Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motociclisti fino a Quando? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269225)

Claudio Piccolo 25-04-2010 21:20

il papà di un mio caro amico ha cominciato a lasciare in garage la sua R90S dopo gli 85!! adesso ne ha 94, gli hanno appena rinnovato la patente auto e va avanti e indietro col trattore.

Claudio Piccolo 25-04-2010 21:21

...e farei a cambio la sua schiena con la mia. :lol::lol::lol:

frank50 25-04-2010 21:41

dopo 42 anni di scooter da città, finalmente a 56 anni ho preso la mia prima moto, una :eek: spettacolare K 1200 LT; l'anno dopo ho venduto l'auto seria e mi son preso :arrow: anche una GS, tiè!!!!!

ho scoperto che è talmente divertente che continuerò ad andare in moto fin quando sarò in grado di tirare la frizione e la leva del freno.

Claudio Piccolo 25-04-2010 21:44

Grande Frank!! Ahahahaaa!!! Grande!:D:D:lol::lol:

frank50 25-04-2010 21:48

comunque, specie con la KLT, ci faccio avanti ed indietro con Milano ed il resto d'Italia per lavoro e per turismo gironzolo anche l'Europa; insomma quasi 30.000 km anno tra le 2

nicola66 25-04-2010 21:51

dopo i 65 dovrebbero permettere solo moto automatiche max 60cv.

Claudio Piccolo 25-04-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4712930)
dopo i 65 dovrebbero permettere solo moto automatiche max 60cv.

ti piacerebbe essere gambizzato?.......ho degli amici che.......

RedBaron 25-04-2010 22:50

ciao Visca, ricambio il tuo saluto a tutti gli Xanta del forum!
Ma checcefrega dell'eta' anagrafica?
Finche' c'e' amore per la liberta' ed il fisico ci sostiene siamo in giro.
Al primo pirl@ che ripete che gli X-anta sono pericolosi, non pago piu' da bere :)

MaxTheDoc 25-04-2010 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4712343)
Non è che voglio snobbare i 4 anta ma penso che il target soprattutto quello BMWista vada dai 30 ai 50.....oltre incominciano i primi acciacchi

whe giovinastro ma che dici ????:weedman:
l'anno scorso assieme a mia moglie (io 57 e lei 58) ce ne siamo andati in Bretagna (e di corsa perchè il lavoro non ci permetteva di star fuori più di 12 giorni) e a settembre ci siamo fatti le alpi francesi a zig-zag... e faceva già freddino.. (tipo sulla Bonnette il computer dava 3° C).. (c'è un mio post con link all'album fotografico della Bretagna)...
Questa estate (aggiungi 1 agli anni di cui sopra...) siamo sul chi vive... Se riesco a liberarmi per una 20ina di giorni.. treno Alessandria-Amburgo (moto al seguito, no, non mi va di traversare la germania col caldo torrido, già fatto...).. Danimarca.. il ponte.. Svezia... Norvegia e "su" per i fiordi verso Nord... e se il tempo è tiranno.... Galles e Cornovaglia (treno-moto Nizza-Parigi, la traversata della Francia con 40° l'ho già fatta lo scorso anno..)... e mica con un camper o con un SUV con autista... no no.. con la F800R.... 'na motina da ragazzini....

Guarda, ho smesso di fare alpinismo serio qualche anno fa per impossibilità ad allenarmi sul serio... il grande Riccardo Cassin ha ripetuto le suo incredibili vie degli anni 30 quando aveva 80 anni suonati... l'età è un "accessorio".. è la testa che conta...

lamps

Claudio Piccolo 25-04-2010 23:15

bravo Max! fagli vedere a 'sti ragazzini con la bocca che puzza ancora di latte.:lol::lol::lol:

RedBaron 25-04-2010 23:17

un applauso a MaxTheDoc!! :D:D:D:D

LORENZ-T 25-04-2010 23:28

Mio padre ad agosto compie 70 anni, ha un rt. 1200 nuova, ieri è andato a Monaco di Baviera da Bologna e ritorno in giornata, oggi 300 km ad un raduno assieme
io alla sera sono stanco (33 anni) , lui meno di me!!!
Ah dimenticavo, a luglio va a capo nord!!!
SEI UN GRANDE PAPA'!!!

bobvvf 26-04-2010 00:03

Io ne ho 57 il prossimo settembre e mi sono dato ancora 10 anni (salute permettendo) di giretti in moto, poi cambio genere, mi compro una bella sportiva, mi intuto e mi butto in pista per altri 10 anni, poi mi compro una minicar la trucco e ci vado per altri 10...perchè porre limiti alla provvidenza? :lol::lol::lol::lol::lol:
Lammmpppsss e tanti, tanti anni di buoni Km a tutti.

Smokey 26-04-2010 00:04

Quando arriverà il tempo dei ricordi sono chi ne ha tanti sovravvive
e vive nel sorriso.
Mettete più tacche possibili nel sacco dei ricordi.
bei ricordi di pieghe di avventure con la pioggia con il freddo e sopratutto col sole e la sua luce,
nei posti più belli dove solo la moto ci può portare.
Lo spirito della moto e'lo spirito della vita. Proprio perché
pericoloso ed esposto al destino.
Finche' si può bisogna tenere la manetta.

cit 26-04-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviata da MaxTheDoc (Messaggio 4713195)
Guarda, ho smesso di fare alpinismo serio qualche anno fa per impossibilità ad allenarmi sul serio... il grande Riccardo Cassin ha ripetuto le suo incredibili vie degli anni 30 quando aveva 80 anni suonati... l'età è un "accessorio".. è la testa che conta...

una trentina d'anni fa, ero in sosta su un terrazzino sulla "Gervasutti" al Petit Capucin, mi raggiunse un signore "maturo" che saliva da secondo in compagnia di un giovanotto, che poteva essere suo figlio.
Io sfacciatamente gli chiesi quanti anni avesse..........65 fu la risposta !
Gli feci i complimenti e mi augurai di arrivare alla sua età facendo altrettanto, anche perchè mi sentivo terribilmente lontano da quel traguardo, avevo poco più di trent'anni e mi sembrava fantascienza che si potesse arrampicare su una via non del tutto banale a 65 anni e con un pò di pancetta.
Ora che ci sono quasi arrivato, e faccio più o meno quello che facevo allora, non so cosa significhi "sentirsi vecchi"........ la testa è quella di un ventenne, forse anche meno.......;)

che ne dite ? è grave ?

Visca 26-04-2010 00:57

Mi avete fatto perdere una ventina d'anni!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! Ora mi metto d'impegno ad organizzarmi qualche giretto e confermo (avevo qualche dubbio) l'Indocina Adventures 2011.....alla faccia degli Xanta!

CREG 26-04-2010 01:04

nel mio MOTOCLUB, ho il SIG. VILLA, 82 ANNI :rolleyes: con la sua GUZZI fa ancora dai 20 ai 30000 km/anno........ :D

calabronegigante 26-04-2010 01:06

personalmente,ho come la sensazione di non durare ancora molto......su 2ruote,eh!......e non parallele!(sgrat)

Visca 26-04-2010 01:32

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 4713561)
personalmente,ho come la sensazione di non durare ancora molto

Non smontarmi l'illusione di continuare a fare quello che faccio da qui all'eternità!.................mi sono permesso di verificare i tuoi anni!!!! la tua è una INTRUSIONE PESSIMISTICA!!!!potessi averli io i tuoi anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: sai quante:arrow::arrow::arrow:

polifemo 26-04-2010 03:15

Io ne ho 61.....

Di anni ne ho 61, già compiuti, e vado in moto da sempre.
L'inverno scorso, dopo una sosta di più di un anno, con l'amata RT in garage, vengo a sapere da amici-coetanei- Harleysti che si preparavano per un raduno in Lettonia in giugno.
Iniziare la preparazione fisica e ammazzare la :arrow:(K 1300GT) è stato un tutt'uno.
Sono partito, deciso a fermarmi e rientrare tranquillo in sede nel momento che le chiappe non avessero retto (voce del verbo reggere, non parte terminale dell'intestino-of course): prima tappa 1100 Km, tutto OK.
6500 km in 11 giorni, con forti escursioni termiche e temporali da paura.
Da allora ho fatto altri 7000 km.
Ora sto programmando per la bella stagione qualche bel viaggio all'estero, se non altro il vantaggio di stare in pensione mi consente una certa libertà di movimento.
So che non durerà in eterno, ma a cosa serve piangersi addosso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.