Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   INFO su modello 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267432)

pacpeter 17-04-2010 19:41

il problema è che il servo assorbe di più di quanto l'alternatore possa caricare a basso numero di giri.

in tali condizioni può succedere non solo che il servo non funzioni , ma addirittura che il motore si spenga....... (ovvio che con batteria veramente mal messa....)

Wotan 17-04-2010 23:39

Pac, non è proprio così...

pacpeter 18-04-2010 08:45

è così, fidati...... andai a vedere un k1200r per un ragazzo di lecce da un conce a ladispoli. aveva la batteria arrivata. faceva così............ riusciva a tenere il motore acceso quando frenavi solo sopra i 4500 giri......... altrimenti si spengeva tutto......... da panico.......

Wotan 18-04-2010 10:35

Minkia! Doveva avere guai grossi all'impianto elettrico.
Da quello che sapevo, problemi di disinserimento in marcia dei servi si verificavano in caso di lunghe serie di frenate con intervento dell'ABS, ed era la somma delle due cose, servi + ABS, che creava il calo di tensione e il conseguente disinserimento del sistema.

Comunque, è un sistema del menga.

pacpeter 18-04-2010 12:37

Quote:

Minkia! Doveva avere guai grossi all'impianto elettrico.
no, solo batteria sputtanè........................

mangiafuoco 18-04-2010 13:56

Condizione necessaria ma non sufficiente per garantire sempre un ottimo funzionamento del servo è avere una batteria Odyssey/Spark.

pscip 18-04-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4688936)
è così, fidati...... andai a vedere un k1200r per un ragazzo di lecce da un conce a ladispoli. aveva la batteria arrivata. faceva così............ riusciva a tenere il motore acceso quando frenavi solo sopra i 4500 giri......... altrimenti si spengeva tutto......... da panico.......

ma tu che c'entri ormai con il forum BMW????

pacpeter 18-04-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviata da pscip (Messaggio 4689904)
ma tu che c'entri ormai con il forum BMW????

ti dò fastidio?

Slider34 18-04-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4675464)
problema solo del Kr e non del KS che ha pinze brembo e non nissin.

Tokico prego, il K-R monta delle 'merdosissime' (con licenza parlando) Tokico.
Fossero state Nissin non sarebbero state neanche così male, a meno di non parlare delle pinze Speed 1050 prima serie ;)
Sono un rompi-cabasisi, lo so...

pacpeter 18-04-2010 19:39

Quote:

infatti.......:lol::lol::lol:

me lo hanno già fatto notare, scusatemi........ son tokico!!!

pscip 18-04-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4689939)
ti dò fastidio?

No assolutamente no, è solo che qualche volta forse faresti bene a non palesare troppo quella tua aria di supponenza. Per il resto (peraltro ti ho anche conosciuto personalmente) mi sei anche abbastanza simpatico.

pacpeter 18-04-2010 22:12

Quote:

è solo che qualche volta forse faresti bene a non palesare troppo quella tua aria di supponenza
cit.

supponenza : Atteggiamento sdegnoso e arrogante
Sinonimi: albagia, disprezzo, immodestia, orgoglio, petulanza, pompa, presunzione, saccenteria, sicumera, spocchia, sufficienza

scusami, ma se ti ho dato questa impressione è forse perchè
1 - non mi conosci bene
2- perchè spesso e volentieri, conoscendo bene di persona molti Kappisti, scherzo , faccio battute, sono a volte anche sarcastico.
non è nella mia natura essere supponente.

quando chiedono qualcosa che io so, avendo avuto un K ed avendo avuto con questo una marea di problemi, costringendomi a frequentare molto spesso i conce, mi viene naturale rispondere.

inoltre , frequentando da un bel pò questo forum, ho letto e spesso riporto ciò che altri hanno scritto.

detto questo, mi dispiace dirti che in entrambi i tuoi interventi non sei stato per niente cortese e delicato nei tuoi scritti verso la mia persona. io non mi sono mai rivolto a te in modo scortese, anche perchè scrivi davvero poco, quindi non capisco perchè tu lo fai con me.

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=16

questo è il regolamento. vedrai che da nessuna parte c'è scritto che bisogna avere una bmw per scrivere qui.
io sto contravvenendo al punto 9 rispondendoti, ma lo faccio con garbo.

per ultimo: qui nel forum ho vari amici, qui nella sezione K pure , amici non virtuali, amici con cui ci si vede, con cui si organizza insieme.
spero di essere stato chiaro e non supponente

Jimmytf 18-04-2010 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Slider34 (Messaggio 4689994)
Tokico prego, il K-R monta delle 'merdosissime' (con licenza parlando) Tokico.
Fossero state Nissin non sarebbero state neanche così male, a meno di non parlare delle pinze Speed 1050 prima serie ;)

In passato ho sempre avuto Nissin o Brembo. Questa e' la prima volta che monto Tokico. Che problemi hai avuto con questo costruttore (qualita', affidabilita', prestazioni)????

