![]() |
io non faccio testo, sono un mototurista
|
Giovanni te l'ho sempre detto, tu corri troppo;)!
|
Se un sorpasso su strada ti fa venire l' adrenalina significa che e' azzardato e quindi sbagliato, anche se finisce bene.
|
maglio,al post n2 io proprio questo intendevo,non ho fatto riferimento al pericoloso o no,o solo precisato.il motociclista compie molti sorpassi,grazie anche alla rapidità insita della moto,quando lo fai in auto,utilizzi lo stesso modo,regolando che la potenza è i tempi sono diversi.lo dico perchè ho notato che i motociclisti in auto,sono più rapidi ad eseguire un sorpasso,proprio perchè siamo più abituati a farli.ps se ti capita una frenata improvvisa,in auto guardi gli specchietti retrovisori?io ho notato che l'automobilista guarda gli specchi a frenata quasi conclusa,mentre il motociclista nella medesima frenata guarda gli specchi,durante la frenata.Per questo dico che noi,in auto siamo motociclisti che guidiamo un auto
|
Quote:
|
mah.......
|
Quote:
Lupo: una volta dovrai degnarti e sopportare di fare un giretto con me! Allora? Quando arriva?? Io gli andrei a menare!!! Scusate il fuori tema .. |
Quote:
|
Quote:
Io preferisco vivere con i dubbi ed aspettare un rettilineo libero |
Il freno nel sorpasso mi sembra che non c'entri nulla. A meno che non ti serva nel rientro. Ma allora probabilmente hai osato troppo. E a me non è mai servito.
L'acceleratore: a parer mio il gas serve. Il sorpasso, sempre, deve durare (ragionevolmente) il meno possibile, soprattutto in prossimità di curva. Poi c'è anche il caso di quelli accodati al camion che arranca in montagna, obnubilati dal gas di scarico ... e arriva subito dopo la curva quello velocissimo in Porsche che non fa a tempo a frenare quando se lo trova davanti .. Sbatabam! Anche di lui, oltre che al sorpassattore, rimase ben poco .. Scusate .. eh .. |
il problema è che molti dormono per strada e non a letto............
se tutti aprissero il gas non ci sarebbero questi problemi,e saremmo tutti più rilassati e veloci. e ricordate che: chi va piano va sano e lontano,ma chi va forte arriva prima!!!!! |
Secondo me IlMaglio va piu' forte in auto che in moto... Non c'e' altra spiegazione sensata a questo 3ad! :lol:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il freno serve nel rientro e per impostare la curva successiva ma se sei bravo non lo usi, come l'acceleratore basta arrivare sotto a che devi sorpassare con adeguata velocità, ma sono finezze per intenditori. |
Quote:
:lol: |
Ma se a tua moglie si sono rizzati i capelli, e la macchina di fronte ti ha lampeggiato vuol dire che pur essendo giusti i tuoi calcoli non erano in sintonia col resto del mondo.
Il che non vuol dire pericolosi in se, ma quanto meno hanno creato spavento. |
Quote:
Ci sarebbero passati tutti con almeno 2 o 3 centimetri di margine :D :lol: |
Penso che qualunque manovra si faccia, in moto o in auto, che obblighi altri guidatori a comportamenti o manovre "impreviste", sia da stigmatizzare!!
Mi spiego: se faccio un sorpasso e il mezzo sorpassato o quello che sopraggiunge devono anche solo diminuire la velocità o scartare, allora HO SBAGLIATO MANOVRA!!...stessa cosa nelle svolte a sinistra, negli zig-zag ecc!! |
Qui giace il motociclista più bravo del mondo.
un solo centimetro per parte gli bastava per passare. quella volta non c'era. Non credo sia il caso del Maglio ma è sempre bene tenerlo a mente |
io sorpasso più in auto che in moto ma in ogni caso mai quando non ho abbastanza visuale o in prossimità di una curva o su una strada che non conosco a me danno fastidio quelli davanti che al telefono gesticolano e che dimenticano che sono in macchina e stanno guidando oppure chi alla guida discute animatamente con il passeggero ecc......
mia moglie mi dice sempre che le macchine davanti mi puzzano....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |