Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800 - Cosa vogliamo da una sezione tematica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269456)

doic 27-04-2010 21:07

va sono al volo perchè vado a una riunione.........domattina dopo che ho preparato il giro per sabato vengo a leggere tutto per benino......;) :)

Dax2382 27-04-2010 21:31

per come la vedo io questo forum è ben gestito, o meglio, dato che ha come unico soggetto la motocicletta e tutto quello che ci gira attorno (bmw o meno che sia) non vedo perchè ci si deva limitare solamente a dare dei pareri tecnici. è bello anche ricevere e scambiarsi dei consigli che potrebbero poi ritornare utili.
è un forum, non è un'enciclopedia sulla motocicletta :cool:

se un argomento è varamente di interesse si clicca sul 3d relativo e lo si legge, non vedo cosa ci sia di complicato.

pericleromano 28-04-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Mangiapolvere (Messaggio 4719233)
Il riassunto....

il punto di vista di mangiapolvere ha degli spunti di assoluta saggezza, spesso la approssimazione, il cazzeggio e l'incompetenza rischiano di diventare la sostanza

brusuillis 28-04-2010 00:43

Ma lo vedete? Questo è il ventiquattresimo post di questo 3D... e per dire cosa? Ognuno il suo punto di vista, chi più tecnico, chi col sorriso sulla bocca... chi, per fortuna pochissimi, in maniera un inutilmente accusatoria ed arrogante.

E' ovvio che le discussioni si allunghino!

Il forum secondo me va bene così, ci sono "stanze" serie ed altre per percularci, credo ce ne sia per tutti i gusti.

Mi dispiace che mangiapolvere continui ad usare quel tono così duro, non credo ce ne sia bisogno, ma dopotutto è da un suo post "freddino" che questo 3D è nato... un 3D sui 3D... mah!

Ehi mangiapolvere questo 3D ti sembra utile?

trivella75 28-04-2010 03:29

io ho preso prima 1 650 ed ora 1 800 e questo forum tra 1 cazzeggio 1 battuta e quant'altro mi e stato molto utile e divertente,forse a volte 1 po lungo da seguire ma e stato ed e tuttora divertente cosi! ciao raga!!!!!!!!!!

Mangiapolvere 28-04-2010 09:18

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 4720444)
Mi dispiace che mangiapolvere continui ad usare quel tono così duro, non credo ce ne sia bisogno, ma dopotutto è da un suo post "freddino" che questo 3D è nato... un 3D sui 3D... mah!

Ehi mangiapolvere questo 3D ti sembra utile?

Ehm, non l'ho aperto io questo thread, e comunque si, mi sembra utile se non se ne è già discusso in passato.

Ma perchè se non metto le faccine i miei post sono freddi?
AVVISO TUTTI CHE LE FACCINE MI SEMBRANO ROBA DA BAMBINI, NON MI PIACE USARLE SOPRATTUTTO IN SERIE, MA INDIPENDENTEMENTE DA QUESTO I MIEI POST VANNO PRESI SEMPRE ALLA LEGGERA.
Scusate il caps ma voglio che si chiarisca un concetto: io non mi prendo sul serio in un forum, di qualsivoglia argomento, non me la prendo per come è gestito, per la gente che lo frequenta e per le risposte che ricevo. Aggiungiamo che sono pure l'ultimo arrivato... non sono mica venuto qui per fare il sovversivo, ma se mi viene data l'opportunità di dire la mia me la sfrutto... poi lascio a voi decidere come lo volete gestire, ne avete diritto per anzianità (intesa come data di registrazione!). La moto ormai l'ho presa e non mi resta molto da leggere, quindi per quanto mi riguarda si può cazzeggiare anche col meccanico nel box, ma magari a quelli nuovi nuovi un po' di ordine su quei POCHI thread di informazione generale non dispiace.

doic 28-04-2010 10:20

Proviamo fare un pò d'ordine
Mangiapolvere non è l'autore effettivo della discussione,è stata preso un suo messaggio postato in origine sulla discussione dei cupolini con la risposta di altri e li ho scorporati per vedere cosa ne veniva fuori e per capire cosa frulla nelle vostre testoline ;)

Diciamo pure che molti entrando in una sezione tematica si aspettano di vedere tutto in ordine sugli scaffali,pulito per terra,tavoli in ordine etc........questo non succede in Qde dove in linea di massima è tollerato di buon grado una sorta di cazzeggio che però ,a mio avviso,non deve superare una certa soglia ovvero le 2/3/4 battute ci stanno bene ma oltre francamente rompono pure le balle.
Qualcuno probabilmente crede che le sezione tematiche debbano essere simili ai Maiali nel Fango dove fanno tutto in casa come una grande famiglia .......li è possibile perchè il tipo di utilizzo della moto non è compatibile con gli altri frequentatori del forum.
Qualcuno lo ha ricordato, il forum è fatto di molte sezioni che hanno la loro tematica sta a voi andare in giro e scoprire quanta bella roba c'è........
Ultima cosa........se vi lamentate che ci sono troppi messaggi/commenti inutili in una discussione dovete pensare che parte di essi li avete scritti anche voi
Un esempio a "caldo" perchè l'ho letto 2 minuti fà...
Confrontare un gomma vecchia e pure di marchio diverso con una nuova lascia il tempo che trova..........perchè la risposta è abbastanza semplice e scontata........io son contento per lui però magari ne riparliamo fra qualche migliaio di km ;) :lol:

Adesso vado a lavorare perchè devo pagare la rata del mutuo :mad::mad:

chiccof800 28-04-2010 10:26

"punto di vista di mangiapolvere ha degli spunti di assoluta saggezza, spesso la approssimazione, il cazzeggio e l'incompetenza rischiano di diventare la sostanza "

Mi piacerebbe capire chi sono i competenti?! ho un pò di cose da chiedere hai professori e piloti della sezione!

AVVISO TUTTI CHE LE FACCINE MI SEMBRANO ROBA DA BAMBINI, NON MI PIACE USARLE SOPRATTUTTO IN SERIE, MA INDIPENDENTEMENTE DA QUESTO I MIEI POST VANNO PRESI SEMPRE ALLA LEGGERA.

E hai ragione, a te e mè non piace, ad altri si, si chiama democrazia..

Io penso che i problemi di incomprensioni web siano date dal fatto che la moto non si usa su internet, ma sulla strada! Bumoto ha perfettamente ragione..
La sezione tecnica dovrebbe, come per tutte le altre moto, essere il mecca nei box, il resto scambi opinioni e pareri e ci stanno battute e perculate..La moto non va dritta?! e che cacchio ci puoi fare sul forum?! io andrei da scardino in diretta, mica apro un 3d.La sella è scomoda? comprati la macchina, la marmitta si muove? fissala con qulche fascetta, è un bmw e l'hai pagata cara, e vuoi che il lavoro sia fatto con i guanti bianchi? complimenti ti hanno ciulato!O comprati i guanti bianchi e fattelo tu..Il cavalletto si arrugginisce? benvenuto sei dei nostri

brusuillis 28-04-2010 10:36

Chiedo scusa se mi sono espresso male sull'origine del 3D. Mi riferivo al fatto che, a partire dalla discussione (interessantissima e utile IMHO) sui cupolini, dato il notevole OT originato da Mangiapolvere, sia nato questo nuovo 3D (che ahimè con la MOTO ha ben poco).

Quindi è chiaro che non l'hai aperto tu, ma è come se lo avessi fatto. "Sporcando" in quel modo il 3D sui cupolini, proprio per la necessità di chiarezza che chiedi, hai portato i moderatori a "ripulirlo" creando un 3D ad hoc.

Per il resto, continuo a non vedere problemi, sposterei forse qualche discussione nel "meccanico".

Buona giornata a tutti!

AGGIUNTO DOPO I QUANTO MENTRE SCRIVEVO HA POSTATO ANCHE CHICCO: QUOTO CHICCO, IN PARTICOLARE SUL DISCORSO MECCANICO NEI BOX!

-REMO- 28-04-2010 20:44

però bisogna sempre tenere conto di quello che si scrive, anche sulle BATTUTE che si fanno, non sai mai quale PIRLA le legge... e succede di tutto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.