Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Gomme gomme gomme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267013)

THE RED S--- 14-04-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4676581)
devo fotografare un matrimonio...:(

qual'è quello di ste- 63-...con il re del pisello!!!!???:rolleyes::lol:

Stefano63 14-04-2010 16:40

Cosa fai te sempre attaccato al PC a spiare, và a lavorare, sù sù che la "padrona" a fine mese ti paga con i soldi, mica con della ghiaia.

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna 14-04-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 4676863)
Paolo la pasticceria vuole saper se vanno bene gli "sposini" da mettere sulla torta, te li allego al post :lol:
.

perchè mi hai inviato la foto del tuo matrimonio?

Dona 14-04-2010 20:27

ìSono sempre Free Angel, solo che tuta ho questo nome e allora ho preferito fare così... è un problema? boh... Grazie a tutti per le risposte! mi sa che provo le BT-0023 poi vedremo!

FranzG 14-04-2010 22:25

Free Angel, dì la verità: hai fatto un corso da THE RED S--- su come si scrivono i post? :lol::lol::lol:

F.

Dona 14-04-2010 23:28

Why? che ho fatto? XD

mascam 15-04-2010 01:10

A dire la verità ancora non ho le idee ben chiare!
In più occasioni ho visto pareri opposti sullo stesso pneumatico, chi ne parla bene, chi lo detesta, chi lo trova ottimo sul bagnato, che ci scivola come fosse sul sapone, chi ci fa 10000Km, chi lo consuma dopo due curve!
Ma è anche normale che ciò accada, visto che in queste valutazioni contribuiscono sensibilità e stili di guida differenti.
Comunque le mie esigenze sono quelle di avere un pneumatico con una buona durata, un ottima risposta sul bagnato, e con cui mi ci possa divertire al di fuori di una pista.
La scelta direi è ristretta ai seguenti modelli:

- Metzler Roadtec Z6 Interact
http://static.blogo.it/motoblog/metz...nteract_01.jpg

- Continental RoadAttak2
http://www.gommeblog.it/wp-content/u...d-Attack-2.jpg

- Dunlop SportSmart
http://www.pianetariders.it/wp-conte...posteriore.jpg

- Dunlop Qualifier II
http://i16.ebayimg.com/02/i/001/4c/e3/5852_1_sbl.JPG

- Bridgestone BT023
http://www.motoinfo.it/public/images...e-bt-023-l.jpg

- Pirelli Angel
http://www.smanettoni.net/public/090...ngel_st_04.jpg

kazzarola 15-04-2010 01:18

Mascam, perdonami, ma secondo me devi prima capire bene cosa vuoi da una gomma..perchè hai inserito gomme molto diverse tra loro (una M5 è ben diversa da una Z6 ad esempio)...

Per la mia esperienza, un ottimo mix tra durata e prestazioni, è la Z6 al posteriore ed M1/3 (e adesso forse pure la 5, ma non l'ho ancora provata) all'anteriore..Provato su moto molto diverse (TL 1000 R - GSX-R 1000 e R1100S), mi sono sempre trovato bene...

Solo sul GSX-R mollavano parecchio, ma le ho usate solo in inverno...

Certo, non puoi pretendere di spalancare di seconda in piena piega (con la R1100S si... ;) ), ma ti ci puoi divertire parecchio.. ;)

mascam 15-04-2010 02:29

Si l'M5 me l'ha proposta il gommista, solo ora vedo che è troppo sportiva, la elimino.

louberta 15-04-2010 09:34

mi aggancio alla discussione:

secondo voi meglio:

M1 a 210 euri

o diablo (normali) a 240 euri?
io vengo da 3 treni consecutivi di diablo. mi trovo bene in termini di rapporto prestazioni/durata (riesco a farci circa 7500-8000km). certo non a livello di M3 come prestazione, ma con quelle ci ho fatto solo 5500 km.

quanto durano le m1?

Marcone 15-04-2010 09:39

io ne ho fatti 2000 poi le ho cavate dalla disperazione, l'anteriore si era massacrato e in frenata vibrava come un landini testacalda e per buttarla in piega ci voleva un'argano...

però come tenuta non erano malvagie, parlando di stadali.

nocturnus 15-04-2010 09:49

ma veramente trovi tanto più sportive le m3 rispetto alle diablo? le ho avute entrambe e per ora preferisco in tutto le seconde, quanti km ci hai fatto prima di vedere le tele:lol:?
ma 240 non è troppo?
il mio spacciatore me le ha fatte a 200 montate....

ZzetaA 15-04-2010 10:47

-le z6 le ho provate ma mi hanno fatto abbastanza schifo...per quello che tengono non durano tantissimo...quindi a sto punto meglio le diablo strada che in piega tengono a patto di non sgasare
-le diablo non mi son sembrate malvage ma anche loro dopo un po' che si da gas in uscita cedono
-le m1 sono ormai vecchiotte...
-le roadattak non le ho mai provate, ma ho letto pareri piuttosto pessimi...

louberta 15-04-2010 11:08

Quote:

Originariamente inviata da nocturnus (Messaggio 4678957)
ma veramente trovi tanto più sportive le m3 rispetto alle diablo? le ho avute entrambe e per ora preferisco in tutto le seconde, quanti km ci hai fatto prima di vedere le tele:lol:?
ma 240 non è troppo?
il mio spacciatore me le ha fatte a 200 montate....

secondo me le m3 sono più rapide e mi davano l'impressione di tenere un po' di più... oh, resta un'impressione ;)

anche a me 240 sembra tantuccio, l'ultima volta lo stesso gommista (noto gommista di milano... zona viale monza per intenderci...) me le mise a 210.

In questo momento invece pare che non riesca a fare meno.... :-o

le m1 sono vecchie è vero, ma non è che le nostre moto siano poi tanto giovani!

FranzG 15-04-2010 11:34

Tanto finché uno guida alla "va là che la va ben" (giusto per non dire alla cazzo di cane, visto che io sono una personcina educata), potrà mettere anche il granito e riuscirà a fulminare anche quello. Cito Camelsurfer:

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 4676524)
[...] Ora ho le RoadSmart Dunlop: eccezionali. Dopo 8000 km sono ancora belle tonde, sono bimescola. Tenuta infinita in curva, anche se trovi del bagnato a sorpresa in uscita. [...] Prima che qualcuno si metta a fare battute del piffero, non so come mai mi durino tanto. Piegare piego, andare vado. Penso sia perché uso pochissimo i freni e nelle curve lascio scorrere.

Non credo che con altre gomme i suoi risultati sano poi diversi di tantissimo... però è chiaro che con uno stile meno "abrasivo" le gomme urano di più. Io che, onestamente, freno di continuo e scalo ala maniera suddetta (Riv ne sa qualcosa... anche se in realtà in quell'occasione rispettavo un po' meno la gomma perché me la volevo levare presto dalle balle :lol:) le gomme le faccio secche in tempo brevissimo. Probabilmente a essere un po' più fluidi, e non per questo meno veloci, si riuscirebbe a guadagnare un bel po' di km, anche usando le K3 o le Diablo SC.

F.

holdy 15-04-2010 12:50

Ho su da 500km le M5 e mi hanno piacevolmente sorpreso, sono molto curioso di sapere quanti km faranno, spero in poco più di 5000 ma a prima impressione, visto la grande tenuta e grip che offrono mi sà che a 4000km sia già andate.
Per ora grande maneggevolezza, la mia k 1200 s sembra aver perso parecchi kg, rapidissime a chiudere le traettorie e a correggerle in piega, nessun effetto autoradrizzante in piega pinzando all'anteriore, per fare bagarr offrono grande vantaggio in percorrenza curva e in maneggevolezza il che traducasi in A CANNONE!!!!!!!!!
Peccato solo per le strade di m...a che abbiamo ridotto in romagna. Verremo in toscana a fare du curve......

Lamps. Holdy

immamai 15-04-2010 13:00

:mad::mad::mad:Secondo mè siamo un pochino assurdi :(:(senza offendere nessuno :D:D:lol::lol:...io non cambierei mai il mio modo di guidare o tantomeno guidare la mia moto pensando di risparmiare le gomme:laughing::laughing: o di risparmiiarle per un kmetraggio maggiore a questo punto vado a correre a piedi ..scalzi altrimenti consumo le suole ....:lol::lol::lol:a parte gli scherzi le gomme sono importantissime sulla moto quindi non lesinate ma spendete quei eurini su dai ne va le la pena per la sicurezza abbraccio imma:D:D

camelsurfer 15-04-2010 13:07

Ha ragione Immamai, nessun risparmio, sarebbe come saltare un tagliando per risparmiare. E lo stile di guida è consolidato, difficile modificarlo o adeguarlo. Io son tondo e poco brusco.

NICOTACOS 15-04-2010 13:55

Oggi ho chiesto il prezzo delle nuove Dunlop Sport Smart. Mi hanno sparato una richiesta di 315 euro. Visto che sono la novità del momento me lo aspettavo. Qualcuno di voi ha altri prezzi di riferimento?

@Holdy
Da come descrivi le M5 sembra che hai montato le Qualifier RR :lol::lol:

FranzG 15-04-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviata da holdy (Messaggio 4679653)
[...] Verremo in toscana a fare du curve...... [...]

Stavolta saltiamo Volterra, ho in mente altri posti! ;) Magari puoi passare una volta che c'è anche NICOTACOS! E se riesci a tirare in mezzo anche THE RED S---... beh, sicuramente Stefano te ne sarà grato! :lol::lol::lol:

F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.