Slider34 24-04-2010 19:43

Semplicemente le prestazioni delle Tokico montate sul K-R Non sono all'altezza delle prestazioni del mezzo, lo stesso k-s che ha il medesimo impianto frenante (pompa, tubi, disco) ma differenti pinze (Brembo), ha prestazioni e costanza di funzionamento ben diverse...

Jimmytf 24-04-2010 23:55

Pinze sottodimensionate....spugnetta/cavitazione del liquido frenante per risonanza...
non sono bazzeccole.:(

'Azz... per la prima volta in 21 anni, non mi sento piu' molto tranquillo ogni volta che esco in moto.:rolleyes:

Le contromisure messe in atto con la campagna di richiamo sono alquanto aleatorie. Se aspettano che qualcuno ci lasci le penne per intervenire seriamente...:angel4:

7373MASSIMO 25-04-2010 08:30

Quote:

Originariamente inviata da Slider34 (Messaggio 4710931)
Semplicemente le prestazioni delle Tokico montate sul K-R Non sono all'altezza delle prestazioni del mezzo, lo stesso k-s che ha il medesimo impianto frenante (pompa, tubi, disco) ma differenti pinze (Brembo), ha prestazioni e costanza di funzionamento ben diverse...

azz... allora mi hai venduto un k-r:eek: con le pinze di cacca.....:lol:

chirone74 30-04-2010 15:49

ho appena acquistato una bmw k 1200 r del marzo 2006
senza ESA e senza ABS (viste le mie precedenti esperienze meno elettronica c'è, meglio è..)
19.000 km, borse originali bmw, borsa serbatoio, gomma posteriore maggiorata, manopole riscaldabili, cupolino maggiorato, bollata fino a marzo 2011, revisionata fino a marzo 2013, tenuta benissimo, nemmeno un graffio...
pagata 7000 euro a un privato, ho cercato in lungo e in largo poi l'ho trovata sotto casa...
credo sia il giusto prezzo tutto sommato...
il vecchio proprietario dice che non ha mai avuto nessun problema e non ha mai fatto aggiornare la centralina... infatti ha fatto solo il tagliando dei 1500 km dopo un anno!!!
ce l'ho solo da 800 km e non faccio testo ma a me questo motorone un po' scorbutico mi fa godere assai!!!
piuttosto rilevo una pesante rumorosità al cambio... quello sì!!!
per il resto la moto è davvero ok!!!

Bussino 30-04-2010 16:18

Anche sono un neo possessore di kr1200 del 2006 con 8000km, con esa e senza abs...borse posteriori BMW, porta bauletto, manopole riscaldate, pneumatico 190...e...circa 2000euro fatturati di optional in carbonio e varie...da privato l'ho pagato 8000 spaccati...

Sono d'accordo con chi dice che 7000 per un esemplare ben tenuto sono davvero pochi...ho girato parecchi concessionari Uff e non uff...per un 2006 con pochi km (sotto 10000) e con gli optinal indispensabili..ESA, borse, 190...i prezzi variano da 9000 a 11000...e non solo in Toscana...(guardate su subito.it o su moto.it)

Inoltre...essendo molto vicino al mondo motociclistico (sia per passione che per ex-lavoro) ho il piacere di parlare spesso con concessionari...bhe...l'ultimo in ordine di tempo (DUCATI PISTOIA) mi ha confermato quanto pensavo:

Ad oggi la KR è l'UNICA 4 cilindri che si riesce a vendere!!!

Poi ognuno può credere quel che vuole...ma ripeto 7000...a meno di colpi di C...o sono davvero ma davvero pochi!

lamps a tutti...

Christian

Bussino 30-04-2010 16:21

aggiungo sul discorso freni KR...

Un mio amico possessore di kr1200 del 2005 mi ha detto che poco tempo fa ha fatto montare tutto l'impianto radiale e la frenata è diventata da supersportiva...appena lo vedo mi faccio spiegare meglio il lavoro e la spesa...poi ci penso!

Per me...che passo da una 999s (che è ancora in mio possesso) al KR in effetti i freni sono stato il maggior disagio..diciamo che frenare frena...però...devi premere con molta forza...!

Gioxx 30-04-2010 16:24

Re: INFO su modello 2006

Pac finalmente uno che te le suona!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.