![]() |
Ciao. Anche a me fanno una gran gola le naked ipervitaminizzate e tutti gli anni ai test ride vado a provarmele... niente da fare: dopo il sorriso stampato sul faccione, appena finito il giro di prova, mi ritrovo a preferire moto più rispettose della mia età. Certo che la Z1000 é un bel ferro!
giessehpn |
Quote:
|
Se parliamo delle sovrastrutture sono in parte d'accordo. C'è della plastica ma è ben assemblata. Almeno da nuova niente "gnik gnik".
La linea è molto Jap. Piace o la odi, non discuto. La moto è di sostanza. Telaio freni, cerchi .... tutta "roba di qualità". Il confronto con la Speed? Personalmente trovo la Kawa (ma anche il CB 1000) molto migliori della tre cilindri inglese. Se parliamo di erogazione la speed ha molta personalità. A parte un "girare sporco" sotto i 3.000 giro (ma chi ci va? ) il motore è una goduria. Paga pero' rispetto alla Kawa su tutto l'arco di erogazione una bella manciata di cavalli. Cio' che proprio non sopporto della Speed è la forcella. Affonda come quella della "Saltafoss". Nessuna possibilità di migliorare tramite i registri, è proprio una unità scarsina. I freni sono ottimi, nulla da dire, peccato che quando pinzi con un po' di ardore , la forca tenda ad andare a pacco.... Dpelago KTM 990 SMT |
Mah, a me non è sembrato proprio così. Il motore della Speed ha una grinta in basso e a metà che lo Z se la sogna. Magari avrà più allungo al massimo dei giri, ma secondo me per girare su strade aperte il trecilindri ha i cavalli dove davvero servono. La forcella non mi è sembrata affatto molle. Intanto è una 45 di diametro, contro un 41 della Kawa. Poi, se del caso, si può intervenire sulle componenti interne della forcella e il gioco è fatto
|
Sul discorso forcella credo Tu abbia ragione a metà. Si puo' intervenire a livello molle e pompanti, nessun dubbio; ma per quanto attiene l'unità di serie (intendo dire così come esce dal concessionario) a mio parere lavora decisamente male, questo indipendentemente dal diametro degli steli, che nella fattispecie incidono poco.
Sul motore: bisognerebbe scendere da un mezzo e poter salire sull'altro per avere una idea concreta. Preciso che tra la prova della Speed e quella del Kawa nel mio caso son trascorsi dei mesi. Il tre cilindri mi è parso più "vivo" e "pulsante", ma a sensazione meno dotato. Potrei sbagliarmi, ci mancherebbe.... Laddove sulla forcella sono sicuro :cool: Dpelago KTM 990 SMT |
Evidentemente le nostre opinioni divergono. Vabbe', facciamo così, tu mi regali una Speed, io metto una buona parola per te dal conce Kawa. Penso di essere stato più che buono, no? ;-)
|
sempre per restare in tema ieri sera con gli amici ci siamo scambiati le moto: prima ho provato speed o8 con kit ohlins anteriore, gran bel mezzo e motore molto dolce e "trattoroso", ti tira sempre fuori dalle curve in tutte le marce senza vibrare, ottimo, penso sia il migliore in assoluto per girare in strada. ciclistica valida, pensantuccia ma chiude bene le curve.
bello guidarla godendosi le curve senza tirare il motore e guidando rotondi. poi ho preso il cb1000r, bellina ma non mi ha esaltato, spinge meno della speed, rumore di scarico assente, erogazione piatta. le sospensioni mi parevano sfrenate e rimbalzava troppo per me. bella moto ma non mi convince. poi sono tornato alla mia street triple con kit hyperpro e zard completo, i 30kg in meno si sentono tutti, e come sensazione sembra addirittura che vada piu' dei milloni, forse per le marce piu' corte e motore piu' "sportivo" (cosa detta anche dai miei amici), in sintesi dovessi scegliere mi terrei la mia, troppo divertente! son curioso di provare il kawa, rigorosamente versione tamarra con sella di serpente :) |
Quote:
Dpelago KTM 990 SMT |
Lo sapevo, al partito dell'amore non si resiste...tsk tsk (come diceva Topolino quando non sapeva cosa replicare...)
|
Quote:
Poi la speed 1050 a mko parere va assai di piu' della 955, e dpelago ha provato l'ultimissima z1000. Siete sicuri di comparare le stesse moto? |
Per Aspes. Io ho provato una speed MY 2009 e la Z 1000 MY 2010 . Non mi consta che la Triumph abbia avuto aggiornamenti per la stagione in corso.
Dpelago KTM 990 SMT |
Confermo Dpelago. Le moto comparate sono Z1000 m.y. 2010 e Speed Triple ultima serie, ovviamente. Ecchè, paragoniamo il Guzzi Galletto e la CZ?
|
non parlo piu'!:lol::lol:
|
Quote:
Saro' di parte ma ho già individuato il nome :lol::lol::lol: Dpelago KTM 990 SMT |
@ dpelago: ecco, questo è proprio un intervento sensato, che qualifica pienamente chi lo ha formulato. Secondo me è chi offende qualcuno che non la pensa come lui, che non capisce un cazz@, e temo non solo di moto. Detto questo, passo e chiudo. Tieniti le tue opinioni sballate su moto (che mi sa non hai nemmeno provato) e altro.
|
Quote:
|
il tutto detto in punto di penna ed elegantemente, ovviamente. Complimenti.
|
Beh, ha cominciato chi ha affermato che chi non è d'accordo con lui è una testa di cazz@, mi pare. Io mi sono limitato a fargli notare, mi pare in maniera anche civile, sicuramente più di lui, almeno, che le opinioni possono essere differenti, ma ciò non autorizza nessuno ad insultare. Ma dato che quel signore l'ha messa su questo tono, cerco di fargli capire che sbaglia nel metodo, perchè forse è un maleducato, e nel merito, perchè sicuramente, giudicando la Speed come ha fatto lui, fa chiaramente intendere di non capirci molto di moto. In ogni caso è una sua opinione, e io la rispetto. Però esigo rispetto a mia volta, ovviamente. Non mi pare di chiedere molto. Comunque non intendo replicare ulteriormente, chiedo soltanto, a qualche moderatore, di valutare la cosa dall'inizio, così da capire bene chi ha cominciato, e con quali toni. Chiudo qui, scusandomi per aver annoiato, non per colpa mia, chi ha avuto la cortesia di leggermi.
|
non capisco perche' accapigliarvi(ma Dpelago non ha messo le faccine?penso scherzasse!), comunque per parte mia dico che ho provato per mezza vita la speed 955 che l'aveva mio fratello, poi la 1050 che mi e' sembrata un mostro ai bassi e di una regolarita' esemplare, a 1000 giri in ultima marcia apri il gas e la mano di dio ti si pianta nella schiena. Avevo provato i vecchi z1000 e rispetto al mio bandit 1200 portato alla potenza del gsxr aria olio mi era sembrato veramente fiacco . Ma parlo di quello con i 4 sigari di scarico che era noto per andare forse peggio del z750, come piacevolezza sicuramente.So che i recenti z1000 sono cambiati da matti come motore ma non li ho provati.
|
Quote:
....forse hai frainteso...non ti ha dato della testa di....ma ha affermato che non ne capisci un... ...comunque mi sembrava che ci fossero delle faccine...magari l'intervento era un pò rude ma proviamo ad interpretarlo in senso positivo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |