? :-o
Intendevo chiedere se esiste qualche sintomo del disallineamento dei corpi farfallati riscontrabili guidando o mettendo la moto a 3000 giri sul cavalletto tipo rumorini, consumi anomali, vibrazioni ecc... qualcosa che ti induca a dire "chissa che non sia..."

gebri 03-05-2010 20:52

[QUOTE=lolly;4732402]ma soprattutto cosa ci fai con la moto in terza in cavalletto?[/QUOTE

Ingrassare la catena....:lol::rolleyes::lol:

C.
Gebri

ilmazza 03-05-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 4735745)
Grazie per le risposte, ma è stato come andare alla messa in latino, non ho capito un paternoster! :confused:

Sappiate che sono andato su google a vedere cos'è un vacuometro e che non mi ero mai accorto che qualcuno ha messo un TPS sul mio cilindro sx (che tempi!). Cmq a questo punto...che minchi@ è un TPS? :-o
Intendevo chiedere se esiste qualche sintomo del disallineamento dei corpi farfallati riscontrabili guidando o mettendo la moto a 3000 giri sul cavalletto tipo rumorini, consumi anomali, vibrazioni ecc... qualcosa che ti induca a dire "chissa che non sia..."

Sintomi da Corpi farfallati disallineati:
- Vibrazioni
- Ruvidità ai bassi
- Scoppi allo scarico
- Squaraus :lol:

saveriomaraia 04-05-2010 00:46

oppork..... allora ci siamo.
-Scoppi in rilascio: ci stanno,
-ruvidità ai bassi: è normale non riuscire ad avere moto regolare a 30 km/h? intendo qualunque marcia scelgo. E l'on-off forte? Non sento nessuno lamentarsi, sulla mia è molto fastidioso,
-vibrazioni: quelle no. Non fastidiose perlomeno.
-squaraus: metto un imodium nel serbatoio ad ogni pieno :laughing: :laughing:

C...zate a parte, mi mancano meno di 3mila km al tagliando dei 20k, posso aspettare o è il caso di non perdere tempo e farla controllare subito?

gigi70 04-05-2010 12:07

Bhè, dopo i sintomi che ti ha descritto ilmazza se li riscontri sulla tua mukka mi sa tanto che è arrivato il momento di................................................ .
.................................................. .. ALLINEARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Ti dico però che il top del risultato lo ottieni registrando prima valvole e castelletti e poi lavando ben benino i corpi farfallati ed i perni del regime al minimo comandati dai motorini elettrici. ;)
Un saluto, Luigi.

lolly 04-05-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4734693)
E loro saranno ben contenti di riparartela :lol::lol::lol:

secondo me i meccanici saranno molto piu contenti di te, in questa prova "la scasso sul muro":chain::chain::chain:

SISCO 04-05-2010 19:20

[QUOTE=saveriomaraia;4736560]oppork..... allora ci siamo.
-Scoppi in rilascio: ci stanno,
-ruvidità ai bassi: è normale non riuscire ad avere moto regolare a 30 km/h? intendo qualunque marcia scelgo. E l'on-off forte? Non sento nessuno lamentarsi, sulla mia è molto fastidioso,
-vibrazioni: quelle no. Non fastidiose perlomeno.
-squaraus: metto un imodium nel serbatoio ad ogni pieno :laughing: :laughing:

QUOTE]

Hoi lo stesso problema... guarda qua

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=269624

saveriomaraia 05-05-2010 00:08

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4737563)
Bhè, dopo i sintomi che ti ha descritto ilmazza se li riscontri sulla tua mukka mi sa tanto che è arrivato il momento di................................................ .
.................................................. .. ALLINEARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Ti dico però che il top del risultato lo ottieni registrando prima valvole e castelletti e poi lavando ben benino i corpi farfallati ed i perni del regime al minimo comandati dai motorini elettrici. ;)
Un saluto, Luigi.

Ma tu fai tutte questa roba da solo?

E i castelletti? Hanno messo anche dei castelletti nella mia moto? Ma che roba sono, devo pagare l'ICI? :lol::lol::lol:

GASSE 05-05-2010 06:49

di la verita........

lo hai fatto per partire di penno saltando giù dal cavalletto come si faceva con la vespa!!!!!!!

gigi70 05-05-2010 14:28

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 4740082)
Ma tu fai tutte questa roba da solo?

E i castelletti? Hanno messo anche dei castelletti nella mia moto? Ma che roba sono, devo pagare l'ICI? :lol::lol::lol:

Ciao Saverio,
un pochettino ci capisco, quindi quel che posso me lo faccio da solo!
Anche perchè una volta scaduta la garanzia......................... :lol:
Se può esserti d'aiuto dai un'occhio qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=257603

Se poi hai bisogno di qualche dritta e sono in grado di risponderti lo farò più che volentieri!!!!!
A proposito, prima o poi lo aggiornerò, non so quando ma lo aggiornerò!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

saveriomaraia 05-05-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4741445)
Ciao Saverio,
un pochettino ci capisco, quindi quel che posso me lo faccio da solo!
Anche perchè una volta scaduta la garanzia......................... :lol:
Se può esserti d'aiuto dai un'occhio qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=257603

Se poi hai bisogno di qualche dritta e sono in grado di risponderti lo farò più che volentieri!!!!!
A proposito, prima o poi lo aggiornerò, non so quando ma lo aggiornerò!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

:!::!::!::!::!:

ilmazza 05-05-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 4740215)
di la verita........

lo hai fatto per partire di penno saltando giù dal cavalletto come si faceva con la vespa!!!!!!!

quest'estate ho visto un tizio su un adventure che scendeva dal cavalletto centrale al volo a marcia inserita...
già mi immagino quella volta che un perno del cavalletto deciderà di abbandonarlo... che pacca! :lol:

gigi70 06-05-2010 10:55

Vedrai che se il cavalletto lo mollerà il tipo se lo ricorderà per qualche tempo!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Comunque certe volte la gente tratta le mucche di un male............... :mad:
Un saluto, Luigi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.