![]() |
Grande moto!
Richiesta culinaria: nome del ristorante di Pescocostanzo? Grazie |
Quote:
cmq "Da Paolino". |
ormai l'rt ho imparato a lavarla e in una mezza oretta la pulisco anche dove non si vede, per il resto credo che i commenti siano superflui
|
Io ho avuto l'RT e adesso ho l'Adventure, sulla pulizia non c'è paragone......
L'RT è sempre pulita, basta uno straccio e in pochi minuti torna a brillare come prima, il GS è sempre sporco e a pulirlo si diventa matti. E' l'unico difetto che ha nei confronti dell'RT........:lol: |
Oggi sia all'andata per raggiungere l'ufficio, sia al ritorno ho preso acqua, soprattutto al ritorno dove la pioggia era decisamente forte. Il risultato è sorprendente. Soprattutto ai piedi non c'è paragone con le altre moto possedute, siamo a livelli quasi da scooter.
Per lavarla non ho quasi mai tempo, anche se le due volte che l'ho fatto, l'operazione è abbastanza agevole. Vero però che tante parti se coperte e di difficile accesso rimangono sporche e/o bisogna perdere tempo per fare bene il lavoro. Siamo ancora in fase di conoscenza ma ormai dopo 5000 km questa RT sembra per il mio utilizzo la moto totale e domani non vedo l'ora di farci un giretto, insomma, crea dipendenza, forte dipendenza.... :eek::eek: |
Quando mi spiegate dove stanno le differenze VERE di ciclistica e motore tra GS e RT vi invito per una birra. Secondo il mio modestissimo parere si tratta dello stesso telaio e dello stesso motore con due carrozzerie diverse, escluse le gomme ( e il manubrio) .
Dove mi sbaglio? |
Quote:
Il 17 all'anteriore contro il 19 già sono sufficienti ad avere un approccio alla moto molto diverso a mio avviso tra RT/GS. Piuttosto per la mia esperienza l'RT si avvicina di più alla RR, ma qui è la protezione a fare tantittsima differenza. Chiaro che poi il motore al quale solo l'elettronica riesce forse a dare qualche piccola differenza di erogazione (quasi impercettibile) accomuna molto le tre moto, unitamente al sistema di sospensioni e trasmissione. |
Prima o poi ci arrivo all'erretì...tra qualche anno magari, ma ci "approdo"
|
la RT è bella solo pulita; la GS adv è bella pulita e, forse ancora di più, sporca!! parere, ovviamente, personale.:D:D
|
Quote:
|
Prova a fare gli 80 al semaforo rosso!
|
Quote:
Il GS ha una facilità di guida e percorrenza in curva che l' RT non ha. |
Quote:
Quasi perchè anche con il gs tutto avviene con molta facilità, ma forse ancor di più con l'rt |
Quote:
|
Va bene, ma a parte le ruote e il manubrio ( e forse l' avancorsa) DOVE sono diverse? Non parlo di sensazioni, ma di misure e dati. Non e' polemica, e' curiosita'. Tutti mi dicono che sono diverse, ma nessuno mi dice mai perche'.
|
Quando ho preso in mano il GS e ho fatto la prima curva ho capito che erano molto ma molto diverse......cmq le misure non mi sono mai interessate, è la sostanza che cambia.
Il GS in montagna è una goduria, e non solo........:) Naturlamente imho. |
E io ripeto la domanda: datemi dei dati, non delle impressioni.
|
X Paternalis
Fai una ricerca, i dati e le misure li trovi in rete. ;) |
Scheda tecnica e Dati tecnici: BMW R 1200 GS - 2010
MOTORE Tipo di motore - Engine type : Bicilindrico boxer, 4 tempi Cilindrata -Displacement : 1170 cc Alesaggio per corsa - Bore Stroke : 101 x 73 mm Compressione - Compression ratio : 12.0 : 1 Valvole per cilindro - Valve : 4 Alimentazione - Fuel System : Iniezione elettronica Raffreddamento - Cooling system: Aria olio Quantità olio - Oil capacity : Avviamento - Starter : Elettrico Potenza - Power : 110 Cv (81Kw) a 7750 giri Copia massima - Torque : 120 Nm a 6000 giri TRASMISSIONE Cambio - Gearbox : 6 rapporti Frizione - Clutch : Monodisco a secco Trasmissione finale - Final drive : Cardano CICLISTICA Telaio - Frame type: Tubolare in acciaio in due parti Inclinazione canotto - Rake fork angle : Sospensione anteriore - Front suspension : Telelever BMW Motorrad diametro steli 41 mm Sospensione posteriore - Rear suspension : Forcellone oscillante con Paralever BMW Motorrad Freno anteriore - Front brakes : 2 dischi da 305 mm con pinze a 4 pistoncini Freno posteriore - Rear brakes : Disco da 265 mm con pinza a 2 pistoncini Pneumatico anteriore - Tires Front : 110/80 R 19 Pneumatico posteriore - Tires Rear : 150/70 R 17 DIMENSIONI E PESO Lunghezza - Overall Length : 2240 mm Larghezza - Overall Width : 990 mm Altezza - Overall Height : 1525 mm Altezza sella - Seat Height : 890/910 Interasse - Ground Clearance : 1510 mm Distanza minima da terra - Wheelbase : Peso a vuoto - Dry Weight : 223 Kg Serbatoio - Fuel Tank Capacity: 33 Lt Scheda tecnica e Dati tecnici: BMW R 1200 RT - 2010 MOTORE Tipo di motore - Engine type : Bicilindrico boxer, 4 tempi Cilindrata -Displacement : 1170 cc Alesaggio per corsa - Bore Stroke : 101 x 73 mm Compressione - Compression ratio : 12,0 : 1 Valvole per cilindro - Valve : 4 Alimentazione - Fuel System : Iniezione elettronica Raffreddamento - Cooling system: Aria olio Quantità olio - Oil capacity : Avviamento - Starter : Elettrico Potenza - Power : 110 Cv (81 Kw) a 7750 giri Copia massima - Torque : 120 Nm a 6000 giri TRASMISSIONE Cambio - Gearbox : 6 rapporti Frizione - Clutch : Monodisco a secco Trasmissione finale - Final drive : Cardano CICLISTICA Telaio - Frame type: In 3 parti con funzione portante Inclinazione canotto - Rake fork angle : Sospensione anteriore - Front suspension : Telelever BMW Motorrad Sospensione posteriore - Rear suspension : Forcellone monobraccio in fusione di alluminio Freno anteriore - Front brakes : 2 dischi da 320 mm con pinze a 4 pistoncini Freno posteriore - Rear brakes : Disco da 265 mm con pinza a 2 pistoncini Pneumatico anteriore - Tires Front : 120/70 ZR17 Pneumatico posteriore - Tires Rear : 180/55 ZR 17 DIMENSIONI E PESO Lunghezza - Overall Length : 2230 mm Larghezza - Overall Width : 980 mm Altezza - Overall Height : 1430 mm Altezza sella - Seat Height : 820/840 mm Interasse - Ground Clearance : 1.495 mm Distanza minima da terra - Wheelbase : Peso a vuoto - Dry Weight : 229 Kg Serbatoio - Fuel Tank Capacity: 25 Lt |
Io sulla RT picchio le ginocchia dentro la piccola ansa dove bisognerebbe metterle
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |