Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanza in Croazia consigli??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268045)

GENIO 20-04-2010 18:39

eccomi...
posso consigliarti l'hotel demandino a mostar a ridosso del centro storico, gestito da un ragazzo gentilissimo che mi ha fatto parcheggiare la moto nel suo garage lasciando fuori la sua auto, poi, assolutamente da non perdere Korcula, fantastica e misteriosa come il suo illustre concittadino Marco Polo, ovvamente spalato e dubrovnick e se credi medjugoire.
buon viaggio e buon divertimento!!
euGENIO

Sturmtruppen 20-04-2010 20:40

Ho provato a cercarlo su internet: non ha un suo sito?

DAKAR-BAUS 20-04-2010 21:11

Grazie, che belli questi racconti!

GENIO 21-04-2010 13:03

prova a guardare qui:
http://demadino.com/eng/index.php
e saluatmi Mostar

RE_NIKO77 21-04-2010 13:59

Confermo ricche sgranate di pesce a pochissimi euri vista mare....(un ventino al max...!!!)

DAKAR-BAUS 21-04-2010 14:07

Spettacolo anche tre stelle!

umberto58 22-04-2010 00:55

Io per la prossima estate ho già prenotato qui a Mostar http://www.muslibegovichouse.com/ costo 80 euro in due con la prima colazione. piuttosto vorrei chiedere se qualcuno è passato in montenegro dalla bosnia partendo da sarajevo e passando la frontiera all'interno, a nord-est ( shepan polje o metaljka) passando quindi dalla valle del fiume piva o da quella del tara?

Ste02 22-04-2010 02:02

io passerò per entrambe le gole ai primi di giugno... ti saprò dire quale merita di più!

umberto58 22-04-2010 06:34

perfettp ste. resto in attesa

Bububiri 22-04-2010 06:52

Facci sapere anche io sono curioso per un eventuale viaggetto

pierom 22-04-2010 08:58

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4701843)
Io per la prossima estate ho già prenotato qui a Mostar http://www.muslibegovichouse.com/ costo 80 euro in due con la prima colazione. piuttosto vorrei chiedere se qualcuno è passato in montenegro dalla bosnia partendo da sarajevo e passando la frontiera all'interno, a nord-est ( shepan polje o metaljka) passando quindi dalla valle del fiume piva o da quella del tara?

eccomi
fatto io qualche anno fa ...la strada è tranquilla tutta asfaltata , stretta in alcuni punti , corre lungo il fiume (dove si può fare rafting) dopo scepan polije si costeggia un lago artificiale e , volendo ad un certo punto si può girare a sx verso TRSA , l'inizio è una galleria buia in curva (tenere sempre a sx perchè c'è un bivio dentro :rolleyes:) da lì inizia una strada bellissima che porta fino a quasi 2000 metri nel parco del Durmitor , sono una quarantina di km ,si scende poi verso zabljiak http://www.newmontenegro.eu/turismo/zablijak.aspx ..la cortina del Montenegro . Da lì si scende verso le gole della Piva e da lì verso Podgorica . Se capiti da quelle parti è un giro che ti consiglio caldamente ....
se guardi il mio profilo ... la foto è stata scattata sulla strada tra zabljiak e Podgorica.
PS : a Zabljiak trovi sicuramente una buona sistemazione per la notte .

DAKAR-BAUS 22-04-2010 17:08

Un' Mukkista mi ha consigliato di evitare l'autostrada in Slovenia che per pochi km ti fa' pagare il bollino abbastanza salatamente.

PIERO S 22-04-2010 17:20

infatti ma se salti a piè pari l'Istria, come già consigliato perchè costoso e piena di turisti, fai il valico di Pesek sopra Trieste e dopo (boh?!) una 40ina di km sei Croazia - Fiume (Rijeka) e non ti serve nessun bollino. Su google map dovresti vedere tutto.

ciao

umberto58 22-04-2010 19:53

grazie pierom consigli preziosi ma a questo punto ne approfitto e ti chiedo se da zabljak, per poi scenedere verso kotor dove mi fermerò una settimana, è più bello tornare verso il fiume piva o allungarla un pò e andare verso il fiume Tara e poi scenedere a Podgorica e poi kotor? la strada che da Kotor va al monte Lovcen in ogni caso non la perderò, magari facendola un altro giorno. :!:

pierom 23-04-2010 08:57

conviene o almeno è quello che io ho fatto e mi è piaciuto: salire dal canyon del Pivka (da scepan Polje ) salire a Trsa e scendere a Zabljak e da lì scendere verso il Tara , passare kolasin, Podgorica e poi andare verso Cetinje da lì si va sul Lovcen e si scende a Kotor , la strada costiera non è niente di che a meno che tu non voglia pernottare a Budva che è una cittadina meravigliosa (il centro storico ...) è come dubrovnik ma più in piccolo
... forse nel messaggio di ieri avevo invertito i fiumi ....:lol:

ilTode 23-04-2010 09:24

informati solo sulla bora quando prendi i traghetti!

DAKAR-BAUS 23-04-2010 09:51

ok.

Quote:

Originariamente inviata da ilTode (Messaggio 4705859)
informati solo sulla bora quando prendi i traghetti!

No...:mad: Mi dovro' portare dietro una scatola di Travelgum:confused:

ilTode 23-04-2010 14:47

se torni indietro si!.Nel senso che magari ti imbarchi la mattina e poi nel pomeriggio non puoi più tornare indietro (se vai a vedere qualche isola) e naturalmente i marinai buon temponi non ti dicono nulla......3 anni fa bloccato due giorni,non riuscivo nemmeno a rientrare a KRK perchè i ponti erano chiusi causa raffiche di vento e viaggiare era molto,molto difficile (al massimo però il vento dura 3 giorni;così dicevano).modalità seria:portati dietro sempre la carta di credito perchè in situazioni del genere gli hotel se ne approfittano e sopratutto guarda le previsioni del tempo così ti fai sempre un'idea di quello che devi fare,comunque anche con questa esperienza negativa la croazia rimane una bellissima vacanza!

umberto58 23-04-2010 15:48

Quote:

... forse nel messaggio di ieri avevo invertito i fiumi ....
:lol: grazie pierom volevo fare la valle del Tara ma non sapevo se da Shepan Polje ci si arrivava, per cui mi sei stato utilissimo. Hai avuto precauzioni particolari per la custodia della moto a parte un bel lucchetto Abus e alberghi con cortile chiuso la notte? :!:

Alexetadv 24-04-2010 10:52

per un giringiro attraverso la croazia e serbia-montenegro
i consigli dati da Pierom sono manna dal cielo;)

concordo in pieno per Hvar...fatta per 3 anni consecutivi ad Agosto subito dopo la guerra....bellissima il primo anno...un pò di meno il secondo....il terzo (vista la notevole affluenza) scappato dopo la prima settimana.....(io sono per i posti solitari.....) (se vuoi pagare poco ed avere un servizio molto buono...sulla piazzetta veneziana di fronte al porticciolo c'è l'hotel Palace...se è ancora statale è bello, comodo ed economico rispetto a tante altre offerte private....bisogna accaparrarsi il posto per tempo).

per girare da dormire/mangiare si trova sempre....in agosto le località di mare sono prese d'assalto e quindi c'è da penare un pochettino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.