![]() |
Quote:
per quello c'è la cuffietta impermeabile, ma comunque il comportamento su strada è penoso, un amico del forum l'ha perso un paio di volte durante un giro................sotto i nostri occhi e per fortuna non le ruote. |
ma stai parlando del soft bag con piastra di fissaggio con serratura o di un soft che si lega con le cinghie?
|
io ho appema confermato da un utente del forum l'acquisto della softbag da 51l: dite che avrò problemi a fissarla sul portapacchi originale della R1150R???
|
Ci feci 40.000 km con un bauletto da 46 litri della givi fissato al portapacchi originale e non si e' mai rotto nulla. Ovvio che, quando era montato, giravo con prudenza evitando di prendere buche ed avvallamenti a piena velocita'.
Il peso ha la sua importanza ma sono le sollecitazioni che fanno la differenza. Ci potete salire in piedi su una lattina di Coca vuota senza danneggiarla cosi' come certamente distruggete il tavolo della cucina se ci ballate sopra... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2) ho preso le misure con la piastra del mio bauletto ho fatto i fori e fissata. poi ho fatto dei fori di diam 40 mm x allegerirla.finito. se fossi pratico con il pc metterei le foto,vedrò di imparare |
Zago non è che hai la possibilità di replicare l'operato sotto lauta ricompensa (pizza e birra)??
|
Quote:
|
grazie ZAGO .... in ogni caso ;)
|
skorpio rovato la piatra è un po + piccola,sabato o domenica vedo di farla andare bene lo stesso. tifaccio sapere.ciao
|
Portapacchi vero
Carissimi,
dopo anni di carenza di portapacchi (l'originale è volutamente fatto per non portarci nulla), ho messo l'Hepco Becker che si monta SENZA ALCUNA MODIFICA O PERFORAZIONE: si fissa con 4 bulloni (forniti nel kit) nei 4 alloggiamenti per il montaggio del portapacchi originale (in pratica "chiude" in coda i due supporti originali per le borse laterali). E non c'è bisogno del meccanico. Il tutto è robustissimo, in tubolare nero matto, verniciato saldato e rifinito con molta cura, con una sorta di sponda bassa che rassicura il passegero, e che aiuta a imbragare saldamente carichi ingombranti (fermo restando il limite di 5 Kg. consigliato da Hepco). Il disegno è tale che volendo, invece del bauletto, ci ho viaggiato con bellissimi borsoni classici di pelle, ancorati con 2 cinghie, che non si muovono di un millimetro neanche ad alta velocità, in stile vecchie BMW del dopoguerra. La destinazione più semplice è scegliendo uno dei diversi tipi di bauletto che produce Hepco, a mio parere più "teutonici" e meno scooteristici di quelli di casa nostra. Io ho preso il Journey TC 40 Nero, di 38 lt., il più piccolo, che sembra fatto insieme alle borse laterali BMW. Il bello è che la combinazione portaborse BMW/portapacchi/bauletto è semplice e robusta, e non ci sono vibrazioni di sorta, anche in velocità. Spero di essere stato utile a qualcuno |
MADRAS utile e preciso,
ho provato a cercare la piastra dell'Hepco Becker ma non ho trovato quella specifica per l'RR. Puoi postare il codice o un link? grazie |
Quello che dice MADRAS credo sia questo:
http://www.hepco-becker.de/anbauanle...50631.0101.pdf la borsa TC40 simpatica ma di più mi piace la TC42 con poggiaschiena: http://www.hepco-becker.de/_eng/journey.html ....ma sinceramente il portapacchi non mi piace proprio... piuttosto monterei uno di questi 2 TOPcase sulla piastra originale opportunamente irrobustita per l'occasione del viaggio. Oppure montare la Hepco e poi rismontarla al ritorno del viaggio. |
Quote:
comunque il softbag va rinforzato all'interno con qualcosa di rigido...altrimenti si affloscia. |
Concordo, andrebbe irrigidito il fondo e migliorata la tenuta dell'ancoraggio, il tessuto si affloscia in maniera pericolosa ed ho rischiato pure io di perderlo pur avendolo chiuso, la serratura poco può fare se la tasca sotto che lo fissa alla piastra tende a sfilarsi.
|
Caro Lino,
in effetti il portapacchi che ho e di cui parlavo è quello di cui a quest'altro link che, come vedrai, è semplicissimo: http://www.hepco-becker.de/anbauanle...50632.0101.pdf e devo dire che quando l'ho montato era molto più bello che in foto. Ciao |
Quote:
...certo come funzionalità senza dubbio migliore. |
ciao secondo voi se dovessi riprodurre quello originale grigio di plastica con uno in metallo potrei poi metterci un bauletto
Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |